|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Per tecnico Telecom (Tim)
Ciao a tutti.
Qualcuno lavora per Telecom (TiM)? Magari zona Como/Erba. O se qualcuno conosce... Mi servirebbe una cortesia piuttosto urgente. Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Anche altre zone d'Italia. Magari basta una telefonata ed un minimo di conoscenza tra tecnici.
Ri-grazie Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno? 😉
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
C'è un certo lorenzo1996l...
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie intanto Fear 😉
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Premesso che non sono un tecnico telecom....
Non mi sembra questo il modo di chiedere o pretendere aiuto. Quale sarebbe questa cortesia urgente che non può essere scritta in pubblico ? In questo modo credo che difficilmente riceverai aiuti spontanei.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mavelot.
Commento completamente evitabile. Siccome l'aiuto é per conto terzi e serve un minimo di conoscenza, ho fatto questo post dove GENTILMENTE ho chiesto. Ovvio che poi contatterei in privato chi mi scrive spiegandogli la situazione. Ripeto, ho gentilmente chiesto, se poi qualcuno mi aiuta bene, altrimenti procederó in altri modi senza alcun problema. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Certo Ameno, il tuo intervento a tono lo condivido e rispondo pure.
E' per cercare di capire se l'attivazione ADSL su una certa linea è una presa in giro o meno. La linea telefonica è già stata attivata, ma è un mese che continuo a rimandare di 2 giorni in 2 giorni su adsl. A mio giudizio è solo questione che un tecnico controlli la cosa in centrale Tim (Telecom). Poi ci sono state nel frattempo telefonate sospette da parte di Vofafone, i quali dicevano che a loro risultava impossibile che Tim attivasse adsl su quella linea in quanto centrale era satura (?????), mentre se si stipulava contratto con loro non ci sarebbero stati problemi.... ![]() ![]() ![]() Si parla di una "normale" ADSL a 7MB, In privato non devo confabulare su niente, ci mancherebbe e non ne sono il tipo, ma solo dare i dati personali per l'eventuale controllo. ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Dove abiti ? Comune soltando
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Per tua informazione, ho lavorato 8 anni in Telecom, e quindi ho un bel po' di "conoscenza" come la chiami tu, oltre che diversi amici ex colleghi. Dunque un minimo di informazioni avrebbe messo diverse persone "con conoscenza" di indirizzarti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Brendo, è per una seconda casa a Monguzzo (COMO), vicino Erba per intenderci. Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie alle due persone che mi hanno contattato e aiutato/suggerito in privato.
Noto purtroppo che Tim non è più come Telecom di qualche anno fa. Ora sembrano molto più lenti e casinari, passatemi il termine. Ultima scoperta l'ho fatta io personalmente su Steam. E' da un po' che scarico lento (circa 200Kbps... i vari speedtest mi danno i soliti 15/16 MBps in download) e contattando il servizio clienti (187), dopo varie telefonate mi dicono che sono a conoscenza del problema (con Steam deduco). E quindi che fanno? Se voglio sistemarlo devo pagare 29€ il tecnico online....
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Posso rilanciare la richiesta d'aiuto cortesemente...
Ho un problema con la portante del vecchio operatore ADSL, finchè non la levano Telecom non vuol mettermi la sua ADSL... c'è un rimpallo di responsabilità a vicenda... E' gia una settimana che non ho più l'accesso col vecchio operatore ADSL ma la portante cè ancora e pertanto non posso procedere... Grazie.
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Be mi aggrego anche io.
C'è qualche insider TIM che può dirmi per quale motivo un armadio ripartilinea è completamene ignorato (nel senso che non compare nella pianificazione) nei file wholesale anche se la centrale è stata migrata dela 2013 e quasi la totalità degli armadi in zona è stata migrata? Città : Roma ARL : 104 (la via la scrivo in privato) Centrale : ROMAITDC COLOMBO ( Via Fontebuono 80, 00142 roma ) La domanda precisa è TIM è intenzionata a migrarlo si/no e se "no" come mai? Problema tecnico? Problema amministrativo? Di che tipo? Grazie Ultima modifica di MMosquiton : 27-05-2016 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Le pianificazioni non sono decise a casaccio come si pensa, ci sono dei criteri di fattibilità per certi armadi, ed altri dove le spese sarebbero molto più grosse o ci sono dei problemi burocratici e quindi si preferisce lasciarli in fondo. Mettiti l'anima in pace, nessuno potrà dirti nulla.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
diaretto sei tecnico tim?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Spero di non aver offeso nessuno. P.S. Sarà che io sono un tipo che se posso aiutare qualcuno mi do da fare per farlo. Ho chiesto sperando che ci fosse qualcun'altro come me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Hai ragionissima, il problema è che qui sul forum 1 solo utente si occupa di pianificazione FTTC/FTTH all'interno di TIM, e non sa tutto di tutto, ha accesso solo a certe informazioni e solo per certe aree a seconda dell'argomento.
Quindi non penso nemmeno lui possa dirti ciò che cerchi, mi dispiace.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.