|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rla_61217.html
TIM Prime, la "Exclusive" di TIM sarà attivata automaticamente su tutte le utenze prepagate dell'operatore. Ma può essere disattivata sin da subito: ecco come Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
|
Trovo scandaloso che automaticamente vengano fatte questo tipo di promozioni a pagamento ed è l'utente che deve prendersi il disturbo di disattivarle.
Già imbrogliano al telefono facendosi passare per Enel e non hai più fiducia a rispondere alle chiamate, pure nelle prepagate al cellulare ti trovi le sorprese. Sono talmente schifato da questo modo di procedere che non fosse per l'ADSL eliminerei del tutto il telefono di qualsiasi tipo! Nota: Authority ed enti per la difesa dell'utente se ci siete battete un colpo! Che sia forte e chiaro!
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
|
Ocio che, a chiamarlo, di solito il colpo arriva... Ma è tra il capo e il collo degli utenti.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
è odioso il fatto che sia attivata di default e che si debba provvedere a disattivarla
come tariffa in se non è nemmeno male perché con 2 euro al mese hai chiamate illimitate verso un altro TIM però dovrebbe essere una scelta non una sorta di imposizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1819
|
Tim si sta proprio sbizzarrendo, tra questa cagata e il raddoppio dei costi delle chiamate a consumo sulla linea fissa. Complimenti vivissimi, state andando forte!
Agli utenti invece consiglierei di non riporre troppe speranze in un intervento dell'agcom che, se vi sarà, sarà come sempre a. tardivo e b. non commisurato all'entità del fatto commesso (= sarà una multa di 20.000 euro tra sei mesi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
|
A mio padre continuano ad attivare un mese di Internet "gratis" (i miei genitori non hanno i dati, li ho tolti/disattivati per evitare di fargli spendere soldi inutilmente, per loro ovviamente), con la formula della disattivazione "recandosi in un centro Tim oppure chiamando il 119". Successo 4 volte, disattivato 4 volte (una con tacito rinnovo perchè non aveva compreso bene il messaggio) in centro Tim... l'altro giorno è arrivato di nuovo.
Io gli ho detto di cambiare operatore.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
|
robe da matti. Prima si inventano la baggianata dei cookies "per tutelarci" rompendo il c a mezzo mondo e questi invece attivano di default servizi a pagamento senza che nessuno gli dica nulla. alla faccia della tutela del consumatore eh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1667
|
ho appena controllato non c'è ho una tim special..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 114
|
No info.
Non solo è oltraggioso che questi cambiamenti avvengono in automatico e l'utilizzatore deve sbattersi per annullare l'offerta. Ma la cosa peggiore che non ci sono tutte le informazioni sui prezzi di questa "offerta", non sono indicati i prezzi verso numeri tim "non amico", ma neanche quelli verso gli altri operatori, costi navigazione in roaming, costi eventuali superamento soglie etc etc etc.
Sento odore d'inchiappamento e dunque ho già disdetto l'offerta. Il fatto che non viene spiegato cosa succede a chi non aderisce all'offerta. Rimane attivo il vecchio profilo ??? Mah, qui viviamo nel Far West, ognuno può fare quello che vuole. Non esiste tutela, non esistono controllo e sopratutto non esiste giustizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 307
|
Arrivato l'SMS sul cellulare di mio padre (anziano). Gia' disattivato (tasto 4 e poi 1 per confermare, del suddetto numero). Sono allibito! Ma purtroppo non ci possiamo fare nulla...ho idea che "casualmente" anche gli altri operatori avranno questa meravigliosa offerta in breve tempo...altro che recedere...e dove si andrebbe poi? L'antitrust non ne parliamo...una multa, loro ricorrono e lo vincono e tutto rimane cosi' come e'...sto' seriamente pensando sempre piu' di emigrare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11279
|
Quote:
Prezzi bassi, nessuna mossa scorretta e nessun problema finora. Si appoggia sempre a TIM. Prima anche ai miei venivano attivate promozioni che non venivano nemmeno sfruttate e che nessuno aveva richiesto o confermato. Io invece sono con TIM solo perchè mi hanno mantenuto l'offerta che avevo prima sempre con Nòverca (200 min, 200 sms e 1 GB internet a 4 euro al mese). Continuano a bersagliarmi di chiamate ed sms promozionali ma ho bloccato tutto tramite blacklist. Ora non possono più infastidirmi. Se mi dovessero togliere la promozione, cambierei operatore nel giro di un niente.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1192
|
solite porcate dei gestori di telefonia
stavolta sei tu cliente che devi esplicitamente intervenire impedire il prelievo, pazzesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23166
|
Fornire un'opzione non desiderata che implica un pagamento non dovrebbe comunque configurarsi come una modifica unilaterale del contratto dal comunicarsi prima di ogni azione effettiva?
![]() Invece anch'io con tim special risulto attivato e premendo il tasto 4 come da istruzioni non ricevo alcuna conferma della disattivazione del servizio, ma vengo semplicemente invitato a riascoltare il menu. ![]() Grazie per la segnalazione a HW. Ultima modifica di giovanni69 : 25-02-2016 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4811
|
chiamato pure io e il disco dice che hanno preso in carico richiesta e poi finisce li.
Spero arrivi sms di conferma |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 234
|
Capitato anche a me dovuto disattivarla sul telefono di mio padre e dovrò farlo anche su quello di mia madre. Trovo la cosa completamente scandalosa, loro mi attivano di prepotenza un opzione da 2€ al mese non richiesta e devo essere io a disattivarla, no complimenti.
![]() Probabilmente cambierò la sim di mia madre a tiscali (ne ho già una) ma per quella di mio padre son un po' restio visto che è un numero vecchissimo 330 + 6 cifre e non voglio correre il rischio di perderlo. Altra cosa idiota: sul sito tim, l'opzione per cambiare tariffa da "tim colore" a "senza scatto" è "al momento non disponibile, riprovi più tardi" da almeno 6 mesi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 295
|
grazie, mi avete ricordato di disattivarlo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23166
|
Quindi deve prima arrivare un sms e dopo è possibile disattivarlo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1192
|
ho seguito le istruzioni (4 e 1) e dopo mi è arrivata l'sms di conferma che "la richiesta è stata presa in carico"
penso debba arrivare un altro sms a dirmi che per stavolta hanno finito di rompermi i ....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
|
No, io ho seguito la procedura telefonica appena letto qui sul forum, non avevo nessun sms del genere. Poi mi è arrivato l'sms, che la mia richiesta di disdetta è stata presa in carico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.