Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2016, 13:40   #1
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Asus Xonar U3 Gracchia

Ho comprato questa scheda audio esterna per un portatile, poco più di 30 giorni fa.. andava splendidamente, ........... ho cambiato computer, con questo assemblato mi va male, e non ho preso schede audio proprio perchè convinto che avrei continuato ad usare questa, e che in futuro possa abinarla ad una cuffia superlux........... quanto mi sbagliavo, fare il reso ad amazon non posso più, e la scheda non capisco se è incompatibile o rotta

ho una mobo msi b150 m pro vh, intanto per cominciare mi sembra assurdo che attaccando direttamente le cuffie (sennheiser cx150) al case, si senta uguale o le differenze sono proprio minime, rispetto alla scheda audio (ma non hanno sempre detto che anche una scheda audio low budget resta migliore di una integrata?) bho... ma il problema arriva proprio con la usb, con o senza il filo di estensione, si sente si... ma gracchia anche a volume spento le mie cuffiette sono auricolari e si sentono comunque benissimo, sono 16ohm e si sente fortissimo, ma non credo dipende da questo, non sento fruscii ma proprio gracchiare,.. ho provato con le cuffie di mia mamma che sono un paio sovraurali, non so marca o modello... e anche con quelle gracchia, i driver mi dicono sono aggiornati... cioè bho... se è rotta ho buttato 40 euro.. se è incompatibile almeno provo a venderla..

ps.uso windows 10

Ultima modifica di buxly : 22-02-2016 alle 13:46.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 15:29   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
per la scheda audio integrata dovresti innanzitutto provare ad aggiornare i driver prendendoli dal sito corrispondente (non quello della msi per capirci)

che le discrete siano migliori delle integrate non ci piove, ma io ho venduto l'anno scorso la creative xfi affidandomi all'integrata della abit in firma prima e all'integrata della z170 ora senza alcun pentimento

e le mie sennheiser 555 non si sono lamentate affatto, così come le mie orecchie che tanto per ascoltare youtube, videogames o mp3 non cambia nulla

stessa cosa dovresti poi fare con la asus, vedere se esistono driver aggiornati o quant'altro

potresti anche provare a disabilitare la scheda audio interna, giusto per togliersi il dubbio che ci sia un possibile conflitto

infine dai un'occhiata a questa discussione, per quanto diversi gli oggetti, i sintomi erano simili (audio non ottimale): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2757578

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 17:50   #3
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

no qui c'è un pò di confusione, non ho una scheda audio dedicata interna, non l'ho comprata perchè appunto avevo già l'esterna, ed è già aggiornata agli ultimi driver (ho windows 10 li trova da solo) almeno... quando sono andato su gestione dispositivo mi diceva che funzionava e che i driver erano già aggiornati..

vorrei capire appunto se è incompatibile con il mio pc o si è rotta.. se è incompatibile la vendo, altrimenti rotta è e rotta rimane..

provata sul portatile di mia sorella.. funziona perfettamente, e anche lei ha windows 10..

Ultima modifica di buxly : 22-02-2016 alle 19:33.
Old 22-02-2016, 23:59   #4
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Iscritto dal: Aug 2005
Per caso hai installato il software Intel Rapid Storage?Perchè la mia x-fi gracchiava,una volta disinstallato il software INTEL ha smesso,pensavo si fosse guastata e siccome ascolto tanta musica ero inc.....z nero!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10584

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10589
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon

Ultima modifica di Andry1980 : 23-02-2016 alle 00:05.
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 08:32   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
no qui c'è un pò di confusione, non ho una scheda audio dedicata interna, non l'ho comprata perchè appunto avevo già l'esterna, ed è già aggiornata agli ultimi driver (ho windows 10 li trova da solo) almeno... quando sono andato su gestione dispositivo mi diceva che funzionava e che i driver erano già aggiornati..

vorrei capire appunto se è incompatibile con il mio pc o si è rotta.. se è incompatibile la vendo, altrimenti rotta è e rotta rimane..

provata sul portatile di mia sorella.. funziona perfettamente, e anche lei ha windows 10..
lo credo anch'io a questo punto

tu dentro al pc hai già una scheda audio, si trova sulla scheda madre, probabilmente è chippata realtek e per questo si chiama scheda audio integrata

si abilita e disabilita dal bios/uefi della scheda madre, prova a leggere il manuale della tua scheda madre

sì, è chippata realtek https://www.msi.com/product/motherbo...-specification

del resto se non avessi alcuna scheda audio (integrata) non potresti collegare le cuffie sul pannello posteriore del pc perchè non ci sarebbe alcuna uscita (ed entrata) audio

che windows 10 trovi i driver è indubbio, che trovi gli ultimi aggiornati invece è molto improbabile, ma se non vuoi aggiornarli non importa

oltre ai driver dovresti anche controllare le impostazioni audio delle schede, in particolarmodo quelle della Asus dato che è quella che ha problemi

come hai visto dalla prova fatta col portatile di tua sorella la scheda funziona perfettamente, non è incompatibile a livello hardware, c'è quindi un conflitto software di qualche tipo, magari proprio i driver intel rapid storage come successo ad Andry1980

e sì, anche il portatile di tua sorella ha una scheda audio integrata all'interno che si abilita/disabilita allo stesso modo, ma che evidentemente non crea conflitti con la asus esterna (credo realtek anche la sua)

ciao ciao

P.S.
a meno che tu non sia un audiofilo da flac/loseless la scheda audio integrata per me va più che bene
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 23-02-2016 alle 08:34.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 13:15   #6
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

... ho capito.. ma siccome l'avevo presa per il portatile, e visto che con le cuffie sento ugualmente bene, e le casse che ho sono superiori.. piuttosto di diventarci matto a staccare e provare, disinstallare cose che non conosco ecc.. provo a venderla, l'importante è stato sapere che appunto non è rotta, funziona ed è ancora in garanzia asus almeno, grazie dell'aiuto

volevo avvertire che alla fine era una cosa di driver, e che ora gli hanno dedicato un player tutto suo ottima scheda audio

Ultima modifica di buxly : 23-01-2017 alle 19:31.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian