Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2016, 13:29   #1
turcone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
spine intelligenti

ciao volevo sapere se conoscete qualche smart plug ( spina intelligente che misura la potenza utilizzata e fa anche da switch ) che non funzioni per forza con il cellulare che si possa gestire direttamente da web dato che ho visto quelle di dlink tplink etc etc per funzionare bisogna configurarle obligatoriamente dal telefono
come soluzione ho visto la efergy e2 però fa solo misure della potenza utilizzata e non permettere di fare anche da switch
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 17:58   #2
turcone
Senior Member

nessuno usa questo tipo di spine ?
nessuna idea ?
Old 12-09-2016, 04:56   #3
lionhe
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Le prese fritz dect 200 della avm sono gestibili da web, ma richiedono un router fritz!box dela serie 7xxx, ovvero con funzionalità di base dect per telefoni. Per avere più flessibilità io le uso con il software openhab che gira su un raspberry.
Gli altri tipi di prese che ho visto richiedono tutti lo smartphone e si possono comandare da web con qualche hack (presa kankun oppure prese broadlink, entrambe cinesi)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
lionhe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 10:56   #4
turcone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lionhe Guarda i messaggi
Le prese fritz dect 200 della avm sono gestibili da web, ma richiedono un router fritz!box dela serie 7xxx, ovvero con funzionalità di base dect per telefoni. Per avere più flessibilità io le uso con il software openhab che gira su un raspberry.
Gli altri tipi di prese che ho visto richiedono tutti lo smartphone e si possono comandare da web con qualche hack (presa kankun oppure prese broadlink, entrambe cinesi)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
ho guardato le prese fritz costano troppo e non hanno nemmeno la possibilità di registrare i consumi e dovrei anche cambiare il mio router per farle funzionare
alla fine mi sa che prendero una tp-link 110 e dopo prenderò un telefono super economico con andriod per controllarle
Old 12-09-2016, 14:15   #5
lionhe
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
ho guardato le prese fritz costano troppo e non hanno nemmeno la possibilità di registrare i consumi e dovrei anche cambiare il mio router per farle funzionare
alla fine mi sa che prendero una tp-link 110 e dopo prenderò un telefono super economico con andriod per controllarle
Dipende da cosa vuoi fare e da quanto l'affidabilità nel tempo sono importanti per le tue necessità. Mi permetto di darti qualche ulteriore dettaglio: poi ovviamente fai come ritieni più opportuno,

Il software del router fritzbox include la registrazione giornaliera/settimanale/mensile ed annuale dei consumi e prevede anche l'invio periodico di una email con i consumi se uno lo richiede. Puoi accedere al router sia da rete locale sia da remoto: o con un servizio ddns gratuito o tramite il servizio (sempre gratuito) myfritz.

I costi della singola presa non sono poi cosi' diversi (su Amazon)
TPLINK HS110 viene 44euro
FRITZ!DECT 200 viene 49euro (lo ho comprato due settimane fa in offerta a 40)

E' vero che il router costa: Il più economico è il 7330 che costa 117euro, su Amazon. Ma io trovo la qualità di questi router considerevole: non ho mai dovuto riavviarlo perché impallato. AVM dà una garanzia di 5 anni sui suoi prodotti (io ne ho personalmente usufruito: dopo il primo anno solo la spesa di invio in riparazione è stata a mio carico).

Ma sei sicuro che un telefono Android supereconomico ma decente costi molto meno? Per quanto tempo sarà supportato dalla App? Sarà stabile nel tempo la connessione wifi (magari quando i canali wfi a 2.4GHz si sovrappongono)? Aggiorneranno il firmware della presa per compensare i vari bachi di sicurezza?
lionhe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 22:49   #6
turcone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lionhe Guarda i messaggi
Dipende da cosa vuoi fare e da quanto l'affidabilità nel tempo sono importanti per le tue necessità. Mi permetto di darti qualche ulteriore dettaglio: poi ovviamente fai come ritieni più opportuno,

Il software del router fritzbox include la registrazione giornaliera/settimanale/mensile ed annuale dei consumi e prevede anche l'invio periodico di una email con i consumi se uno lo richiede. Puoi accedere al router sia da rete locale sia da remoto: o con un servizio ddns gratuito o tramite il servizio (sempre gratuito) myfritz.

I costi della singola presa non sono poi cosi' diversi (su Amazon)
TPLINK HS110 viene 44euro
FRITZ!DECT 200 viene 49euro (lo ho comprato due settimane fa in offerta a 40)

E' vero che il router costa: Il più economico è il 7330 che costa 117euro, su Amazon. Ma io trovo la qualità di questi router considerevole: non ho mai dovuto riavviarlo perché impallato. AVM dà una garanzia di 5 anni sui suoi prodotti (io ne ho personalmente usufruito: dopo il primo anno solo la spesa di invio in riparazione è stata a mio carico).

Ma sei sicuro che un telefono Android supereconomico ma decente costi molto meno? Per quanto tempo sarà supportato dalla App? Sarà stabile nel tempo la connessione wifi (magari quando i canali wfi a 2.4GHz si sovrappongono)? Aggiorneranno il firmware della presa per compensare i vari bachi di sicurezza?

sulla descrizione della spina non è scritto che registra i consumi in watt solo che si può programmare accensione e spegnimento
il fritz non mi piace come router sono abituato a router in cui posso installare un firmware costum come il dd-wrt
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian