Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2016, 08:41   #1
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
[PS4] Ni-Oh - un nuovo souls like??

Quote:
Le similitudini con i Souls si rafforzano in modo più netto quando passiamo ad analizzare la struttura di gioco. I combattimenti sono dominati dalla barra della Stamina che guida ogni azione di attacco e schivata e per questo va dosata attentamente per evitare di rimanere a secco. La rinascita di Ni-Oh La rinascita di Ni-OhGli scontri terminano con il drop di oggetti, armi ed equipaggiamento da parte del nemico che possono essere indossati in tempo reale direttamente dall'inventario. In caso di morte, uno specifico marcatore andrà a segnalare la nostra posizione e potrà essere visto anche da altri giocatori online permettendo una serie di interazioni, inclusa la possibilità di vedere come il giocatore è morto per permetterci di non arrivare impreparati allo scontro e farci un'idea preventiva di ciò che stiamo andando ad affrontare. La rinascita avverrà nel più vicino punto di controllo, esattamente come nella serie Souls e raggiungendo il nostro cadavere avremo accesso a un potenziamento temporale da utilizzare a piacimento; auspicabilmente per non morire nuovamente nella stessa situazione. Anche il sistema di progressione del personaggio è simile, con le reliquie che sostituiscono le anime da spendere per poter salire di livello e migliorare le statistiche. Il level design promette una certa varietà sia per le tipologie di ambientazioni che per nemici dislocati a sorvegliarle. Si passa da location claustrofobiche come i sentieri scavati all'interno di una montagna, fino a villaggi immersi nelle tenebre della notte, illuminati da pochi focolari e popolati da avversari umani o creature mostruose. I primi hanno l'aria di essere più abbordabili e di fare leva sulla forza del gruppo attaccandoci contemporaneamente da più direzioni, mentre le bestie demoniache richiederanno uno studio accurato dei pattern d'attacco per avere la meglio. In tal senso i più pericolosi saranno sicuramente i boss che si preannunciano enormi e molto potenti, armati di attacchi corpo a corpo a corto raggio tanto quanto di magie dalla distanza. Caratterizzazione e varietà saranno le parole chiave attorno alle quali Ni-Oh dovrà costruire un'esperienza capace di reggere il confronto con i titoli citati in precedenza, ma pur non avendo ancora avuto l'occasione di provarlo con mano, siamo riusciti a farci un'idea abbastanza corposa dell'ultimo lavoro di Team Ninja, che pare finalmente essere riuscito a trovare la giusta strada per arrivare nelle mani dei videogiocatori.

Fonte:multiplayer.it

Chi è riuscita a provarla? L'ho messa in coda di download e non ho ancora visto. Il gioco sembra prendere essere parente di Onimusha.

La demo rimarrà sullo store fino al 5 maggio.
Old 27-04-2016, 09:03   #2
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Bravo mi hai ricordato che devo scaricare la demo!!!
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 09:33   #3
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Non lo so, io credo sia più simile ad un DMC o a un Ninja Gaiden (visto anche il team di sviluppo)
Old 27-04-2016, 09:50   #4
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
l'ho provato un pò ieri, è un incrocio tra onimusha e demon's, pensavo fosse un normale action ma è bello tosto, si muore facilmente
Old 27-04-2016, 09:56   #5
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Tra le opzioni del gioco, si parla del selettore di frame rate, la prima voce "movie" dovrebbe favorire la risoluzione, la seconda "action", dovrebbe permettere di giocare ad un frame rate più stabile.
Old 27-04-2016, 10:07   #6
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
a 60 è troppo veloce, sembra speedy gonzales, nn ci sono abituato
Old 27-04-2016, 10:37   #7
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
si ma devono decidere che gioco fare, al momento ci sono dei movimenti legnosi con la possibilità di fare delle combo, risultato tutto sbilanciato nella gestione della stamina, vita e nella difficoltà e il gioco non è ne carne ne pesce. E' scopiazzato chiaramente da dark souls ma devono decidere se impostare il gameplay tipo dark oppure farlo action
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 10:37   #8
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Nioh per quel che mi riguarda è il soulslike che da sempre cercavo. Affascinato dalla serie souls, ho sempre cercato di finirli, ma li abbandonavo tutti. Nioh è stato il primo che, nonostante le innumerevoli morti, mi sprovana e invogliava a proseguire e migliorare. La demo me la sono letteralmente spolpata. Inoltre si avvicina di più ai gusti in termini di estetica e ambientazioni.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 10:40   #9
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
A me è sembrato troppo farm oriented . Il loot system alla diablo poi secondo me stona assai in un titolo cosi ... ma son gusti alla fine.
La cosa che mi preoccupa di piu' al momento è il bilanciamento ... al momento è inutilmente frustrante e punitivo secondo me.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 27-04-2016 alle 13:28.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 10:42   #10
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Jeegsephirot è un peccato aver cominciato un DS e poi abbandonarlo
Hai provato anche con il terzo?

