|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Problema alimentatore help!!!!
Ciao a tutti!
In camera mia ho due prese elettriche, una alla quale è collegata la ciabatta a cui si collegano pc fisso, monitor, ecc..., e un altra libera a cui ogni tanto ci attacco il portatile o eventuale caricabatterie del telefono. Da qualche giorno succede una cosa strana ( tutte a me oh), quando vado ad attaccare il portatile ( e solo con il portatile fa così, con il caricabatterie ad esempio no, o almeno per il momento mai successo) alla presa libera, sento un tzzzz dall alimentatore del fisso, non lo fa spesso, ma ogni tanto lo fa. Ieri invece ho acceso il pc e nell'accenderlo l'alimentatore ha fatto per un attimo lo stesso tzzzz. Non lo fa sempre,anzi, però la cosa un po' mi preoccupa è infastidisce. Considerando che non ha nemmeno un anno di vita il mio fisso e l'alimentatore è un semi-modulare v650s della cm che mi sembra un ottimo alimentatore, la cosa mi fa davvero strano. Oltretutto non lo tocco mai il pc, lo apro ogni tanto giusto per pulirlo ma non smonto nulla ne tocco cavi. È sintomo di qualcosa di grave? Cambio presa per il fisso? Spero nel vostro aiuto! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
prova a cambiare presa e\o cavo del pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
per logica, da profano direi che il problema è rappresentato dal carico che attacchi alla presa libera, sebbene sia solo un alimentatore da portatile, che in qualche modo influisce con la stabilità dell'alimentatore del fisso. Ora, bisognerebbe capire com'è configurata la rete elettrica perchè il problema potrebbe essere anche lì, e non nell'alimentatore che fà quel rumore. Più che altro ora sai che il rumore lo fà in quel caso perchè appunto, ci badi, cerca di controllare se lo fà anche in altri momenti magari, così da iniziare a capire se il problema è circoscritto a quell'evento o no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Infattii è anche sorto il dubbio della rete elettrica in se...anche perché ripeto, a parte aprirlo ogni tot per pulirlo con l'aria, non lo tocco mai.
Più che altro ieri per la prima volta me lo ha fatto anche in fase di accensione e li ho cominciato a preoccuparmi. Oggi tengo tutto invariato, se fa ancora questo scherzo cambio presa e vediamo come va. Quello che vorrei sapere io è, rischio di danneggiare il pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok oggi attacco il portatile alla ciabatta del fisso e vedo se me lo fa lo stesso, e vedo se all'accensione del fisso lo fa.
Se lo fa faccio un po' di tentativi, cambio presa della stanza in primis È che io soprattutto sui PC fissi sono molto timoroso e non vorrei toccare troppo per paura di fare danni. Speriamo bbbbbene |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.