|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Ripristino backup windows su vm
Ciao a tutti,
Ho un pc Asus che uso per lavoro con sopra installati, ma soprattutto settati, diversi programmi. Devo lasciare il pc al mio socio per altre cose ma ho la necessità di mantenere quell'ambiente così settato durante gli anni per lavorare. Ho provato a virtualizzare con vmware converter ma la copia fallisce sempre, avevo gia usato questo metodo phisical to virtual per poi ripristinare l'immagine su virtualbox o vmware in passato ed ha sempre funzionato bene, ma sta volta nulla. Ho provato anche il tool ufficiale p2v microsoft ma fallisce la copia. Secondo voi se uso il tool interno di Windows di backup di sistema, e poi lo ripristino mentre installo un nuovo Windows su virtualbox la cosa può funzionare?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Up
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma fare un backup dell'intero disco rigido o delle partizioni di sistema e programmi, con uno dei programmi che consentono la creazione di immagini (Macrium Reflect, Acronis True Image, Todo backup, Aomei ecc), e una volta che ritorni in possesso del PC ripristinarla in modo da rivere il PC come glielo avevi lasciato? Ovvio che con il ripristino sovrascrivi quello che nel frattempo lui avrà fatto, devi valutare se ne vale la pena
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.