Per quanto riguarda la demo, aggiungo che una volta terminata, se acquistate il gioco, avrete diritto ad un DLC gratuito.
Old 27-04-2016, 10:45   #11
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi
Jeegsephirot è un peccato aver cominciato un DS e poi abbandonarlo
Hai provato anche con il terzo?

Per quanto riguarda la demo, aggiungo che una volta terminata, se acquistate il gioco, avrete diritto ad un DLC gratuito.
Il terzo ancora mi manca, ma Demon, DS, DS2 e Bloodborne li ho provati tutti con esiti negativi. E ribadisco: mi affascinano da paura, ma non riesco proprio a farli miei e li abbandono veramente dopo poche ore di gioco. Il terzo mi manca, prima o poi magari proverò pure quello. Per ora, Nioh ha la mia completa e totale attenzione e devozione
Old 27-04-2016, 13:33   #12
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Il terzo ancora mi manca, ma Demon, DS, DS2 e Bloodborne li ho provati tutti con esiti negativi. E ribadisco: mi affascinano da paura, ma non riesco proprio a farli miei e li abbandono veramente dopo poche ore di gioco. Il terzo mi manca, prima o poi magari proverò pure quello. Per ora, Nioh ha la mia completa e totale attenzione e devozione
E' un peccato, danno delle soddisfazioni estreme
Old 27-04-2016, 13:37   #13
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
E' un peccato, danno delle soddisfazioni estreme
Sono estremamente consapevole di quello che perdo e mi da un sacco di dispiacere non poter godere dei titoli della serie soul, ma vi giuro che è una cosa più forte di me
Old 27-04-2016, 16:53   #14
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
si ma devono decidere che gioco fare, al momento ci sono dei movimenti legnosi con la possibilità di fare delle combo, risultato tutto sbilanciato nella gestione della stamina, vita e nella difficoltà e il gioco non è ne carne ne pesce. E' scopiazzato chiaramente da dark souls ma devono decidere se impostare il gameplay tipo dark oppure farlo action
stesse mie impressioni
Old 01-05-2016, 10:54   #15
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Sono riuscito a provarlo ieri una decina di minuti.. Non mi ha dato impressionato in positivo,sono partito a manu nude ed il primo nemico in due colpi mi ha fatto fuori agilmente..il sistema di lock è strano in quanto non riuscivo a tenere sotto controllo il nemico e con lo stesso gli davo le spalle..boh

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
Old 02-05-2016, 07:43   #16
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Niente da fare. Io e questi giochi stiamo proprio agli antipodi.
Non riesco a farmeli piacere. Giocare deve essere un momento di evasione e rilassamento, quà mi ci vuole lo Xanax dopo mezz'ora.
Peccato perchè mi attirano da morire.
Old 02-05-2016, 10:49   #17
billoforever
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
provato ieri....boh...non mi ha detto proprio nulla, da dire che tutti i DS me li sono letteralmente mangiati
Btag: bigsuirlife#2822
Steam: bigsuirlife
PSN: bigsuirlife
trattative concluse con: Coge, Sephirot_85, Bolpo, spzerosp, Bonex, Rensay, Perrons_88 ,darione77 NON COMPRATE DA BIESSEA
billoforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 18:06   #18
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Non l'ho provato, essendo un utente PC, ma dai gameplay che ho visto devo ammettere che sto gioco mi ha davvero rapito....il combattimento sembra davvero molto più profondo dei Souls, inoltre tutto lo stile di gioco sembra essere molto più strategico e ragionato...cosa che mi attira molto.
Ora, so bene che la demo era esclusiva PS4, ma vorrei sapere se secondo voi il gioco completo uscirà anche per PC o no? dato che non dovrebbe essere distribuito da sony da quello che ho capito. Saluti
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 19:28   #19
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Il combattimento non mi è sembrato così profondo. Mi sbaglierò.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 21:37   #20
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Il combattimento non mi è sembrato così profondo. Mi sbaglierò.
La possibilità delle tre stance, con un diverso moveset per ognuna unita alla possibilità di creare build compleamente personalizzate sbloccando le abilità a parer mio lo rendono non 10 ma 100 volte più profondo di Dark Souls, davvero non me lo aspettavo....ottimo titolo....inoltre un po' di competizione non può far altro che bene per i titoli futuri del genere.
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian