|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Problema spegnimento-porte usb
Salve ieri sera volevo spegnere il pc ma ho notato che dopo diversi minuti che era in schermata "shutting down" e continuava non spegnersi nonostante non ci fossero updates da installare l'ho spento forzatamente.
Stamattina lo accendo e voglio usare una chiavetta usb... e niente non me le riconosce in nessuna delle 4 porte del case e neanche quelle sul restro. Provo a spegnere e riaccendere ... Niente sempre lo shutting down senza fine. Lo rispengo forzatamente ed inserisco la chiavetta usb di mio interesse. Il pc si avvia normalmente ed ora mi riconosce la chiavetta collegata. Però se la disinserisco e ricollego niente. Nella gestione dei dispositivi me le segnala tutte attive. Nel regedit lo start di USBSTOR è sul valore standard 3. Qualcuno può aiutarmi a capire il perchè di questi 2 problemi? Nel caso cosa potrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se dopo aver avviato il pc a pendrive collegata, la scolleghi con Rimozione sicura dell' hardware cosa succede ? Anche se non > occorrerebbe .
Se ti da problemi nella rimozione la pendrive, dai un' occhiata a > impossibile rimuovere l' hardware . Non vorrei che fosse vista come boot dal SO...................... Se a pendrive collegata vai in gestione disco te la vede come........? In computer è messa come periferiche esterna ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao il problema principale non è la pendrive o meno ma il fatto che quando voglio spegnerlo rimane in perenne "shutting down"
La pendrive la rileva come disco rimuovibile in ogni caso. La prossima volta che succede provo a vedere e ti scrivo Per ora l'unica cosa che posso fare è spegnere forzatamente il computer e staccare la spina per un pò il problema si risolve Non ho idea di cosa possa essere perchè fino a qualche giorno fa nessun problema. Su internet ho trovato solo per i portatili che hanno un problema affine ma il mio è un desktop è mi pare assurdo che per spegnerlo debba usare un comando..... Per me deve essere qualche update di windows che ha corrotto il sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
anche provando col comando .bat per lo shutdown niente... rimane la schermanda "shutting down" per diverso tempo.
Adesso l'ho lasciata andare mentre mi facevo una doccia ed al ritorno si era riavviato tutto con il messaggio di ripristino di windows e nel bosd viewer è comparsa questa: Ultima modifica di Arios123 : 27-01-2016 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla che tutti i driver siano aggiornati, soprattutto quelli della scheda video . Per capire cosa provoca il file dump esattamente, analizzalo con WinDbg tool freeware e guarda alla voce > Probably caused by : PS > l' immagine è troppo grande, ri-postala in modo più piccolo anche come da terza riga in firma, se vuoi . Sono coinvolti molti file di sistema in quanto penso corrotti, sarebbe da fare anche qualche scan antivirus............
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-01-2016 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scansione virus con kaspersky l'ho fatta. Non ha rilevato nulla.
Ma sappiamo quanto poco possa essere utile una scansione diretta..... adesso cerco il tool e riposto tutto vediamo cosa esce fuori |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 Per gli scan, fai come dice > qui
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-01-2016 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() image share mi da questo io ho usato il path indicato nella guida perchè se mettevo quello dove ho installato i symbols mi dava l'errore. Quindi sarebbe l'applicazione Ai Charger+ che crea conflitti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Ecco le 2 scansioni
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Arios123 : 28-01-2016 alle 19:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Hai lo stesso problema mio. Che alimentatore hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Cooler Master Silent pro M 1000w
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a disinstallarla, al limite la ri-scarichi e la re-installi . Per i report, caricali su un sito di host tipo wikisend o......ma adesso li puoi togliere non servono . Servirebbe al loro posto, il report caricato su un sito xyz........di file hosting, di > combofix-quarantined-files .
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Allora non so se è il caso tuo ma sul mio pc avevo esattamente lo stesso problema. Porte usb all'improvviso non riconosciute. Dopo essermi scervellato per non so quanti mesi, mi rassegnai e me lo tenni così. Caso volle che dopo un anno fusi l'alimentatore, lo cambiai e .... magia: Le porte usb sono 2 anni che funzionano di nuovo. Da quello che ho capito quando un alimentatore non eroga i giusti voltaggi magari il pc va ma il controller usb è piu schizzinoso e non va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima era attivata (la usavo per ricaricare più velocemente il telefonino) ora l'ho disattivata vedo se si può disinstallare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Prova a vedere se risolvi, disinstallando il programma .
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ieri disattivandolo non mi ha dato problemi e si spento tutto senza rogne.
Per essere proprio strasicuri (visto che AiCharger+ non è indispensabile) ho disintallato pure AiCharger+ e l'ho rimosso dai programmi di avvio tramite IObit Unistaller. Il problema potrebbe essere definito risolto (speriamo) Grazie Tallines |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso Iobit la disinstallazione Avanzata la chiama disinstallazione Approfondita (Powerful Scan) . Speriamo bene si, nel frattempo controlla sempre la situazione : se tra 4-5 giorni o anche una settimana il problema non si ripresenta, secondo me è risolto .
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
niente lo ha rifatto. Stessa schermata blu e con il debugger mi da degli errori differenti. Non + Aicharger + ma altro
Ultima modifica di Arios123 : 11-02-2016 alle 03:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.