|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/una-posta...rsa_60207.html
Sigma Integrale ha realizzato una postazione di guida totalmente realistica dove si supera anche l'artificiosità dei tradizionali sistemi di controllo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
50K $ e non funziona nemmeno la strumentazione sul cruscotto?
![]() ![]() Ma poi, l'ho detto già in un'altra occasione, una sportiva usata con 10-15k€ la porti a casa tranquillamente (honda S2000, mazda rx8, lotus super seven, ecc ecc). Altri 10k€ li spendi in un ducato e carrello (e missà che sono anche stato abbondante). I restanti 25-30k€ li spendi per divertirti sul serio in pista. "Capisco" il simulatore finchè si sta su cifre contenute... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
ho visto una cosa similare in un centro commerciale vicino a casa mia.. Se uno ha davvero la passione dei simulatori di guida oggi come oggi può ottenere una esperienza molto soddisfacente con un investimento "limitato". Moooooooolto ben al di sotto delle 50k euro.. Dicamo 2000 euro per un pc serio con un paio di sk video in sli. altri 1000 euro per sedile, pedaliera e volante e altri 2000 (ma pure meno) per tre TV full HD da piazzare come schermone.. oppure un videoproiettore. Siamo sui 5000 euro.. non pochi sicuramente, ma l'esperienza è impareggiabile.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Aggiungi 5000 euro e poi se ne parla. Sicuramente queste auto "un pò vecchiotte" hanno bisogno successivamente di un sostanzioso tagliando e di meccanici competenti, insomma sembra rosa e fiori ma non è così. Il concetto però è giusto, magari si prende un clio 4 Trophy o una fiesta ST o qualcosa di più fresco e ci si diverte veramente nella realtà. Di una cosa posso dire: assetto corsa è fatto bene e merita anche per la cura della Kunos che sviluppa continuamente il progetto (magari un pò meno DLC o più corposi e qualche regalino in più tra l' uscita degli stessi) ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&m...k-Button&dtr=s http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&m...k-Button&dtr=s A me sembra che con 10-15k qualcosa si porti comunque a casa. Se serve il tagliando, ho "stimato" 10k€ tra un ducato e carrello che sono sicuramente abbondanti, quindi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Poi bisogna aggiungere i soldi per le cure mediche o il funerale
![]() Scherzo... magari non e' mai successo nulla nelle prove amatoriali... non conosco l'ambiente ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Che fregatura... dopo 50k mi piazzi un paio di monitor orrendi davanti la macchina????
Ma solo io mi aspettavo che montassero al posto del parabrezza e dei finestrini degli schermi veri? Tanto i monitor curvi li abbiamo. E poi davvero, con 50k sincronizzavi pure il quadro reale con quello del gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Quote:
![]() con le auto in pista ti diverti un terzo (forza G ecc ecc) e paghi il triplo, pure di danni ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
effettivamente a quel prezzo mi aspettavo quacosina di più...
passino i monitor, anche se dal titolo ci speravo, ma dico... audio curato e poi senti lo stesso rimbombo che fanno le auto con una console da 100€(vecchia ps2) ma dai... dei 50k, 2 li uso per un buon pc, 2 tra monitor e periferiche, 20k per una mazda mx5 a cui aggiungi qualche modifica e il resto te lo godi come preferisci.diversamente, se proprio si vuol strafare, si investe in una tesla roadster e via in pista |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
VR
Più che altro potevano usare oculus rift o simile...
Sabato scorso ho visto una postazione spettacolare ma ho avuto il veto dalla mia ragazza. Sabato prossimo ci riprovo con fiori e cena romantica, vediamo se mi da il permesso di prendere volante e pedaliera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Considerando il Budget annuale disponibile in migliaia di euro, considerando solo uscite for fun.
0-4: simulatori 4-50: kart 50-150: radical 150+: catheram sp300r e similari Massimo rapporto prezzo/prestazioni Menzione d'onore a sfilatini da 200cv+ che posson oavere un certo senso se si è interessati ad un esperienza strada + pista nella fascia 25-75
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra le "pre-owned" sullo stesso sito, si parte da 15k £ . Oppure sempre sul nuovo c'è la seven 160, che parte da 16k £ ma comunque fa lo 0-100 in rispettabilissimi 6,9 secondi nonostante i soli 80cv. Ma è solo un esempio tra infiniti... insomma con 50k$ un appassionato di motorsport può fare ben di meglio che acquistarsi un simulatore, divertirsi ben di più ed imparare a guidare sul serio. Oltre a socializzare con altri appassionati, cosa assolutamente da non sottovalutare, anzi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.