|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Problema con driver smart card e carta sanitaria Lombardia
Allora, ho un lettore smart card e vorrei farci funzionare la carta sanitaria della regione Lombardia, ma pare che la cosa sia molto più complicata di quello che credevo
Il SO è Windows 7 Professional il lettore smart card è Digicom BE4479 SCR-C01 ho i driver dal sito del produttore, e il lettore è nella lista dei lettori compatibili data dalla regione Lombardia Ci sono due tipi di driver, i driver del lettore smart card e i driver del chip che sono due tipi di driver distinti L'operazione corretta viene descritta nel manuale della regione, in un passaggio nascosto in mezzo a un pdf Bisogna PRIMA DISINSTALLARE I DRIVER DEL CHIP OBSOLETI (questo è il passaggio più importante), poi installare il software della regione, e poi di nuovo installare i driver del lettore smart card mentre i driver del chip dovrebbero essere già nel software della regione Ho seguito i vari passaggi stando attento soprattutto al punto sopra che è quello su cui si incartano in molti ma non riesco comunque ad accedere correttamente Qui di seguito linko il pdf della Regione con il tutorial per l'installazione http://www.crs.lombardia.it/ds/ccurl...i%20Lavoro.pdf Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.