|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Non sento alcun audio
Salve a tutti.
Sono reduce da un cambio di scheda madre, scheda video e processore. Ho conservato le vecchie casse, le quali dopo la masterizzazione sono tristemente silenti. Le ho collegate al jack "verdolino", ma non si sente niente neanche provando le altre entrate. Queste sono le caratteristiche del mio sistema attuale: Alimentatore: ADJ 480W Model: CG-ADJ-1 Scheda Madre: Asus M2N-E SLI CPU: AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5600+ RAM: DDR2 5GB 400 MHz 5.0 clocks VGA: ATI Radeon HD 5450 Hard Disk: Western Digital WD5000AADS-00L4B1 ATA Device (500 GB) Piattaforma utilizzata: Windows 7 Ultimate 64bit Quanto alla scheda audio, gestione dispositivi mi segnala: - AMD High Definition Audio Device - PnP Audio Device I driver dovrebbero essere tutti a posto, considerato che ho usato il software "Catalyst" di AMD come indicato sul sito. Grazie in anticipo per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per far suonare le casse, non basta collegarle alla uscita audio
devi controllare anche altre cose 1. che le casse funzionino (un'altra sorgente a caso, dal lettore mp3 allo smartphone) 2. che nel bios della scheda madre la scheda audio integrata sia abilitata 3. che i driver della stessa siano installati quest'ultimo punto, in particolarmodo, non ha nulla a che vedere con Amd, dato che dal sito Asus risulta che la scheda audio è una: C-Media Superior Quality Audio 7.1 channel CODEC (Vista ready) quindi, accertati i punti 1 e 2, devi provvedere ad installare i driver corretti ciao ciao P.S. i driver AMD High Definition Audio Device si riferiscono alla possibilità di veicolare l'audio attraverso l'uscita hdmi della scheda video
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Allo stesso modo, credevo di aver aggiornato tutti i driver dei componenti relativi alla scheda madre. Mi metto in cerca dei driver relativi e vedo se risolvo. Ovviamente le casse sono funzionanti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho un monitor Asus VX228H con casse integrate. Su suggerimento di un amico ho scollegato le vecchie casse dall'uscita audio, e collegato il monitor tramite cavo HDMI direttamente al PC, di modo che avrei dovuto sentire l'audio attraverso le casse integrate. Invece niente.
L'amico, collegato tramite teamviewer, sente invece correttamente l'audio sia che si selezioni l'uscita "speakers" sia che si selezioni quella "HDMI". Viene in mente qualche soluzione a qualcuno? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.

]