|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
consiglio cavo alimentatore modulare
Ciao a tutti.
Ho un alimentatore modulare thermaltake smart se 730w semi modulare, che ha i seguenti ingressi: ![]() ho acquistato 2 ventole itek come queste: http://www.itek.it/it/dissipatori/ve...pin-silenziosa che hanno oltre il collegamento a 3 pin un molex con ingresso maschio femmina. Ho acquistato questo adattatore: ![]() posso utilizzarlo per collegarlo all'alimentatore da un ingresso sata/pata/fdd alle ventole o rischio di far bruciare qualcosa? perchè le altre 2 ventole che sono già nel case sono state collegate ma con un collegamento femmina-maschio e non viceversa. Ultima modifica di littleham : 03-11-2016 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
bruci tutto
gli alimentatori modulari/semi-modulari sono da usare ESCLUSIVAMENTE CON I PROPRI CAVI o con cavi SPECIFICATAMENTE SUPPORTATI persino modelli diversi della stessa marca possono avere disposizione diversa dei poli dei connettori
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Grazie della risposta.
Ma quindi il modulare in oggetto è una fregatura, visto che non trovo da nessuna parte i cavi originali della thermaltake, qualcuno sa dove posso trovarli? ho cercato nei loro store ufficiali ma nulla. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
se te l'han venduto senza SI
ti han venduto mezzo alimentatore non saprei consigliarti per gli acquisti altrimenti c'è il fai-da-te quelli rossi sembrano EPS 8pin standard, quindi magari te la cavi con una prolunga il connettore nero invece è proprietario p.s. ripeto : ogni modello ha la sua configurazione se si percorre la strada del arrangiato/fai-da-te, prima di collegare qualcosa bisogna verificare le tensioni con tester/multimetro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.