|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ventole per case CM Mastercase 5 Pro e per Corsair H110GT
Salve a tutti, ho recentemente finito di sistemare il mio ultimo pc, il primo della firma.
Per ora tutto ok tuttavia sto pensando di cambiare le ventole originali del master case 5 pro per metterne di più performanti ma che mantengano lo stesso livello di silenziosità.. Due in entrate ed una in uscita... E per quelle del corsair 110gt? In idle non si sentono nemmeno ma per mantenere temperature consone in oc son stato costretto, soprattutto in questo periodo, a implementare una curva personalizzata abbastanza ripida con la conseguenza che spesso esse sono rumorose (faccio render 3d). Nel caso quali potrebbero andare bene al posto delle originali? Grazie ![]()
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Buongiorno,
per quanto riguarda il radiatore sicuramente queste: NF-A14 PWM, ne gioverai in prestazioni e decibel, significativamente in entrambi i parametri. Per quanto riguarda le ventole frontali di immissione ti consiglio le NFa14 FLX. In estrazione invece sempre una NF-A14 PWM. Potresti anche considerare le NF-A14 ULN(in immissione), queste ventole sono veramente silenziose ma il flusso d'aria è naturalmente inferiore. Se fai dell'oc a mio avviso quella sopra è la configuazione ideale. Spero di esserti stato utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
|
Buongiorno
visto che ho il tuo stesso case, se effettui il cambio potresti poi scrivere un'opinione sui vantaggi riscontrati? :-) Nel precedente PC ho avuto le Noctua che sono fantastiche. L'unica cosa che però non riesco a digerire è il loro colore. E' vero che il colore non dovrebbe essere importante, ma nel Mastercase è tutto ben i vista e quindi bisogna cercare di assemblare un pc che sia anche bello da vedere.
Case: Pro MasterCase 5 - Mobo: ASUS Maximus VIII Hero - Cpu: i5 6600K - Dissi: Lepa Exxllusion 240 - Ram: 32 GB Corsair Vengeance LPX 3000MHz - Vga: Asus Strix Gtx 1070 - Ali: Corsair rm650x - SSD: Crucial BX200 240GB - HD: ho perso il conto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
questi 2 modelli vanno entrambi bene per il case in immissione o senza dubbio le flex sono migliori?le flex sono a 3 pin giusto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
http://www.enermax.it/products/fans/tbsilence-pwm/ molto soddisfatto!
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.