|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Sostituire Fujifilm x10
Ciao a tutti! Dopo aver avuto per anni due semplicissime macchine compatte senza pretese, nel 2014 per laurea mi sono regalata una Fuji x10. In realtà mi attirava molto la Sony RX100, ma non me l'ero sentita di superare i 200 euro (la Fuji infatti mi è costata 210). In questi due anni, però, non l'ho usata appieno per un motivo: l'ingombro e il peso. So che non enorme, ma anche se giro quasi sempre con la borsa a volte non la portavo dietro per questo. Un'altra cosa che mi infastidiva era dover sempre togliere e mettere il tappo.
Alla fine l'ho venduta e adesso sono alla ricerca di una sostituta. Non voglio rifare lo stesso errore, quindi una caratteristica fondamentale è che deve essere più compatta. L'altra cosa è che vorrei un sensore più grande. Non faccio mai video, non mi interessano wi-fi e touchscreen, lo schermo orientabile non è strettamente necessario. La macchina la uso soprattutto quando viaggio ed in generale per paesaggi e foto di sera (ogni tanto anche per foto al gatto ![]() Quali modelli dovrei considerare? Grazie mille per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nessuna
![]() neanche la rx100 potrebbe andarti bene dato che parliamo di 15 mm di differenza sul lato più lungo ovvero se la x10 era troppo grande non ti andrà bene nulla, a prescindere dalla grandezza del sensore ![]() ![]() (immagine cliccabile) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.