|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Rete Aria non riesco a CONFIGURARE il nuovo router/modem
Come da titolo io ho internet di Ariamax e ho l'antenna , dall'antenna arriva un cavo lan che è attaccato ad un piccola scatoletta nera da cui parte anche l'alimentazione per l'antenna ,e dalla scatoletta esce anche un altro cavo lan che va attacato nella porta WAN del router che mi hanno dato , mi sono trovato ad avere un altro modem/router della asus , modello dsl-n14u
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Probabilmente i due router usano indirizzi ip LAN in subnet diverse per cui vedi di cambiare l'ip LAN all'asus prima di collegarlo all'antenna.
Mi spiego meglio. Se aria usa ad es. 192.168.0.1 e l'asus 192.168.1.1 stanno su sottoreti diverse, per cui occorre che cambi l'ip LAN dell'asus in modo da avere ip 192.168.0.qualcosa Ultima modifica di Dumah Brazorf : 26-01-2016 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
STACCA il router dall'antenna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Junior Member
|
Ho fatto come hai detto e sono riuscito ad accedere al router ora mi va internet e il wifi e tutto, ma il router mi da come stato connessione: disconnesso.
configurazione wan
Comunque , grazie per l'aiuto |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
E' normale. La wan del tuo router adsl è la presa del telefono. Non essendo collegato per lui non c'è connessione.
Tu però lo stai usando come semplice switch ethernet e access point per il wireless, tutta la parte che concerne la wan è inutilizzata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.