|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Asus Xonar U3 Gracchia
Ho comprato questa scheda audio esterna per un portatile, poco più di 30 giorni fa.. andava splendidamente, ........... ho cambiato computer, con questo assemblato mi va male, e non ho preso schede audio proprio perchè convinto che avrei continuato ad usare questa, e che in futuro possa abinarla ad una cuffia superlux........... quanto mi sbagliavo, fare il reso ad amazon non posso più, e la scheda non capisco se è incompatibile o rotta
ho una mobo msi b150 m pro vh, intanto per cominciare mi sembra assurdo che attaccando direttamente le cuffie (sennheiser cx150) al case, si senta uguale o le differenze sono proprio minime, rispetto alla scheda audio (ma non hanno sempre detto che anche una scheda audio low budget resta migliore di una integrata?) bho... ma il problema arriva proprio con la usb, con o senza il filo di estensione, si sente si... ma gracchia anche a volume spento ![]() ![]() ps.uso windows 10
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) ![]() Ultima modifica di buxly : 22-02-2016 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per la scheda audio integrata dovresti innanzitutto provare ad aggiornare i driver prendendoli dal sito corrispondente (non quello della msi per capirci)
che le discrete siano migliori delle integrate non ci piove, ma io ho venduto l'anno scorso la creative xfi affidandomi all'integrata della abit in firma prima e all'integrata della z170 ora senza alcun pentimento e le mie sennheiser 555 non si sono lamentate affatto, così come le mie orecchie che tanto per ascoltare youtube, videogames o mp3 non cambia nulla ![]() stessa cosa dovresti poi fare con la asus, vedere se esistono driver aggiornati o quant'altro potresti anche provare a disabilitare la scheda audio interna, giusto per togliersi il dubbio che ci sia un possibile conflitto infine dai un'occhiata a questa discussione, per quanto diversi gli oggetti, i sintomi erano simili (audio non ottimale): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2757578 ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no qui c'è un pò di confusione, non ho una scheda audio dedicata interna, non l'ho comprata perchè appunto avevo già l'esterna, ed è già aggiornata agli ultimi driver (ho windows 10 li trova da solo) almeno... quando sono andato su gestione dispositivo mi diceva che funzionava e che i driver erano già aggiornati..
vorrei capire appunto se è incompatibile con il mio pc o si è rotta.. se è incompatibile la vendo, altrimenti rotta è e rotta rimane.. ![]() provata sul portatile di mia sorella.. funziona perfettamente, e anche lei ha windows 10..
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) ![]() Ultima modifica di buxly : 22-02-2016 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per caso hai installato il software Intel Rapid Storage?Perchè la mia x-fi gracchiava,una volta disinstallato il software INTEL ha smesso,pensavo si fosse guastata e siccome ascolto tanta musica ero inc.....z nero!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10584 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10589
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro • Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon• Ultima modifica di Andry1980 : 23-02-2016 alle 00:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() tu dentro al pc hai già una scheda audio, si trova sulla scheda madre, probabilmente è chippata realtek e per questo si chiama scheda audio integrata ![]() si abilita e disabilita dal bios/uefi della scheda madre, prova a leggere il manuale della tua scheda madre ![]() sì, è chippata realtek https://www.msi.com/product/motherbo...-specification ![]() del resto se non avessi alcuna scheda audio (integrata) non potresti collegare le cuffie sul pannello posteriore del pc perchè non ci sarebbe alcuna uscita (ed entrata) audio che windows 10 trovi i driver è indubbio, che trovi gli ultimi aggiornati invece è molto improbabile, ma se non vuoi aggiornarli non importa oltre ai driver dovresti anche controllare le impostazioni audio delle schede, in particolarmodo quelle della Asus dato che è quella che ha problemi come hai visto dalla prova fatta col portatile di tua sorella la scheda funziona perfettamente, non è incompatibile a livello hardware, c'è quindi un conflitto software di qualche tipo, magari proprio i driver intel rapid storage come successo ad Andry1980 ![]() e sì, anche il portatile di tua sorella ha una scheda audio integrata all'interno che si abilita/disabilita allo stesso modo, ma che evidentemente non crea conflitti con la asus esterna (credo realtek anche la sua) ciao ciao P.S. a meno che tu non sia un audiofilo da flac/loseless la scheda audio integrata per me va più che bene
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 23-02-2016 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() volevo avvertire che alla fine era una cosa di driver, e che ora gli hanno dedicato un player tutto suo ![]()
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) ![]() Ultima modifica di buxly : 23-01-2017 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.