Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2013, 11:37   #1
aracnus
Member
 
L'Avatar di aracnus
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: in tutte le case... anche nella tua!
Messaggi: 70
Fastweb e la posta in uscita

Ieri pomeriggio, nello scaricare la posta elettronia con OE, è arrivata la posta senza problemi ma da quel momento non manda più via la posta in uscita: in errori compare la seguenbte dicitura: "Errore sconosciuto. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.fastwebnet.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 mr003msr.fastwebnet.it Service not available - access denied', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F".
Anche sul computer della mia collega è comparsa la stessa cosa: cosa vuol dire? è un problema di Fastweb all'origine oppure è successo qualcosa sui nostri pc?
Qualcuno ha idea di come risolvere la cosa?
Dobbiamo modificare qualcosa a livello di opzioni dell'account?
Grazie per qualunque aiuto...
aracnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 11:56   #2
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da aracnus Guarda i messaggi
Ieri pomeriggio, nello scaricare la posta elettronia con OE, è arrivata la posta senza problemi ma da quel momento non manda più via la posta in uscita: in errori compare la seguenbte dicitura: "Errore sconosciuto. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.fastwebnet.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 mr003msr.fastwebnet.it Service not available - access denied', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F".
Anche sul computer della mia collega è comparsa la stessa cosa: cosa vuol dire? è un problema di Fastweb all'origine oppure è successo qualcosa sui nostri pc?
Qualcuno ha idea di come risolvere la cosa?
Dobbiamo modificare qualcosa a livello di opzioni dell'account?
Grazie per qualunque aiuto...
da come capisco usi una mail tiscali con fastweb ? io penso che devi controllare la porta SMTP che usa fastweb e devi configurare l SMTP con l autenticazione , il server SMTP di fastweb e relativa porta ma come username e password inserisci quelli di tiscali , l ho fatto alcuni giorni fa su un portatile con chiavetta H3G e funzionava tutto ok sicuramente è solo una questione di impostazioni :

smtp.fastwebnet.it
Numero porta di comunicazione: 587
Accesso con autenticazione: abilitata*

* I campi dell'autenticazione smtp andranno compilati con la username e la password della casella email Tiscali come user ricordati di mettere la mail completa e non solo il nome esempio pincopallino(at)tiscali.it.
__________________
FTTH Wind3 FiberCop 2500/1000
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 12:10   #3
aracnus
Member
 
L'Avatar di aracnus
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: in tutte le case... anche nella tua!
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
da come capisco usi una mail tiscali con fastweb ? io penso che devi controllare la porta SMTP che usa fastweb e devi configurare l SMTP con l autenticazione , il server SMTP di fastweb e relativa porta ma come username e password inserisci quelli di tiscali , l ho fatto alcuni giorni fa su un portatile con chiavetta H3G e funzionava tutto ok sicuramente è solo una questione di impostazioni :

smtp.fastwebnet.it
Numero porta di comunicazione: 587
Accesso con autenticazione: abilitata*

* I campi dell'autenticazione smtp andranno compilati con la username e la password della casella email Tiscali come user ricordati di mettere la mail completa e non solo il nome esempio pincopallino(at)tiscali.it.
Sì, siamo uno studio tecnico ed abbiamo un indirzzo mail tiscali ma usiamo fastweb; comunque è da 3/4 anni che abbiamo fastweb e non è mai successo nulla.
Comunque le modifiche che mi hai indicato vanno fatte su "account - proprietà - server" giusto?
Al momento come numeri di porta del server SMTP ho 25.
aracnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 12:14   #4
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da aracnus Guarda i messaggi
Sì, siamo uno studio tecnico ed abbiamo un indirzzo mail tiscali ma usiamo fastweb; comunque è da 3/4 anni che abbiamo fastweb e non è mai successo nulla.
Comunque le modifiche che mi hai indicato vanno fatte su "account - proprietà - server" giusto?
Al momento come numeri di porta del server SMTP ho 25.
esatto devi modificare solo quello che riguarda server SMTP e se hai la porta 25 cambiala con la 587 attivando l autenticazione , la porta 25 l hanno chiusa tutti ormai per questioni di spam ora devo andare al lavoro , fammi sapere ciao
__________________
FTTH Wind3 FiberCop 2500/1000
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:23   #5
giuseppe rossi rossi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 1
stesso problema di aracnus

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
esatto devi modificare solo quello che riguarda server SMTP e se hai la porta 25 cambiala con la 587 attivando l autenticazione , la porta 25 l hanno chiusa tutti ormai per questioni di spam ora devo andare al lavoro , fammi sapere ciao
salve; vi prego di perdonare errori ed...ignoranza ma è la prima volta che scrivo su un forum. Ho lo stesso messaggio d'errore di ARACNUS da qualche giorno,anch'io mail di tiscali e sto con fastweb. Hoprovato i consigli di ANDREA786 ma nulla anzi aggiunge che l'indirizzo del mittente non è stato riconosciuto.

che fare?
giuseppe rossi rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:26   #6
aracnus
Member
 
L'Avatar di aracnus
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: in tutte le case... anche nella tua!
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
esatto devi modificare solo quello che riguarda server SMTP e se hai la porta 25 cambiala con la 587 attivando l autenticazione , la porta 25 l hanno chiusa tutti ormai per questioni di spam ora devo andare al lavoro , fammi sapere ciao
Perfetto... risolto brillantemente tutto
Mille grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
aracnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:41   #7
aracnus
Member
 
L'Avatar di aracnus
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: in tutte le case... anche nella tua!
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe rossi rossi Guarda i messaggi
salve; vi prego di perdonare errori ed...ignoranza ma è la prima volta che scrivo su un forum. Ho lo stesso messaggio d'errore di ARACNUS da qualche giorno,anch'io mail di tiscali e sto con fastweb. Hoprovato i consigli di ANDREA786 ma nulla anzi aggiunge che l'indirizzo del mittente non è stato riconosciuto.

che fare?
Giuseppe io ti dico cosa ho fatto (io uso Outlook Express).
Su account vai in proprietà, scheda Impostazioni avanzate e in "posta in uscita (SMTP)" metti 587
Nella scheda server in "posta in uscita (SMTP)" inserisci smtp.fastwebnet.it
sempre nella stessa scheda in basso metti il segno di spunta a "autenticazione del server necessaria", clicchi su impostazioni (a lato), metti il segno di spunta a "accesso tramite" ed in nome account inserisci il tuo indirizzo mail completo di fastweb (_______@fastwebnet.it) e in password inserisci quella che useresti per consultare la posta fastweb direttamente dal sito. Per ultimo metti il segno di spunta a "memorizza password".
Io ho fatto questo e subito mi ha mandato via la posta.
Magari hai sbagliato a digitare qualcosa... riprova e fai sapere
Ciao
aracnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 16:47   #8
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da aracnus Guarda i messaggi
Giuseppe io ti dico cosa ho fatto (io uso Outlook Express).
Su account vai in proprietà, scheda Impostazioni avanzate e in "posta in uscita (SMTP)" metti 587
Nella scheda server in "posta in uscita (SMTP)" inserisci smtp.fastwebnet.it
sempre nella stessa scheda in basso metti il segno di spunta a "autenticazione del server necessaria", clicchi su impostazioni (a lato), metti il segno di spunta a "accesso tramite" ed in nome account inserisci il tuo indirizzo mail completo di fastweb (_______@fastwebnet.it) e in password inserisci quella che useresti per consultare la posta fastweb direttamente dal sito. Per ultimo metti il segno di spunta a "memorizza password".
Io ho fatto questo e subito mi ha mandato via la posta.
Magari hai sbagliato a digitare qualcosa... riprova e fai sapere
Ciao
Bravissimo infatti non ricordavo se con fastweb l autenticazione bisognava farla con le credenziali di tiscali o quelle per accedere al portale fastweb , con la H3G invece basta solo inserire le credenziali di tiscali ma server SMTP del gestore con cui ti colleghi .
__________________
FTTH Wind3 FiberCop 2500/1000
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 22:00   #9
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
stesso problema avuto da un conoscente (mail Tiscali, connessione Fastweb aziendale),
risolto mettendo come SMTP: mailbus.fastweb.it
Porta: 25
NO autenticazione

anche perchè non avevo mail fastweb configurate al momento!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 15:59   #10
stanga_92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 111
Stesso problema ma con alice

Salve anche a me nell'ultima settimana la posta in uscita con fastweb non funziona più nonostante abbia le impostazioni settate come consigliate nel loro sito su outlook 2007!Io in entrata non uso fastweb ma alice, e la posta la riesco a ricevere senza problemi La cosa strana è che su ipad e iphone funziona tutto regolarmente senza aver cambiato nessuna impostazione!! In questo momento da outlook se provo a inviare un messaggio mi continua a chiedere all'infinito username e password senza ritornarmi altri errori e senza inviare le email.....qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
__________________
CPU intel e5300 2,66Ghz@3,1Ghz,RAM 2Gb @800mhz;VGA ATì 4670 512Mb GDDR3;ALI 550 watt;MOBO Asrock G31-MS;TASTIERA: Logitech G11;AUDIO:Logitech x240.

Bleach fan
stanga_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 14:55   #11
Matteios92
Member
 
L'Avatar di Matteios92
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Salzano
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da aracnus Guarda i messaggi
Giuseppe io ti dico cosa ho fatto (io uso Outlook Express).
Su account vai in proprietà, scheda Impostazioni avanzate e in "posta in uscita (SMTP)" metti 587
Nella scheda server in "posta in uscita (SMTP)" inserisci smtp.fastwebnet.it
sempre nella stessa scheda in basso metti il segno di spunta a "autenticazione del server necessaria", clicchi su impostazioni (a lato), metti il segno di spunta a "accesso tramite" ed in nome account inserisci il tuo indirizzo mail completo di fastweb (_______@fastwebnet.it) e in password inserisci quella che useresti per consultare la posta fastweb direttamente dal sito. Per ultimo metti il segno di spunta a "memorizza password".
Io ho fatto questo e subito mi ha mandato via la posta.
Magari hai sbagliato a digitare qualcosa... riprova e fai sapere
Ciao

