|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
|
Samsung ue48j5500: telecomando non funziona con connessione MHL
Salve a tutti.
Ho una smartTV Samsung ue48j5500. Sto provando a connettere alla tv il mio Sony Xperia tablet Z o il mio telefono Xperia Z2, tramite cavo MHL. Il tutto sembra funzionare. Selezionando dalla TV l'output HDMI corrispondente, vedo lo schermo del mio tablet/telefono. Il problema è che non riesco ad usare il telecomando della TV per controllare il dispositivo connesso via MHL. Avete qualche idea del perché? Si tratta di un problema di compatibilità TV Samsung/Device Sony, o sto sbagliando io qualcosa? Dal menù della tv l'opzione HDMI-CEC è attivata, e quando seleziono "cerca dispositivo", mi appare il messaggio di configurazione connessione Anynet+ completata, e "MHL" compare nella lista dispositivi, ma quando lo seleziono, dopo un paio di minuti di "connecting to Anynet+ device", fallisce e dice che nessun dispositivo è collegato. Dove sbaglio? In pratica, per riassumere, io vorrei semplicemente usare il telecomando della tv per controllare il tablet.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
|
Nessuno ha idea di come risolvere?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.