|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Acquisto 'fisico' notebook in Stati Uniti
Ciao ragazzi come da titolo vorrei delle info sull'acquisto di un pc in America e più precisamente a San Francisco dove sarò in vacanza in un futuro molto prossimo
![]() Non ho idea su come funzionino le offerte, quali siano i siti più quotati o gli stessi negozi fisici. Dove pensate mi convenga (economicamente) acquistare? store fisici o via web? avete qualche esperienza in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Se dovessi andare io in vacanza a S.Francisco, acquisterei da Newegg e poi mi farei spedire tutto all'indirizzo dove alloggio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ottimo... Anche lì come qua i negozi fisici hanno prezzi mediamente più alti dei web store oppure si possono trovare buone offerte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Se consideri che c'è gente che acquista in quel negozio e poi si fa spedire tutto in Italia tramite servizi vari che si occupano di prendersi in carica il tuo ordine nel territorio degli Stati Uniti, direi che si, è conveniente ancora di più acquistare in loco.
Considera che molti negozi online (e se non sono cambiate le cose newegg è tra quelli) spediscono solo negli stati uniti. Comunque, io direi di fare una prova quando sei in loco. Cerca un prodotto su newegg e poi comparalo con quello che vedi nel negozio fisico. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
fossi in te valuterei anche Dell che in Usa, a differenza dell'europa, ha delle politiche sui prezzi ragionevoli
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso modello di xps 15 in USA 1275 euro mentre qui 1549 euro...quasi 300 di differenza ![]() L'unico problema potrebbe essere la dogana. Ad un amico hanno contestato pure la macchina fotografica che usava regolarmente (acquistata prima del viaggio in USA) e ha dovuto esibire lo scontrino di acquisto.....a quel punto non sarebbe difficile per loro contestare un xps nuovo con tastiera americana... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Ovvio che qualsiasi altra cosa acquisti in quel territorio, e poi tenti di portarla in Europa, sei passibile di sanzioni. Insomma...Se ti beccano so cavoli quindi è a tuo rischio e pericolo. In genere, se imboschi il notebook nella valigia, difficile che te la facciano aprire per chiedere spiegazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.