Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2016, 10:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_61282.html

Nel corso della serata di ieri Google ha ufficialmente rilasciato un aggiornamento della propria app Maps per iOS e Android che aggiunge alcune funzioni interessanti come la possibilità di aggiungere tappe intermedie nel percorso di navigazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 11:03   #2
yamikilla
Member

Iscritto dal: Feb 2002
mancano le mappe completamente offline.
Devono peremttere di scaricare intere nazioni su sd e non solo porzioni inutili.
Dove manca connessione dati il navigatore diventa inservibile.
yamikilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 11:11   #3
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da yamikilla Guarda i messaggi
mancano le mappe completamente offline.
Devono peremttere di scaricare intere nazioni su sd e non solo porzioni inutili.
Dove manca connessione dati il navigatore diventa inservibile.
Ho acquistato un Nexus settimana scorsa e appena ho visto sta cosa delle porzioni mi son diventati i capelli bianchi, non volevo credere a ciò che vedevo

Tra l'altro, come fa il consumo batteria? Ieri sera in 15 minuti ha fatto fuori il 30% (collegato al BT dell'auto e in 4G, luminosità molto bassa, giusto per dire che era un consumo anomalo).
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 11:42   #4
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ho acquistato un Nexus settimana scorsa e appena ho visto sta cosa delle porzioni mi son diventati i capelli bianchi, non volevo credere a ciò che vedevo

Tra l'altro, come fa il consumo batteria? Ieri sera in 15 minuti ha fatto fuori il 30% (collegato al BT dell'auto e in 4G, luminosità molto bassa, giusto per dire che era un consumo anomalo).
il problema del consumo è il 4g problema arcinoto su piattaforma android.
passa in 3g che va bene uguale. tieni conto che il mio zenfone perde circa il 15/20% in 1 ora e mezzo di utilizzo come navigatore (luminosità a bomba e bt accesi)
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 11:42   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
E mi pareva di non riuscire a trovare il modo di mettere le tappe intermedie.
Ricordo la notizia di qualche tempo fa e credevo le avessero già inserite, invece lo fanno solo ora.

EDIT: in effetti in questa notizia si parlava dell'introduzione di questa funzionalità già da ottobre dell'anno scorso, con il rilascio in pochi giorni.
Quindi non sono io scemo!

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93;
Ma se è così da sempre!
E non dire che non lo sapevi perchè se ne parla di continuo nelle news relative ai navigatori.

L'unica situazione in cui questo sistema risulta limitato è quando devi fare viaggi ad ampio respiro e non hai connessione. Ma nella maggior parte dei casi o si ha la connessione, o prima della partenza si scaricano le porzioni necessarie al tragitto e sei a posto.

Certo, è un limite e anche io preferirei non ci fosse, ma addirittura i capelli bianchi per una cosa nota e stranota...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 11:59   #6
mzanut72
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ho dovuto aspettare il 2016 per vedere FINALMENTE implementata una funzionalità (tappe intermedie) presente sul mio vecchissimo palmare + tom tom ben 10 anni fa...
Meglio tardi che mai...
mzanut72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 15:27   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Perché ostinarsi con Google Maps quando all'estero si può usare tranquillamente Here Maps scaricando gratuitamente da casa le mappe?
Installi, scarichi, vai all'estero, navighi, torni, disinstalli.
Old 01-03-2016, 15:30   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
L'unica situazione in cui questo sistema risulta limitato è quando devi fare viaggi ad ampio respiro e non hai connessione. Ma nella maggior parte dei casi o si ha la connessione, o prima della partenza si scaricano le porzioni necessarie al tragitto e sei a posto.
Il problema vero è che non si possono impostare itinerari offline (a meno che non abbiano introdotto la funzionalità da poco) quindi se non c'è connessione è più comodo il Tuttocittà.
Quote:
Certo, è un limite e anche io preferirei non ci fosse, ma addirittura i capelli bianchi per una cosa nota e stranota...
E' una magagna nota da tempo, purtroppo. Le alternative comunque ci sono e sono valide, il bello di Android è proprio la possibilità di personalizzare.
Old 01-03-2016, 15:38   #9
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
il problema del consumo è il 4g problema arcinoto su piattaforma android.
passa in 3g che va bene uguale. tieni conto che il mio zenfone perde circa il 15/20% in 1 ora e mezzo di utilizzo come navigatore (luminosità a bomba e bt accesi)
Con Wind il 3G non esiste Mi informerò al riguardo allora

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
E mi pareva di non riuscire a trovare il modo di mettere le tappe intermedie.
Ricordo la notizia di qualche tempo fa e credevo le avessero già inserite, invece lo fanno solo ora.

EDIT: in effetti in questa notizia si parlava dell'introduzione di questa funzionalità già da ottobre dell'anno scorso, con il rilascio in pochi giorni.
Quindi non sono io scemo!

Ma se è così da sempre!
E non dire che non lo sapevi perchè se ne parla di continuo nelle news relative ai navigatori.

Giuro, non lo sapevo! Ho la chat fra amici che lo conferma Sul Nexus 9 non ho mai usato GMaps come navigatore, gli altri Android in casa sono vecchi e gli altri telefoni sono WP

Sinceramente quando ho visto quel rettangolo non credevo ai miei occhi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 16:07   #10
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Con Wind il 3G non esiste Mi informerò al riguardo allora
vai in impostazioni, reti, altre reti e seleziona 2g/3g. che poi tu abbia contratto con 4g è un conto ma puoi decidere da cellulare che rete agganciare

http://www.wind.it/it/Mobile/Assiste...sez=Assistenza
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 19:15   #11
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Perché ostinarsi con Google Maps quando all'estero si può usare tranquillamente Here Maps scaricando gratuitamente da casa le mappe?
Installi, scarichi, vai all'estero, navighi, torni, disinstalli.
*non solo all'estero. Lo utilizzo da quando lo hanno reso disponibile su Android e funziona perfettamente.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 19:47   #12
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:

Tutta sta tecnologia del cavolo che abbiamo oggi e poi ci diventi scemo per farla funzionare
Un mio collega di lavoro invece mi raccontava che il navigatore gli ha fatto proprio sbagliare strada e lo continuava a far girare in tondo in una zona. Ci ha perso tipo mezz'ora per imboccare la strada giusta.
Io è un po' di anni che non faccio viaggi in posti sconosciuti, ma cmq per trovare una via utilizzo ancora il vecchio metodo di chiedere a un passante
Qualche anno fa dovevo portare mia mamma a a fare una visita in un'ospedale in una città dove non ero mai stato. Ho chiesto ai passanti e l'ho trovato al primo colpo.
Tecnologicamente sono rimasto agli anni 90 più o meno.

Ultima modifica di paditora : 01-03-2016 alle 19:52.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 20:41   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
*non solo all'estero. Lo utilizzo da quando lo hanno reso disponibile su Android e funziona perfettamente.
E' vero, in Italia continuo ad utilizzare Google Maps semplicemente perché integrato in Google Now e compagnia bella, poi dopo tanto tempo viene anche automatico.
Old 02-03-2016, 07:10   #14
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
finalmente! ma mi sfugge il funzionamento.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian