|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ita_61090.html
Il visore realizzato da HTC in collaborazione con Valve è finalmente stato ufficializzato nella sua versione finale. Le due aziende hanno anche annunciato disponibilità e prezzo per il mercato consumer Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Niente da fare, secondo me l'unica possibilità adesso è che la Sony se ne esca con un visore da massimo $349, per quanto schifoso. Altrimenti il VR non prenderà piede per un bel po'.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Costoso, ma nulla di sorprendente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
se scende di 100 euro ogni anno, rientrerà nel mio budget da spesa per "accrocchi informatici" nel 2020-21.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Eh cavolo. Ottocento euro sono tanti.
Va bene che sono i primi modelli ma di certo un simile prezzo è un bel freno alla diffusione di massa. Spero davvero che questo non amazzi questo nuovo settore. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Non sapete di cosa parlate... Questo (800 dollari) è un prezzo stratosfericamente basso! Le previsioni parlavano di 1500 dollari per l'HTD VIVE che ricordiamolo comprende il visore, i due controller e le telecamere per la VR funzionante su tutta la stanza, mentre il Rift che costa solo 200 dollari in meno non ha i controller e nemmeno la VR e 360° (si gioca solo seduti davanti alla scrivania).
Adesso Oculus dovrà correre ai ripari, prevedo un abbassamento del prezzo di almeno 100 dollari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Il discorso che fai ha senso ma devi anche porti dal punto di vista del pubblico pagante che deve sborsare i soldi per una novità che ora come ora e più che embrionale.. La curiosità e l'interesse c'è da parte di molti, me incluso.. Ma non basta certo a farmi spendere 800 sacchi su qualcosa che comunque deve ancora definirsi.. E questa non è cosa da poco perché naturalmente più se ne vendono più la tecnologia si diffonde e quindi calano i prezzi..
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Quote:
![]() Per il resto....era prevedibile che la mossa di HTC sarebbe stata quella di portare il visore ad un prezzo simile a quello di Oculus.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Ma come potete anche solo sperare che una nuova tecnologia abbia prezzi popolari?
Se anche la produzione del bene costasse 100$ chi lo commercializza non avrebbe interesse a venderlo a poco. Sono le leggi del mercato... prima si spennano i facoltosi e gli entusiasti e poi si passa alle masse. E comunque qui non si parla di prodotti cheap, quindi c'è già da baciarsi i gomiti per questi prezzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Se si aggiunge al prezzo dell'oculus il costo dei controller (100$) praticamente abbiamo il vive.
Stesse caratteristiche hw, stesse richieste minime lato pc e stesso prezzo. Per ora però l'oculus ha il supporto ai giochi seri, vive a parte Elite non ha nulla se non giochini in stile kinect. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Se costa 800$ in USA (senza VAT), in Europa verrà circa 950€ con IVA + ss. Quindi circa 1000€ spedito.
Oculus viene 740€ spedito, ai quali andranno aggiunti penso 150€ per i controller.. quindi 900€ per il pacchetto completo. A prezzi siamo li. A questo punto diventa una scelta personale. Io ho scelto Oculus, più che altro per il supporto che c'è già a War Thunder e perchè non ho abbastanza spazio in camera per montare sensori e muovermi.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Non ho intenzione di comprarne alcuno almeno nei prossimi 12 mesi. Ma come mai ti inalberi tanto? 15enne che si sente tirato in ballo o semplice genio del forum? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Aspetto che oculus e vive vengano smontati per sentire qual'è il costo dei componenti e farmi due risate. A questi prezzi, finché non c'è niente di veramente interesante con cui usarli, stanno bene dove stanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Le nuove tecnologie sono sempre costose all'inizio, ma tutto sommato il prezzo del Vive é inferiore alle aspettative.
Io sto risparmiando... per usarlo bene devo rifarmi il PC quasi da zero e sará una bella mazzata... Piano piano, non ho fretta.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quanti di voi hanno provato/realmente capito cosa significa e cosa si prova ad indossare uno di quei caschetti?
Secondo me, ripeto, secondo me, siete tutti molto fuori strada con le lamentele sul prezzo. Ci sono una infinità di altre cose che sono nella fascia 500/1000€ che non valgono assolutamente quello che costano. Qui si sta parlando di far entrare nelle case davvero una grossa svolta nel tema dell'entertainment. Io da parte mia, per ora, ho provato solo il Gear VR ma immagino ci sia chi ha anche assaporato il DK1/DK2 dell'Oculus. Cioè, è una roba eccezionale. Poi gli si può criticare tutto; la risoluzione ancora insufficiente, la mancanza di contenuti, i limiti tecnico/fisici insiti nella tecnologia; tutte cose secondo me ampiamente superabili nel tempo...ma mai forse come in questo caso sono stati sensati 800€ per entrare in questo nuovo mondo. Io l'ho fatto provare a tutta la mia famiglia che è composta da persone che vanno dai 10 ai 77 anni, e non c'è nessuno, dico nessuno che non ha sorriso ammettendo che fosse un'emozione immergercisi, anche i più scettici (e vi garantisco che in famiglia ce l'ho gli esempi!!). Questo deve pur significare qualcosa no? Certo con questo non significa che pre-acquistare un oculus o un vive sia corretto, sempre meglio assicurarsi che il prodotto venga immesso nel mercato ad un giusto stato di maturazione, però secondo me lamentare che 800€/1000€ sono troppi per questo genere di device è fuori luogo. Questo è come la vedo io ![]()
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro Ultima modifica di Horizont : 22-02-2016 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.