|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
In cerca di un device dal 2012...
Ciao,
È dal 2012 che vorrei acquistare un device portatile ma in tutti questi anni nulla mi ha mai soddisfatto. Ci sono stati solo 2 device che stavo quasi per acquistare (Windows Surface Pro 1st gen, Lenovo Thinkpad Yoga 2nd gen in poi) ma poi ho sempre rimandato nell'attesa, ormai eterna, che fossero migliorati degli aspetti che non mi piacevano. Oggi mi sarei anche ben rotto le scatole di aspettare. Gira che ti rigira in tutti questi anni, esclusi i device di cui sopra, per me è un eterno ripetersi di sempre la stessa roba con praticamente lo stesso hardware a costi uguali o maggiori. Vorrei un dispositivo con queste caratteristiche:
L'idea è di usarlo in comodità: divano, da mettere in zaino in un viaggio, in vacanza, in montagna con amici per poterlo collegare ad una TV e potersi vedere un film, seguire il lavoro ecc. voglio poterci fare tutto senza dover rimpiangere il fisso. Idealmente il Lenovo Thinkpad Yoga mi soddisfa come concetto però 1.200 euro mi secca spenderli quando l'hardware che c'è dentro a volerlo comprare pezzo per pezzo vale 1/3. Va bene che non potendo assemblare un device portatile devo per forza accettare un prezzo maggiore ma così tanto no! Senza considerare che generazione dopo generazione questi device, Thinkpad Yoga compreso, restano praticamente uguali nel prezzo e nelle prestazioni. Non ci sto a pagare così tanto per hardware uguale a quello di 3 anni fa. Idee? Consigli? E se passassi al lato oscuro della forza ovvero cinesate e nuovi brand che siano però affidabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
Dell Venue 11 Pro 7140 ( io ti consiglio la versione con core M altrimenti ci sono anche con i3 e i5 cambiano le sigle)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Riguardo l'affidabilità molto dipende dal "guscio" e dal "telaio" interno ad esso, visto che non hanno hdd (ultra vulnerabili ad urti) ma hanno pur sempre un display abbastanza ampio che si può rompere se il "guscio" si piega troppo. Sia Voyo che Onda hanno modelli simil-Yoga con display 11" FullHD che ti potrebbero interessare se non ti serve davvero un i5 ma di basta qualcosa che sia più potente dei vecchi Atom. Questo perchè anche se usi Windows 10 allo stato attuale non si può fare a meno di tastiera e mouse/touchpad con tutte le app win32 (e pure con parecchie di quelle "nuove" se ha da scrivere/editare roba) quindi tanto vale prendere un dispositivo simil-yoga invece di avere a che fare con tastiere separate, con batterie da ricaricare a parte o che sono meno comode da usare se ad esempio si è in treno (senza contare i problemi di avere il lato "display" più pesante del lato "tastiera"). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Tornando al punto della questione, in questi giorni mi sono messo in pari con tutti gli ultimi prodotti disponibili sul mercato. Li ho visti tutti (HP, Asus, Dell, Lenovo, Microsoft) e sono incazzato. Nel 2009 comprai un Asus 1005 HA (netbook) a 200 euro con le seguenti caratteristiche:
Stando così le cose penso che non riuscirò mai a comprare un portatile. Ultima modifica di Gonnario : 30-03-2016 alle 02:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi sa che le marche "grandi"/"affidabili" prima di proporre nuovi prodotti, stanno aspettando di smaltire tutto l'invenduto da 10 pollici 1376x768 con 2GB di ram e 32GB di flash saldate sulla scheda.
I dispositivi con flash (tipicamente eMMC saldata sulla cheda) hanno senso in termini di riduzione del peso, migliore autonomia e resistenza agli inevitabili sbatacchiamenti che sono la prima causa di morte degli hdd, ma i produttori sono andati avanti ragionando troppo in termini "basta che ci si possa installare il SO" invece che di "ce ne sia abbastanza anche per applicazioni e dati". Solo ora si comincia ad arrivare a quantita ragionevoli per chi usa qualcosa di più di office per lavorare su quattro documenti e poco più ... a patto di acquistare prodotti " cinesi". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.