Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2016, 21:49   #1
ShonenBAT
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Dell S2415H backlight bleed

Appena acquistato questo monitor su amazon. Il display è ottimo (neri così così, è un ips), ma ho subito notato quello che credo essere del backlight bleed sugli angoli, in particolare l'angolo sinistro in alto:

http://postimg.org/image/hg3mkxplj/
http://postimg.org/image/650ywkiqf/

Vale la pena tentare un rma? Rischio un modello messo ancora peggio? Si nota quasi solamente su sfondi molto neri e, come in foto, nei film in 21:9

Qualcuno possiede questo modello? Grazie in anticipo per l'aiuto
ShonenBAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 22:05   #2
_nick_
Member

L'Avatar di _nick_

Iscritto dal: Jun 2007
I monitor ips sono così, non farti impressionare da quello che leggi in giro. Con il tempo magari si attenua, può darsi anche parecchio ma ci sarà sempre. E' un limite di quella tecnologia. Se non ti va bene fai il reso ma non ti consiglio di fartene mandare un altro, rimarresti deluso, quello senza blb non ti arriverà mai.
_nick_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 23:38   #3
ShonenBAT
Member

Quote:
Originariamente inviato da _nick_ Guarda i messaggi
quello senza blb non ti arriverà mai.
È la mia paura. Il problema è che mi ci cade subito l'occhio e mi urta, questa è la schermata di netflix per esempio:
http://postimg.org/image/ad2qik8j5/
Rischio davvero che me ne arrivi uno anche peggiore? Esiste qualche modello simile senza questo tipo di problemi?

Ultima modifica di ShonenBAT : 14-06-2016 alle 23:40.
Old 15-06-2016, 00:32   #4
_nick_
Member

L'Avatar di _nick_

Quote:
Originariamente inviato da ShonenBAT Guarda i messaggi
È la mia paura. Il problema è che mi ci cade subito l'occhio e mi urta, questa è la schermata di netflix per esempio:
http://postimg.org/image/ad2qik8j5/
Rischio davvero che me ne arrivi uno anche peggiore? Esiste qualche modello simile senza questo tipo di problemi?
E' una schermata nera, al buio, ho visto di molto peggio francamente e le foto amplificano il problema di solito. Ti è appena arrivato, dopo qualche settimana/mese di rodaggio le cose migliorano ma non ti aspettare di chissà quanto, il blb ci sarà sempre. Una volta era proprio Dell ad avere il miglior controllo qualità che io sappia, ma ripeto è un problema intriseco dell'ips. Non ne troverai mai uno esente e se ti ci cade continuamente l'occhio semplicemente l'ips non fa per te.
Old 18-06-2016, 14:27   #5
ShonenBAT
Member

Non ti ho dato retta e me ne sono fatto spedire un altro da amazon. Risultato: è praticamente identico al primo. Stessi aloni lungo le cornici, forse appena meno accentuati. Se me lo facessi cambiare 50 volte forse ne troverei uno ammodo lol
Adesso lo provo per un po' e guardo cosa fare. E' un bel display, uno dei pochi glossy per meno di duecento euro che esistano. Peccato le funzioni menù e le porte un po' scarne.
Old 19-06-2016, 13:46   #6
_nick_
Member

L'Avatar di _nick_

Quote:
Originariamente inviato da ShonenBAT Guarda i messaggi
Non ti ho dato retta e me ne sono fatto spedire un altro da amazon. Risultato: è praticamente identico al primo. Stessi aloni lungo le cornici, forse appena meno accentuati. Se me lo facessi cambiare 50 volte forse ne troverei uno ammodo lol
Adesso lo provo per un po' e guardo cosa fare. E' un bel display, uno dei pochi glossy per meno di duecento euro che esistano. Peccato le funzioni menù e le porte un po' scarne.

Beh una volta puoi provare, il problema è chi ne manda avanti e indietro una decina! Magari davvero ti era capitato un modello con un difetto molto accentuato anche se dalle foto non sembrava. In ogni caso amazon se non ricordo male te lo fa rimandare indietro senza particolari menate fino a un mese. Prova ad aspettare un po' e vedi se magari rodandolo il difetto si attenua.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian