|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Windows Vista non rileva scheda grafica!!
Buongiorno,
vi chiedo per cortesia se potete aiutarmi a risolvere un problema che ho avuto con il mio pc fisso hp Pavillon dopo una formattazione che ho dovuto fare a seguito di errori continui che uscivano all'accesso di ogni programma su Windows Vista. Formattato tutto (soddisfatto poiche' non riuscivo dalla funzione "F11" e ho dovuto far ripristinare dalla partizione D: direttamente) , mi si presenta un altro problema: il pc non trova la mia scheda grafica Ati. Vede solo la VGA standard (che ho provato a disinstallare con i driver). Ho provato anche a togliere fisicamente la scheda grafica e riposizionarla ma nulla. Ho installato tutti gli aggiornamenti da Windows Update fino al Service Pack2 di Vista (che vorrei aggiornare a Windows 7 ma con il problema della scheda grafica mi va in conflitto credo) Chiedo al forum ulteriori suggerimenti ![]() ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
vai sul sito HP
trova il tuo pc, modello esatto scarica ed installa i driver video appropiati per il tuo sistema operativo e per la tua scheda video (uno stesso modello di pc puo montare diverse schede video, va da sé che i driver son diversi)
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao grazie mille per la risposta,
ho provato a scaricare due driver per scheda grafica ati e mi blocca dicendo che il sistema non soddisfa i requisiti per l'aggiornamento ![]() Cosa sbaglio? Devo settare qualcosa nel bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quante variabili ...
il monitor è collegato sulla scheda video dedicata ? (alcuni pc hanno anche una scheda video integrata, la cui uscita è tra le porte della scheda madre) windows > pannello di controllo > gestione dispositivi > scheda vga standard > proprietà > dettagli > IDhardware lo googli o lo posti qui
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ecco cosa compare......
(cmq si ho due prese video ma ho sempre usato quella piu' piccola.....scusa non so come si chiama in terminologia corretta.......ne ho una blu piu' stretta e una piu' larga bianca tutte e due attaccate alla scheda grafica) PCI\VEN_10DE&DEV_104A&SUBSYS_104A1569&REV_A1 PCI\VEN_10DE&DEV_104A&SUBSYS_104A1569 PCI\VEN_10DE&DEV_104A&CC_030000 PCI\VEN_10DE&DEV_104A&CC_0300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
È una Nvidia geforce gt610
normale ti dia errore se tenti di installare driver ati...
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Caspita..............
capisco. Ma come mai sul sito hp allora vedo solo driver Ati da poter scaricare? Scusa se sono un po' imbranato in materia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il driver puoi scaricarlo direttamente dal sito nvidia, se su HP non lo trovi.
Motivi: -come detto il tuo modello potrebbe montare diverse schede video -hai sbagliato modello -non menzionati cambi di specifica da parte di HP -qualcuno ha messo mano nel pc
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Chimico ti ringrazio moltissimo problema risolto!!!!
Ho installato il driver NVIDIA ![]() Non pensavo bastasse perche' vedevo sulla VGA il triangolino giallo di pericolo..................e invece ha funzionato!!! Grazie a te e a questo utilissimo forum! Non so come potrei ricambiare visto la mia non dimestichezza con hardware e software...........forse potrei consigliarti qualche ricetta vegana ![]() ![]() ![]() Buon proseguimento :-))))) Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
De nada
ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.