|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Consiglio Hard Disck di grosse dimensioni per Storage
Vorrei comparare un Hard Disk affidabile di grosse dimensioni.
Secondo voi ha senso orientarsi sulla categoria NAS per ottenere maggiore sicurezza ? Vorrei spendere sui 100 euro o poco più. Meglio Segate o come penso WD ? Se WD di che colore (tipologia)? Mi server per lo storage e backup. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m Chromebook: Acer C720p with ArchLinux Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Più che il risparmio energetico, cerco l'affidabilità. In futuro prevedo di passare ad un sistema Raid 1 in un vero NAS, ma per il momento punto solo ad un HD da inserire in una dock station per risparmiare per qualche mese in attesa di racimolare il denaro. Quindi cerco qualcosa di affidabile, non vorrei perdere TB di dati. Ultima modifica di Salve94Roma : 29-11-2016 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
WD Red per NAS, WD Caviar Black per HDD da inserire in Pc desktop e da utilizzare anche come memorie di massa.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tra le due categorie è solo questione di risparmio energetico o anche affidabilità contro guasti ecc ? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Quote:
Dipende dall'uso che ne devi fare: se io dovessi prendere un NAS, opterei senz'altro per il Red, se dovessi prendere un HDD per desktop prenderei il Black (ho due Caviar Black da 500GB presi ancora 5 anni fa). Considera che un NAS deve sopportare tendenzialmente uno stress operativo molto maggiore rispetto ad un HDD interno su una postazione desktop, da qui l'esigenza di creare un prodotto più idoneo allo scopo. Spero di aver chiarito meglio la questione, ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.