|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
FILEZILLA SU SERCOMM vd62S?
Sono appena passata da adsl a fibra 100 di TIM con modem Sercomm VD625. Non riesco più a trasferire file sul disco collegato al modem via filezilla...qualcuno sa aiutarmi? Sui settaggi ho aperto tutte le condivisioni del modem...niente! Come trasferire file via ftp? Grazie a tutti!
Altra cosa...leggo sulla homepage del modem nel campo "VDSL STATUS" che ho ancora ADSL2+... qual è il codice che leggerò una volta ultimato il passaggio? FTTC x caso? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
FIlezilla non accede all' HD collegato al modem
Nessuno sa nulla?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ciao. Vedo che sono passati un po' di giorni dalla tua richiesta... Come hai risolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Aggiungo che da Windows ho connesso il disco come unità di rete per averlo disponibile "al volo" e vi accedo senza problemi. Velocità a parte, come ho scritto in un altro post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Una volta connesso il disco alla porta USB (assicurati che l'alimentazione USB sia sufficiente o che l'unità sia alimentata autonomamente) configura il modem per renderlo disponibile come spiegano QUI.
A te interessa il paragrafo "CONDIVISIONE DISCO" ma, se vuoi utilizzare anche il DLNA da qualche dispositivo in rete, leggi anche "Media Server". Applica i cambiamenti e, dopo una manciata di secondi, apri Gestione Risorse in Windows. A sinistra seleziona la voce Rete, che dovrebbe essere l'ultima o la penultima in basso. Nell'elenco dovresti ora vedere MODEMTIM. (Uso il condizionale perché la procedura è quella corretta ma, a volte, qui da me non compariva. ![]() Già da lì dovresti poter scorrazzare in lungo e in largo per il tuo HD. Se ora vuoi anche avere sempre disponibile quel disco, o una sua partizione o directory con una lettera di unità, basta assegnarla: Apri Gestione Risorse e seleziona Rete. Entra in MODEMTIM; quando nell'elenco ti compare la partizione o la cartella che vuoi vedere sempre disponibile con una lettera di unità (potrebbe piacerti M: ) selezionala con il tasto destro e scegli "Connetti unità di rete...". A quel punto continua la procedura guidata personalizzando, se vuoi, pochi parametri. Fatto! ![]() Se tutto è andato a buon fine, ogni volta che aprirai Gestione Risorse, la troverai in "Questo PC > Percorsi di rete". |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non si tratta di condivisione samba, ma di server ftp
controlla tra le opzioni se è disponibile quella relativa ad un server ftp |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No non la vedo...quindi devo rinunciarci o si può fare in qualche modo? Avrei proprio bisogno di usare filezilla per trasferire dati
![]() Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per capirci il mio modem è questo..
https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/834003 Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non sembra che sia disponibile un server ftp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.