|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Numerazione armadi Telecom
Ciao a tutti,
una curiosità per i più esperti: la numerazione degli armadi Telecom si riferisce alla centrale a cui sono collegati? Faccio un esempio pratico: nella mia città ci sono diverse centrali, io sono collegato all'armadio 4, il mio armadio è l'unico in città con il numero 4 o ce ne sono tanti quanti sono le centrali? La domanda non la pongo a caso: io sono collegato ad una piccola centrale di periferia e le 3 principali sono già attive per l'FTTC. Su KQI è comparsa la mia zona in pianificazione per settembre ed effettivamente sugli Excel su wholesale compare l'armadio 4 (il mio) anche se si riferisce ad una delle 3 centrali principali. Volevo sapere se è uno sbaglio di KQI o se è vero. Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ogni centrale ha i suoi numeri armadio.
Comunque ti consiglio di consultare questo: https://fibra.click/ Risulta di più semplice consultazione ed usato insieme a kqi permette di sapere tutto della propria situazione.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Potrebbe trattarsi di un errore di KQI? Oppure è possibile che la FTTC venga erogata tramite un'altra centrale rispetto quella di zona (che è una piccola centrale di periferia) ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Numerazione armadi Telecom
Se il tuo comune è piccolo, devi prendere come riferimento sempre il paese della centrale da cui voi dipendete e venite serviti. Ad ogni modo non mi fido tanto ne di fibraclick e ne kqi.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Esempio: l'armadio 14 può essere presente nella tua centrale così come in quella di un altra centrale presente nella tua città o nel paese vicino. Nessun errore quindi. Il tuo armadio non è pianificato. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
mi allaccio anche io
ciao anche io ho qualche problema con la numerazione dei suddetti armadi sotto casa ho l' armadio con scritto 126 ma su kqi la zona vicina alla mia sfrutta l armadio 1123 ho controllato anche gli altri armadi e sono sempre 122 123 puo essere ke kqi aggiunga un numero?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Mi aggiungo alla discussione e vi chiedo, nella mia contrada l'armadio di zona (in questo caso 207) risulta già attivo, ma purtroppo sul mio civico non è possibile il servizio di fibra ottica.
Nel mese di luglio feci delle verifiche e lo stesso sito tim mi diceva possibile il servizio, facendomi procedere all'acquisto salvo poi annullarmi la pratica. E' possibile che in questo caso sia collegato ad un armadio non ancora abilitato alla fibra, visto che nel mio paese 6-7 armadi sono in fase di pianificazione?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.

Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>