|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
spine intelligenti
ciao volevo sapere se conoscete qualche smart plug ( spina intelligente che misura la potenza utilizzata e fa anche da switch ) che non funzioni per forza con il cellulare che si possa gestire direttamente da web dato che ho visto quelle di dlink tplink etc etc per funzionare bisogna configurarle obligatoriamente dal telefono
come soluzione ho visto la efergy e2 però fa solo misure della potenza utilizzata e non permettere di fare anche da switch |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno usa questo tipo di spine ?
nessuna idea ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Le prese fritz dect 200 della avm sono gestibili da web, ma richiedono un router fritz!box dela serie 7xxx, ovvero con funzionalità di base dect per telefoni. Per avere più flessibilità io le uso con il software openhab che gira su un raspberry.
Gli altri tipi di prese che ho visto richiedono tutti lo smartphone e si possono comandare da web con qualche hack (presa kankun oppure prese broadlink, entrambe cinesi) Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine mi sa che prendero una tp-link 110 e dopo prenderò un telefono super economico con andriod per controllarle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Il software del router fritzbox include la registrazione giornaliera/settimanale/mensile ed annuale dei consumi e prevede anche l'invio periodico di una email con i consumi se uno lo richiede. Puoi accedere al router sia da rete locale sia da remoto: o con un servizio ddns gratuito o tramite il servizio (sempre gratuito) myfritz. I costi della singola presa non sono poi cosi' diversi (su Amazon) TPLINK HS110 viene 44euro FRITZ!DECT 200 viene 49euro (lo ho comprato due settimane fa in offerta a 40) E' vero che il router costa: Il più economico è il 7330 che costa 117euro, su Amazon. Ma io trovo la qualità di questi router considerevole: non ho mai dovuto riavviarlo perché impallato. AVM dà una garanzia di 5 anni sui suoi prodotti (io ne ho personalmente usufruito: dopo il primo anno solo la spesa di invio in riparazione è stata a mio carico). Ma sei sicuro che un telefono Android supereconomico ma decente costi molto meno? Per quanto tempo sarà supportato dalla App? Sarà stabile nel tempo la connessione wifi (magari quando i canali wfi a 2.4GHz si sovrappongono)? Aggiorneranno il firmware della presa per compensare i vari bachi di sicurezza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla descrizione della spina non è scritto che registra i consumi in watt solo che si può programmare accensione e spegnimento il fritz non mi piace come router sono abituato a router in cui posso installare un firmware costum come il dd-wrt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.