Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2016, 16:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oft_61854.html

Le dichiarazioni rilasciate da Terry Myerson nel corso della Build 2016 chiariscono in maniera netta quello che l'utenza aveva percepito in maniera "empirica": gli smartphone Windows Phone /W10M non rappresentano l'attuale focus per Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 16:24   #2
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
C.V.D. ormai è chiarissimo. Per arrivare agli utenti mobile microsoft si concentrerà sui prodotti cloud crossplatform
Old 31-03-2016, 16:26   #3
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Direi che è così almeno da un anno...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 16:29   #4
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
C.V.D. ormai è chiarissimo. Per arrivare agli utenti mobile microsoft si concentrerà sui prodotti cloud crossplatform
visto come è difficile smuovere il mercato oggigiorno, credo sia la soluzione migliore.
Old 31-03-2016, 16:41   #5
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
pace, io sono ritornato in sony dopo 10 anni di nokia di cui 5 con WP.
Avrei ricomprato un lumia ad occhi chiusi se ci fosse stato un terminale da 300€ con un minimo di garanzie...purtroppo cosi non è.
Pace hanno perso un utente fidelizzato da anni e non sono l'unico che sta saltando giù dalla nave.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 16:43   #6
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Beh si, tanto c'è tempo, sono partiti in anticipo rispetto agli altri player del mercato mobile e possono sicuramente permettersi di temporeggiare ed attendere momenti più propizi per dedicarsi a WP.
Oh, aspetta...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 16:46   #7
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
come si faa fidelizzarsi a un marchio è per me un mistero
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 16:49   #8
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
Beh può darsi che uno li abbia provati tutti e abbia deciso di rimanere su quello con cui si trova meglio, semplicemente.

Nel mio caso, dopo aver provato sia Windows che Android, ho deciso di restare su Windows e dovessi cambiare il telefono ora prenderei un 550. Non l'ho ancora fatto solo perché uno il mio 630 va ancora alla grande (e lo farà finché non cominceranno a scarseggiare le app sullo store ) e perché già i 4,5" del mio cominciano a diventare tantini, il 550 è più grosso (di poco, ma più grosso).
Old 31-03-2016, 16:50   #9
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Gatta ci cova

Ieri hanno rilasciato l'ultima Redstone sul canale Slow, praticamente pronta per il rilascio quindi.
Eppoi le app migrano in massa su UWP, quindi lo Store si sta riempiendo
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 17:09   #10
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
Continuerà ad esserlo se il marchio che prendi in esame è Microsoft

Io per il mobile ho trovato in Android la migliore sintesi dei miei bisogni, ad esempio ora è uscito l'iPhone SE che reputo molto competitivo ma non penso di prenderlo.

Al contrario, come portatile ho un Mac, sono costretto a virtualizzare Windows per molte cose, ma tutto sommato mi mette a mio agio quindi credo di rimanere in casa anche al prossimo giro.
Old 31-03-2016, 17:50   #11
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
E' una conferma ufficiosa di questa notizia?
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 17:58   #12
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
insomma, ha detto che al moemento sono concentrati su altro, ma non signiifica che non continuano a sviluppare e progettare, come hardware ci sono anche altre brand che producono windows 10 mobile smartphone... penso che il prossimo hardware sara' un surface phone
Non è che abbiano fatto fuoco e fiamme nemmeno quando erano ufficialmente concentrati su WP8. Per esempio hanno lasciato un client di posta che non mandava allegati direttamente per tre anni.

Ora che non è una priorità che cosa (non) faranno?
Old 31-03-2016, 18:08   #13
azi_muth
Senior Member

Quote:
a livello di os e app non mi preoccupo perche' vengono sviluppate di pari passo con windows 10, a livello di hw e funzionalita' specifica non sono focalizzati, ma nonostante questo hanno gia' mostrato la possibilita' con continuum: di usare un controller xbox, utilizzarlo collegando il telefono ad un pc e il supporto al touch screen con un display esterno che arriveranno con l'anniversary update
Guarda nemmeno io mi preoccupo. Sono passato alla concorrenza. Quando e se le cose che dice Ms si concretizzeranno valuterò uno switch ma per il momento non se ne parla.
Old 31-03-2016, 18:19   #14
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Insomma Surface Phone è ancora lontanuccio...
pazienza, lo aspetteremo
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 18:20   #15
azi_muth
Senior Member

Io non voglio dare dello stupido a nessuno però francamente alla luce anche di quanto ormai è stato dichiarato non trovo mezza motivazione per acquistare oggi un terminale ms e questo nonostante il fatto che ne sono stato un grande sostenitore in passato.
Old 31-03-2016, 18:30   #16
azi_muth
Senior Member

Quote:
io gia' l'ho acquistato e mi trovo bene, quindi spero che non venga abbandonato, ma non mi pare il caso ... alla luce dei fatti, forse oggi avrei acquistato altro, tipo un xiaomi con rom windows... android e ios proprio non mi piacciono e a livello di app non mi manca nulla
Questa storia che a livello di app (ma l'ho fatto anche per il sistema) non manca nulla me la sono ripetuta anche io fino alla nausea...ma è un consolarsi con l'ajetto come diciamo a Roma.
E a quanto pare di ajetto gli utenti ms dovranno sorbirsene ancora per un bel po' di tempo...per questo dico che in questa fase è meglio starne alla larga.
Old 31-03-2016, 18:52   #17
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Sostanzialmente, hanno preso atto che rincorrere Android e iOs come fatto sinora non aveva senso; non ce l'avrebbero mai fatta (checché se ne dica). Allora hanno deciso una strategia completamente diversa e potenzialmente molto più fruttuosa: fare leva dove sono più forti, cioè sull'utenza desktop (ma anche consolle). Con tutti i programmi (e tutti i giochi) che diventano App. E quando è tutto pronto (anche se un anno mi sembra un po' ottimistico...) riversare il bendiddio sulla nuova famiglia di device mobile (diciamo Surface, ma potrebbe essere ribattezzata per indicare un nuovo step) rendendo il tutto interoperabile desktop-mobile.
Che dire... più di un anno (forse due o chissà) mi sembra davvero tanto (visti anche i trascorsi), e non credo che gli altri due os (e relativi partner) staranno lì buoni e fermi ad aspettarli. Non so, mi sembra una battaglia che molto difficilmente Ms potrà pensare di poter vincere.

Ultima modifica di Bromden : 31-03-2016 alle 18:58.
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 18:58   #18
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
insomma, ha detto che al moemento sono concentrati su altro, ma non signiifica che non continuano a sviluppare e progettare, come hardware ci sono anche altre brand che producono windows 10 mobile smartphone...
Ma quando dicono che il loro focus non è il settore mobile, non si riferiscono tanto all'hw, bensì al sw cioè non si impegneranno nello sviluppo del S.O. mobile e di tutto ciò che lo riguarda direttamente, perlomeno nell'immediato futuro e perlomeno non come stanno facendo in ambito desktop/servizi.
Solo che, con dichiarazioni di questo tipo, rischiano di perdere anche il 3% attuale, soprattutto non invogliano gli sviluppatori e questo non aiuta certamente a colmare il gap lato parco app che è il più grande problema attuale (del resto tra errori e ritardi, quel 3% era già molto a rischio), e a questo punto mi riesce difficile capire come pensino di rientrare in partita in un futuro più o meno breve.

Ultima modifica di DukeIT : 31-03-2016 alle 19:13.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 19:26   #19
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Continuerà ad esserlo se il marchio che prendi in esame è Microsoft

Io per il mobile ho trovato in Android la migliore sintesi dei miei bisogni, ad esempio ora è uscito l'iPhone SE che reputo molto competitivo ma non penso di prenderlo.

Al contrario, come portatile ho un Mac, sono costretto a virtualizzare Windows per molte cose, ma tutto sommato mi mette a mio agio quindi credo di rimanere in casa anche al prossimo giro.
comprando un Mac ''portatile'' (macbook?) hai pagato l'os e l'involucro che racchiude l'hardware.
se andiamo a confrontare l'hardware vediamo che a parità di prezzo o quasi:
macbook
ssd 256gb
Processore Intel Core M dual-core a 1,1GHz Turbo Boost fino a 2,4GHz
8GB di memoria
Intel HD Graphics 5300

€ 1.499,00

mentre un ultrabook (preso a caso) DELL XPS 13
ssd 256
Intel Core i7-6500U a 2.5Ghz turbo boost fino a 3.1Ghz
8Gb
Intel HD Graphics 5500

E 1.360,00

*prestazionalmente un core M si posiziona tra un Atom e un core i3/i5

per giunta, ti ritrovi con un sistema operativo non adatto alle tue necessita ammettendo che hai dovuto virtualizzare windows.

inoltre;
mi sembrava di aver letto da qualche parte che l'os di apple e' gratis mentre windows si paga, giusto?

quello che ti chiedo e' come fai a sentirti a tuo agio con un mac portatile sapendo che ti costa di piu', hai hardware meno performante, devi comunque virtualizzare windows e confermi di rimanere in casa apple per il prossimo acquisto?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 31-03-2016 alle 19:31.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 19:30   #20
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Mah..... Io ste grandi lacune in wp non ne vedo, ho uno z3c e un lumia 830 e mi trovo bene con entrambi, anzi, lavorativamente parlando mi trovo meglio con il lumia.

App si, alcune mancano, nel mio caso App per l antifurto, i termostati, e i clima di casa, ma sono App del *** che sostanzialmente mandano e ricevono SMS e li traducono in un interfaccia grafica.... Potrei farmele pure io....

Su Android sono stato anche un utente da rom, root e balle varie, come sono stato un appassionato di hw e di modding e oc, poi la gente cresce XD

Ora per motivi di lavoro dovrò spostarmi molto e sto valutando l'accoppiata iPhone + Mac book pro o wp + surface book (o razer blade o dell xps 15)... Valuterò... Tutti hanno dei pro e dei contro ma non mi sembrano così tragici... Tranne per l accoppiata Tel Android + chrome book xD
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian