|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Server nuovo
Salve a tutti.
Devo acquistare/assemblare un server per l'ufficio e mi piacerebbe avere qualche delucidazione. In sostanza vorrei sapere più o meno che caratteristiche hardware deve avere per soddisfare a pieno questi servizi: ( rete composta da massimo 10 PC ) 1)NAS ( backup dei dati di lavoro di ogni PC presente nella rete, quasi sempre documenti ) 2)Filtro antispam per le email 3)Firewall Ho trovato diversi prodotti ma non sapendo di quanta potenza di calcolo necessito non so quale acquistare. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
Tra l'altro, visto il risultato sull'altro forum, m'è sembrato anche lecito postare la domanda da altre parti. Non mi aspettavo una regola del genere, chiedo venia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Farla funzionare anche da NAS non la vedo una buona scelta, sarà che a me non piace mischiare macchine con compiti così diversi. Per fare da NAS ti conviene proprio un NAS, a partire da un 2-bay standard oppure a qualcosa di più serio, come un 4bay da rack
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.