|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...vio_61327.html
Sui nuovissimi smartphone di Samsung 8GB dei 32 (o 64) di storage integrato saranno già occupati dal primo avvio da Android 6.0 Marshmallow, dalla TouchWiz con tutte le sue funzionalità, e dal bloatware Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Fortunatamente la loro discesa è iniziata. Samsung fà hardware di primo livello, ma ha una politica assolutamente irrispettosa del cliente.
Basta vedere il settore tv, dove dopo essersi fatta un nome con pannelli di qualità al giusto prezzo, ora sforna prodotti scadenti a prezzi superiori la concorrenza. Daltronde il mercato è anche questo, però ora è il momento di premiare LG che personalmente non ho mai apprezzato, ma negli ultimi anni ha dato una svolta netta sia in campo smartphone che in quello tv di tutte le fasce.
CPU Ryzen 5 5800X3D RAM Ballistix Elite 32GB GPU Pulse RX 9070 Case Lian-li Lancool 215 MB Crosshair VII X470 Cooler Noctua NH-U12A Ultima modifica di SoxxoZ : 03-03-2016 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
S4 mini, mesi fa mi arriva un aggiornamento di "sicurezza".... Il telefono si riavvia e l'unica cosa che mi ritrovo e' la app di Expo installata...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Nella foto io leggo:
-15,83 usati su 32 -spazio totale 32 -spazio disponibile 16,17 -memoria di sistema 8,08 -spazio usato.... perchè si dice che occupa 8GB di storage? Se il totale è 32, lì dice che ce ne sono occupati 15,83 e che ne rimangono disponibili 16,17. Cosa sarebbe 8,08? E lo spazio usato (l'ultima voce) non è già espressa all'inizio? 15,83 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
A dirla tutta.. Samsung ha pure un po' rotto le P.
Per i suoi smartphone ho perso qualsiasi interesse da tempo visto il costante degrado a livello di bloatware. Ad oggi ci sono una camionata di alternative validissime in tuttele fasce di prezzo. Doveroso dire comunque che il bolatware non risparmia davvero nessuno.. per me dovrebbe intervenire google imponendo la possibilità di disinstallare QUALSIASI applicazione di terze parti preinstallata. ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]() cosiderando che sul mio zenfone ho 4,69gb di sistema operativo direi che di roba inutile ne ha messa un bel pò samsung anche sto giro... ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
in che senso? Ho la suocera con uno zenfone 2 da 8gb che sta morendo perchè ha sempre la memoria piena
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ok ma lì parla di "out of the box", prima accensione. Come possono esserci 7,75GB di files utente? (15,83 - 8,08)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Recanati
|
Non si smentiscono mai..Mi ricordo appena uscì l'S4 la stessa storia, sul taglio più piccolo che era da 16GB, la memoria libera per l'utente era giusto la metà. Senza custom rom purtroppo, i Samsung sono destinati a perdere moltissimo in performance nel giro di poco tempo, anche se adesso la Touchwiz è migliorata rispetto a prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque, che siano 8gb o 16gb, è scandaloso che un OS per smartphone, al primo avvio, occupi una tale quantità di spazio, siamo a livelli di un OS desktop (windows) o ben oltre se consideriamo linux (una installazione pulita di debian 8 con GUI e la miriade di programmi inclusi occupa a memoria sui 3-4gb). Ma che cavolo ci ficcano in quei telefoni per occupare una tale quantità di spazio?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
"Samsung permette anche di installare le applicazioni sulle schede di memoria esterne (non quelle di sistema però), anche se in questo caso si possono riscontrare dei cali di performance visto che l'hardware integrato è superiore rispetto alle tecnologie integrate nelle micro-SD.
I nuovi smartphone non usano la tecnologia Adoptable Storage di Android 6.0 Marshmallow che permette di riconoscere la scheda di memoria esterna installata sullo smartphone come se facesse parte di quella integrata. In questo modo è possibile installare anche le applicazioni sulla microSD, ma per farlo pare che Samsung si sia ancora una volta basata su una tecnologia proprietaria, e non sul novero di funzionalità che Google mette a disposizione sul suo sistema operativo." Avevo letto che Samsung aveva eliminato l'Adoptable Storage perchè installando le app su microsd si avrebbe avuto un degrado delle prestazioni, ora qui leggo che Samsung permette di installare le app su microsd tramite una funzione proprietaria... non ha alcun senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ne ho preso e configurato uno per un'amica. Per quel che ho visto un vero gioiellino, un rapporto qualità prezzo davvero spaziale. Mi ha fatto un'impressione ottima, lo consiglio davvero. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
va bene lamentarsi di questa cosa, però sarebbe il caso di specificarlo anche per gli altri marchi tipo Lg, Asus, Huawei, Sony, ecc., anzi sarebbe interessante un confronto... per me un po' tutti i telefoni "commerciali" sono infarciti di roba perlopiù inutile, poi magari non arriviamo a questi livelli di GB occupati però non è bello uguale...
P.S. anche per i portatili che raramente recensite magari fate presente quante zozzerie sono preinstallate, chi legge questo forum si reinstalla Windows e non ha problemi ma l'utente comune.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
[OT]
Quote:
Info->Menu->Mute->Power (non ricordo se contemporaneamente o in sequenza) * attenzione che si possono far danni in questo menù.... ci si puo navigare tranquillamente ma toccare eventualmente solo quello che si conosce ed è documentato da altri nel web io per esempio avevo cambiato il codice di riconoscimento della tv (il software era installato in piu modelli) in modo da poter accedere ad un aggiornamento, che per il mio modello non era disponibile, stranamente.. [/OT] [IT] indegni... anche se io ormai amo CM e quindi, almeno per i miei terminali, piallo tutto e installo quella rom+nano gapps.... 4Gb per inciso
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() anche se 7 e passa gb di app è una cosa abbastanza difficile da fare... ne ho 4gb io dopo 1 anno di utilizzo ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il significato dei vari codici lo trovi su internet, a seconda del tuo modello. Edit: come dice Bender ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.