|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Sono passato da Fast a interleaved, disastro assoluto.
salve a tutti. vi racconto un attimo la mia situazione. e vi prego di un vostro commento a riguardo.
avevo adsl telecom 7mega classica fino a dicembre. poi ho avuto l'idea di passare alla 20mega visto che avevo copertura nella mia zona. la centrale sta a 400metri da casa mia quindi molto vicina. subito appena attiva la 20mega dalla configurazione del router vedevo un profilo Fast e una velocità di 13000kbps in down e in profilo downstream margin a 12db. sia con la 7 mega che con la 20mega, navigavo sempre bene. senza problemi nemmeno negli orari di punta. mezzogiorno e dopo le 20 alla sera. con la sola differenza che con la 20mega prendevo un 4mega in più della vecchia 7mega, infatti da speed test al massimo arrivavo a 11mega in down. l'upload nemmeno lo considero. chiamo l'assistenza tecnica chiedendo di migliorare qualcosa sulla linea in modo da farmi prendere valori più vicini ai 20mega. dopo qualche giorno mi dicono di aver passato la linea da fast a interleaved e di aver abbassato il valore di margin scritto sopra a 6db. ora effettivamente da router vedo 17000kbps. se faccio speedtest arrivo a 14mega. buono. mi posso accontentare mi dissi... se non fosse che dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 24.00 è impossibile navigare, youtube non carica, speedtest mi da 150ms di ping e una 2mega scarsa. la domanda che vi chiedo di rispondere è se è dovuto al fatto di esser passato da fast a interleaved o di aver abbassato il margine? cosa mi conviene fare? Ultima modifica di MikX : 09-02-2016 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.