G R A Z I E
__________________
Trattative positive fatte con ->
schumyFast - ilcalmo - s5otto - aleforumista - themac - Alex'Rossi - dragonballfusion - AdelTeo - iSynapse93 - monelli - Mandopa - hornet00 - @recidivo@ - virgolanera - bilbobaghins - delladv - Rikardobari - SUPER_USER
Matteios92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 23:10   #12
biologiulia
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1
Ciao a tutti, perdonatemi se intervengo in questa discussione ma ho un problema analogo che non sono riuscita a risolvere nel modo suggerito. A dir la verità ho cercato ovunque e non ne vengo a capo.
Ho un indirizzo @fastwebnet.it configurato sia su Outlook 2007 che su smartphone Android, entrambi funzionanti sia in entrata che in uscita (entrambi con server fastweb). Da circa un mese sono all'estero e mentre outlook ha continuato a funzionare bene, con lo smartphone non riuscivo più ad inviare email (ma ricevere sì). Allora, cercando di capire cosa c'era che non andava, mi sono accorta che sul cellulare non avevo ancora aggiornato la porta del server in uscita (587) che fastweb ha cambiato da qualche mese, ma avevo ancora quella vecchia. (Strano comunque perché prima di venire all'estero tutto andava bene anche con la porta vecchia).
Quindi ho cambiato la porta, mettendo 587 e verificando che tutti i parametri fossero esattamente come suggerito sulla guida del sito fastweb. Convinta che da quel momento sarei riuscita ad inviare le email dal cellulare.
E invece, non solo questo non è successo, ma da quel momento non mi funziona più neanche outlook (su cui non ho toccato configurazione nè niente, e che fino al minuto prima funzionava!) neanche in ricezione, e cosa più grave nemmeno l'accesso mail dal sito di fastweb! In pratica non mi riconosce più utente e password, non mi fa accedere al server.
Io non riesco a capire, per me tutto ciò non ha senso, non capisco come l'aver cambiato una porta su un dispositivo possa avere influito su un altro dispositivo e soprattutto sulla mia possibilità di accedere al server da web!
Ora sono proprio tagliata fuori dalla mia casella mail, e per me è piuttosto grave perché con quella email ci lavoro.
C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?
Potrebbero avermi bloccato temporaneamente l'accesso al server per qualche motivo?
Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte!
Giulia
biologiulia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 15:58   #13
five.eight*
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
stesso problema avuto da un conoscente (mail Tiscali, connessione Fastweb aziendale),
risolto mettendo come SMTP: mailbus.fastweb.it
Porta: 25
NO autenticazione

anche perchè non avevo mail fastweb configurate al momento!
anch'io ho potuto risolvere solo in questo modo.
diversamente, provato con tutti gli altri settaggi possibili.....no way.
grazie per la segnalazione
five.eight* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 17:18   #14
fdnfashion
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1
OutlookEXp da 1 anno e+ problemi con fastweb per invio posta con account del mio sito

Salve ho letto tutte le vostre discussioni e provato nuovamente dopo un anno, la seconda visita di un tecnico telecom, le stupidaggini che al telefono i finti tecnici solo commericiali provano a dare.. non sanno neanche cosa significa smtp..
le ho provate tutte con incroci e non solo.. cambiando passo passo ogni cosa.. ora lascio stare...a meno che nn si risolva in altro modo...

l'invio delle mie mail con estensione del mio sito fdnfashion.com non porta problemi quando sono connessa via cellulare con la 3 e con wind... con fastweb no..
ho camiato smtp 3 in tutto relativi a fastweb secondo quello da voi ripostato ed in altri forum... cambiato la posta da 587 a 25 per mailbus autenticato con la mail di fastweb... maa nulla va..
all'inizio fastweb mi diceva che il problema era di aruba che nno permetteva linvio per cui mi sono avvelenata anche con lloro.. con cui acvevo il mio sito dal 2000 e sono passata ad hosting virtuale..
i tecnici lì che rispondono dettalgiatamente via mail.. hanno detto che questo è un problema che c'è da anni con fastweb..e dipende da loro.. e non sanno neanche come risolverlo..
non conoscevo frepops o simli.. dovrei provare.. ma davvero sono stufa di provare...
potete aiutarmi ricolvere.. grazie..
lavoro nel settore moda da 22 anni..e sinceramente inviare una mail con estensione gmail od aruba.. non è granchè professionale.. qaundo hai a che fare con fendi armani versace o simili....
grazie
francesca
fdnfashion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 12:27   #15
alstonamos
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 1
i tecnici lì che rispondono dettalgiatamente via mail.. hanno detto che questo è un problema che c'è da anni con fastweb..e dipende da loro.. e non sanno neanche come risolverlo..
non conoscevo frepops o simli.. dovrei provare.. ma davvero sono stufa di provare...
potete aiutarmi ricolvere.. grazie.
__________________
http:www.leatherhomes.com
alstonamos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v