|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
consigli lettore mkv
Salve a tutti
ho bisogno di un vostro consiglio anche se non so se sono nella sezione adatta vi espongo comunque il quesito io cercavo un lettore mkv da collegare al mio televisore; (in quanto il mio è si dotato di usb ma non legge gli mkv e ricodificarli con il mio pc richiede più di un ora x cui non mi conviene) ero indeciso se comperare un lettore bluray con usb che supporti lo standard mkv o prendere una periferica multimediale (che mi permetta anche di registrare dalla tv qualche raro film bello che in eventualità possa perdermi; anche se oramai alla tv non danno più nulla di interessante) con supporto usb che legga anche gli mkv prezzo massimo euro 60 o 70 massimo massimo .. sapreste darmi qualche consiglio??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Consiglio un bel raspberry pi2 model b, ci colleghi un bell'hd (con alimentazione propria) e ci installi Openelec, (tutto molto facile).
Poi se hai un tv che riconosce lo standard CEC, usi un solo telecomando per pilotare tv e rasp. io lo uso da circa un anno e sono felicissimo, ci vedo tutti i formati ed anche il 3D è fluidissimo, forse per il 4k ancora no, ma non sono sicuro. A, dimenticavo, openelec ti scarica trame e locandine dei film nella lingua che vuoi e quasi in automatico, inoltre il costo totale preso su amazon è di circa 75€ (raspberry, scatolina, cavo hdmi, antenna wifi, alimentatore 2A, microSD da 8GB). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.