Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2016, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ivo_62532.html

Il progetto attivato da Google nel 2014 e volto alla diffusione degli smartphone a basso costo riprende su nuove basi. Il programma Android One è ora parte di una più ampia strategia hardware messa a punto da BigG.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 11:28   #2
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da sallcolerin Guarda i messaggi
Non capisco sinceramente com'è possibile che un sistema operativo così scadente ha avuto tutto il successo che ha avuto.
E non parlo per sentito dire, parlo per esperienza fatta. Ormai ho avuto sotto mano tutte le tipologie di smartphone: windows phone, ios e android.
Android è la feccia! Compri un telefono di 500€ e per farlo andare decentemente, devono spararti come minimo un processore quad core per poi avere le stess prestazioni, anzi, molto molto inferiori, di un semplice dual core di iOS. Perchè? Perchè il sistema operativo fa cagare. Risultato? Dopo 1 anno lo devi buttare.
iOs? Beh, la apple dopotutto penso che produca ancora i migliori smartphone in circolazione, anche se, dopo la morte del nostro caro Steve, a mio avviso ha perso non poco, TANTISSIMO. NOn c'è più cura nei dettagli, safari è sempre costantemente pieno di bug, le nuove release di iOS, se non passano almeno alla versione .1 sono letteralmente inusabili.
In definitiva, per me il futuro è surface. IL futuro è surface phone.
Ora gli smarphone wp ancora non se li caga nessuno e anzi, nell'ultimo hanno sono calate tantissimo le vendite, anche perchè a mio avviso hanno sbagliato molto con il marketing. Ma non voglio dilungarmi.

Ora ho venduto il mio iphone 6 e comprato un lumia 950. Differenze abbissali ... (ovviamente a favore del 950) anche se windows 10 mobile è ancora un pò acerbo. Resterò in atteso di comprare il surface phone. Informatevi a riguardo!
miui, cyanogen ? Hai competenze tecniche per sostenere le tue tesi o sono chiacchiere da bar?

Ultima modifica di ubuntolaio : 07-05-2016 alle 11:31.
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 11:41   #3
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Non capisco sinceramente com'è possibile che un sistema operativo così scadente ha avuto tutto il successo che ha avuto.
E non parlo per sentito dire, parlo per esperienza fatta. Ormai ho avuto sotto mano tutte le tipologie di smartphone: windows phone, ios e android.
Android è la feccia! Compri un telefono di 500€ e per farlo andare decentemente, devono spararti come minimo un processore quad core per poi avere le stess prestazioni, anzi, molto molto inferiori, di un semplice dual core di iOS. Perchè? Perchè il sistema operativo fa cagare. Risultato? Dopo 1 anno lo devi buttare.
iOs? Beh, la apple dopotutto penso che produca ancora i migliori smartphone in circolazione, anche se, dopo la morte del nostro caro Steve, a mio avviso ha perso non poco, TANTISSIMO. NOn c'è più cura nei dettagli, safari è sempre costantemente pieno di bug, le nuove release di iOS, se non passano almeno alla versione .1 sono letteralmente inusabili.
Ora gli smarphone wp ancora non se li caga nessuno e anzi, nell'ultimo hanno sono calate tantissimo le vendite, anche perchè a mio avviso hanno sbagliato molto con il marketing. Ma non voglio dilungarmi.

Ora ho venduto il mio iphone 6 e comprato un lumia 950. Differenze abbissali ... (ovviamente a favore del 950) anche se windows 10 mobile è ancora un pò acerbo. Resterò in atteso di comprare il surface phone. Informatevi a riguardo!
Bravo, ora vai a diffondere il verbo a tutti quelli che dovrebbero sviluppare per w10m ma non se lo filano, evidentemente non sono a conoscenza della sua esistenza, visto che è il migliore OS del mondo..
Old 07-05-2016, 11:43   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
sisi...

certo...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 11:44   #5
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
cut
è ovviamente la stessa persona che spammava ovunque i link del suo sito-feccia sul surface phone

Ultima modifica di reptile9985 : 07-05-2016 alle 11:46.
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 11:47   #6
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
è ovviamente la stessa persona che spammava ovunque i link del suo sito-feccia sul surface phone
si è evidente ( 1 solo messaggio ) ma è sempre meglio insorgere contro i trolloni
Old 07-05-2016, 11:49   #7
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Mi ricorda tanto la storia di Windows desktop

Quote:
Resterò in atteso di comprare il surface phone. Informatevi a riguardo!
Aspetta e spera
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 13:44   #8
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Urca, una partenza col botto
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 13:59   #9
sudo apt-get install humor
Member

L'Avatar di sudo apt-get install humor

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Ma invece di pensare a commentare e ricommentare sul mio commento, continuando a citarmi, perchè non esponete il vostro punto di vista? -.-
Ma scusa, non ti è chiaro?
Ti hanno dato praticamente tutti di sòla

Android sarà anche la ciofeca di OS che tu descrivi ma funziona e vende.
MS non solo non ha attirato sviluppatori ma la sua quota di mercato è in costante declino con numeri oramai dello zero virgola

Ultima modifica di sudo apt-get install humor : 07-05-2016 alle 14:03.
sudo apt-get install humor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 14:17   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Android è la feccia! Compri un telefono di 500€
Ma anche no.
Con iOS DEVI comprare un telefono da almeno 6-700euro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 14:50   #11
Shirov
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ma, a parte i soliti flame, non ci sono già abbastanza modelli a basso costo sul mercato?
Old 07-05-2016, 15:47   #12
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Perchè il sistema operativo fa cagare. Risultato? Dopo 1 anno lo devi buttare.
Vuoi conoscere il mio punto di vista? Don't feed the Troll!
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 16:17   #13
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
miui, cyanogen ? Hai competenze tecniche per sostenere le tue tesi o sono chiacchiere da bar?
Saranno anche chiacchiere da bar ma possiedo un Android 4.4 (quad core e 1 Gb di ram) e un Lumia 530 (quad core e 512 Gb di ram)... ma com'è possibile che uno è lento e incasinato Android (e faccio roba proprio base) quando il telefono inferiore Windows va molto molto molto meglio (è nettamente più reattivo).
Voi che non fate chiacchiere da bar e avete competenze tecniche me lo spiegate il perchè di questa cosa?
P.S. "Android vende" non vuol dire una beneamata mazza di niente... nel comparto tecnologico ci sono decine di casi che la cosa migliore non ha venduto per motivazioni che esulano dall'aspetto tecnico (Betamax era mille volte meglio di VHS però sappiamo bene chi ha venduto).
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 17:41   #14
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Saranno anche chiacchiere da bar ma possiedo un Android 4.4 (quad core e 1 Gb di ram) e un Lumia 530 (quad core e 512 Gb di ram)... ma com'è possibile che uno è lento e incasinato Android (e faccio roba proprio base) quando il telefono inferiore Windows va molto molto molto meglio (è nettamente più reattivo).
Ho un Galaxy S2 con una rom terze parti (resurrection remix) basata su Android 6.0.1, e gira perfettamente. Android di per sè non è niente male, inoltre conta su potenti strumenti di sviluppo, tuttavia è l'implementazione dei produttori dei telefoni che non sempre è di buon livello.
Old 07-05-2016, 19:33   #15
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Android è la feccia
Ho letto fino qua e mi è bastato, voglio solo dirti che ci si chiede ormai per he pagare 700€ per un top di gamma android quando con uno da 50€ hai la stessa fluidità e ottimizzazione. Hai iniziato proprio bene qui sul forum, vediamo quanto rimarrai
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 20:13   #16
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Android è la feccia! Compri un telefono di 500€ e per farlo andare decentemente, devono spararti come minimo un processore quad core per poi avere le stess prestazioni, anzi, molto molto inferiori, di un semplice dual core di iOS. Perchè?
Forse perchè non sai selezionare quello che acquisti ?

Io un anno fa ho spesso circa 200 euro per uno smarphone Android che ha tutto quello che mi serve, bello reattivo, con tutte le app che mi servono e senza svenarmi con un iPhone o giocare alla roulette russa degli aggiornamenti e del "spero che prima o poi portino pure su Microsoft Store quell'app" che si è visto con dispositivi Windows Phone.

Poi l'iniziativa Android One e mirata a proporre dispositivi economici, ma con tutto quel che serve a livello hardware per far girare Android bene senza il crapware che installano certi produttori e certi operatori telefonici, con tanto di aggiornamenti e supporto come si ha con i Nexus, scusa se è poco.

Ma non ti preoccupare, gli Android One non sono per te, sono pensati per chi non può permettersi di spendere 400 ... 500 euro comprando un dispositivo Android o Windows Phone di fascia medio-alta, ma che vuole qualcosa di buona qualità al giusto prezzo.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 21:39   #17
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Windows phone SPAZZEREBBE VIA la concorrenza, se fosse "il vero windows" cioè quello che fanno per x86.

Purtroppo hanno fatto telefoni con x86 e ci hanno messo android FACEPALM

E hanno fatto telefoni windows ma per arm DOUBLE FACEPALM

Android ha il successo che si merita perchè appiana le divergenze architetturali tra i vari ARM, che sennò sarebbero ancora fermi ai feature phones. Che java renda tutto 3 volte più lento lo sa anche mia nonna.
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 22:18   #18
Dario771
Member

Iscritto dal: Aug 2012
A parte l'irruenza del giovane (inteso come età di forum) amico, non ha tutti i torti..
E non che ci vogliano chissà quali competenze tecniche.. basta il semplice buon senso unito ad un sano spirito di osservazione.. se una cosa è marrone scuro, ha un odore puzzolente caratteristico.. è attorniato da mosche.. non ci vuole il biologo per appurare cosa sia.. anzi, non è necessario neanche saper leggere e scrivere..

Android è il s.o. meno ottimizzato, meno efficiente che sia mai esistito.. al confronto Windows ME era un gioiello di sistema..

Ha avuto successo perchè è uscito al momento giusto.. supportato da un gran marketing e manipolazioni mediatiche a go go.. io lo reputo l'equivalente di Windows 95/98/Me del mondo mobile.. e non me ne frega una beata mazza se sia il più venduto.. lo era anche windows.. eppur faceva schifo lo stesso..

P.S. Pur non essendo un Ingegnere Informatico esperto di sistemi, ho la presunzione che mi basti una schifosa Laurea in Economia con specializzazione in Finanza e Risk Management ed uno schifosissimo Liceo Scientifico per osservare che se tiro dal cassetto il mio vecchio HTC CRuise, il Lumia 520, il Palm v, il nokia E71 essi funzionano quasi come fosse il loro primo giorno di vita.. e se solo oso a riaccendere il mio HTC WIldfire S è come osservare la lenta agonia di una povera bestia sgozzata in malo modo..
E sempre da NON ingegnere informatico, il buon senso mi dice che se una macchina per andare veloce come le altre deve avere un motore 3 volte più potente vuol dire che c'è qualcosa nella progettazione che non va.. ma siccome io sono un povero incompetente che mordicchia idee avrete sicuramente ragione voi..
Old 07-05-2016, 22:50   #19
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

ahahahah ma levati di mezzo cazzaro
Old 07-05-2016, 22:51   #20
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
Windows phone SPAZZEREBBE VIA la concorrenza, se fosse "il vero windows" cioè quello che fanno per x86.

Purtroppo hanno fatto telefoni con x86 e ci hanno messo android FACEPALM

E hanno fatto telefoni windows ma per arm DOUBLE FACEPALM

Android ha il successo che si merita perchè appiana le divergenze architetturali tra i vari ARM, che sennò sarebbero ancora fermi ai feature phones. Che java renda tutto 3 volte più lento lo sa anche mia nonna.
eccone n'artro ...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP