|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oft_61854.html
Le dichiarazioni rilasciate da Terry Myerson nel corso della Build 2016 chiariscono in maniera netta quello che l'utenza aveva percepito in maniera "empirica": gli smartphone Windows Phone /W10M non rappresentano l'attuale focus per Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
C.V.D. ormai è chiarissimo. Per arrivare agli utenti mobile microsoft si concentrerà sui prodotti cloud crossplatform
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Direi che è così almeno da un anno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
visto come è difficile smuovere il mercato oggigiorno, credo sia la soluzione migliore.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
pace, io sono ritornato in sony dopo 10 anni di nokia di cui 5 con WP.
Avrei ricomprato un lumia ad occhi chiusi se ci fosse stato un terminale da 300€ con un minimo di garanzie...purtroppo cosi non è. Pace hanno perso un utente fidelizzato da anni e non sono l'unico che sta saltando giù dalla nave. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh si, tanto c'è tempo, sono partiti in anticipo rispetto agli altri player del mercato mobile e possono sicuramente permettersi di temporeggiare ed attendere momenti più propizi per dedicarsi a WP.
Oh, aspetta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
come si faa fidelizzarsi a un marchio è per me un mistero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Nel mio caso, dopo aver provato sia Windows che Android, ho deciso di restare su Windows e dovessi cambiare il telefono ora prenderei un 550. Non l'ho ancora fatto solo perché uno il mio 630 va ancora alla grande (e lo farà finché non cominceranno a scarseggiare le app sullo store ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Gatta ci cova
Ieri hanno rilasciato l'ultima Redstone sul canale Slow, praticamente pronta per il rilascio quindi.
Eppoi le app migrano in massa su UWP, quindi lo Store si sta riempiendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Io per il mobile ho trovato in Android la migliore sintesi dei miei bisogni, ad esempio ora è uscito l'iPhone SE che reputo molto competitivo ma non penso di prenderlo. Al contrario, come portatile ho un Mac, sono costretto a virtualizzare Windows per molte cose, ma tutto sommato mi mette a mio agio quindi credo di rimanere in casa anche al prossimo giro.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora che non è una priorità che cosa (non) faranno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Insomma Surface Phone è ancora lontanuccio...
pazienza, lo aspetteremo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io non voglio dare dello stupido a nessuno però francamente alla luce anche di quanto ormai è stato dichiarato non trovo mezza motivazione per acquistare oggi un terminale ms e questo nonostante il fatto che ne sono stato un grande sostenitore in passato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E a quanto pare di ajetto gli utenti ms dovranno sorbirsene ancora per un bel po' di tempo...per questo dico che in questa fase è meglio starne alla larga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Sostanzialmente, hanno preso atto che rincorrere Android e iOs come fatto sinora non aveva senso; non ce l'avrebbero mai fatta (checché se ne dica). Allora hanno deciso una strategia completamente diversa e potenzialmente molto più fruttuosa: fare leva dove sono più forti, cioè sull'utenza desktop (ma anche consolle). Con tutti i programmi (e tutti i giochi) che diventano App. E quando è tutto pronto (anche se un anno mi sembra un po' ottimistico...) riversare il bendiddio sulla nuova famiglia di device mobile (diciamo Surface, ma potrebbe essere ribattezzata per indicare un nuovo step) rendendo il tutto interoperabile desktop-mobile.
Che dire... più di un anno (forse due o chissà) mi sembra davvero tanto (visti anche i trascorsi), e non credo che gli altri due os (e relativi partner) staranno lì buoni e fermi ad aspettarli. Non so, mi sembra una battaglia che molto difficilmente Ms potrà pensare di poter vincere. Ultima modifica di Bromden : 31-03-2016 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Solo che, con dichiarazioni di questo tipo, rischiano di perdere anche il 3% attuale, soprattutto non invogliano gli sviluppatori e questo non aiuta certamente a colmare il gap lato parco app che è il più grande problema attuale (del resto tra errori e ritardi, quel 3% era già molto a rischio), e a questo punto mi riesce difficile capire come pensino di rientrare in partita in un futuro più o meno breve.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 31-03-2016 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
se andiamo a confrontare l'hardware vediamo che a parità di prezzo o quasi: macbook ssd 256gb Processore Intel Core M dual-core a 1,1GHz Turbo Boost fino a 2,4GHz 8GB di memoria Intel HD Graphics 5300 € 1.499,00 mentre un ultrabook (preso a caso) DELL XPS 13 ssd 256 Intel Core i7-6500U a 2.5Ghz turbo boost fino a 3.1Ghz 8Gb Intel HD Graphics 5500 E 1.360,00 *prestazionalmente un core M si posiziona tra un Atom e un core i3/i5 per giunta, ti ritrovi con un sistema operativo non adatto alle tue necessita ammettendo che hai dovuto virtualizzare windows. inoltre; mi sembrava di aver letto da qualche parte che l'os di apple e' gratis mentre windows si paga, giusto? quello che ti chiedo e' come fai a sentirti a tuo agio con un mac portatile sapendo che ti costa di piu', hai hardware meno performante, devi comunque virtualizzare windows e confermi di rimanere in casa apple per il prossimo acquisto?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 31-03-2016 alle 19:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Mah..... Io ste grandi lacune in wp non ne vedo, ho uno z3c e un lumia 830 e mi trovo bene con entrambi, anzi, lavorativamente parlando mi trovo meglio con il lumia.
App si, alcune mancano, nel mio caso App per l antifurto, i termostati, e i clima di casa, ma sono App del *** che sostanzialmente mandano e ricevono SMS e li traducono in un interfaccia grafica.... Potrei farmele pure io.... Su Android sono stato anche un utente da rom, root e balle varie, come sono stato un appassionato di hw e di modding e oc, poi la gente cresce XD Ora per motivi di lavoro dovrò spostarmi molto e sto valutando l'accoppiata iPhone + Mac book pro o wp + surface book (o razer blade o dell xps 15)... Valuterò... Tutti hanno dei pro e dei contro ma non mi sembrano così tragici... Tranne per l accoppiata Tel Android + chrome book xD
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.