Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2015, 09:20   #1
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
[Consiglio] E' ora di cambiare il case...

Salve a tutti.
Ho un vecchiiiiiiiiiissimo case Antec Performance II che avrà circa 13 anni e con il quale fino ad oggi ci ho fatto di tutto .... quasi di tutto!

Ora però lo vorrei cambiare per avere una migliore gestione interna dei cavi e una maggiore pulizia. Ne cerco uno generoso nelle dimensioni per poterci lavorare comodamente dentro, con filtri antipolvere e ovviamente con un buon sistema di cable management.

Ho adocchiato al momento un CoolerMaster MasterCase 5 che sembra rispettare le mie aspettative ma essendo totalmente fuori da questo contesto vi chiedo altri possibili candidati e/o consigli utili.
Grazie

Ultima modifica di m@ximo : 30-12-2015 alle 09:24.
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:50   #2
TheLogan88
Member

Iscritto dal: Apr 2013
parliamo esclusivamente di Atx form?
TheLogan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:52   #3
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da m@ximo Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho un vecchiiiiiiiiiissimo case Antec Performance II che avrà circa 13 anni e con il quale fino ad oggi ci ho fatto di tutto .... quasi di tutto!

Ora però lo vorrei cambiare per avere una migliore gestione interna dei cavi e una maggiore pulizia. Ne cerco uno generoso nelle dimensioni per poterci lavorare comodamente dentro, con filtri antipolvere e ovviamente con un buon sistema di cable management.

Ho adocchiato al momento un CoolerMaster MasterCase 5 che sembra rispettare le mie aspettative ma essendo totalmente fuori da questo contesto vi chiedo altri possibili candidati e/o consigli utili.
Grazie

Ciao, per quanto riguarda il CoolerMaster MasterCase 5 non posso che consigliarlo in quanto ho montato un sistema come il mio in quel case e il tutto è stato semplice e di spazione ce ne è in abbondanza.
Non siamo a livello di un full tower ma senza dubbio è uno dei più capienti in quella taglia.
Per i filtri antipolvere, io sulle due ventole frontali in immissione ne ho montati un paio metallici per incrementare ulteriormente il filtraggio dell'aria.
Old 30-12-2015, 11:57   #4
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Quote:
Originariamente inviato da TheLogan88 Guarda i messaggi
parliamo esclusivamente di Atx form?
Si ATX!
Qualche modello Full Tower?
Old 30-12-2015, 18:02   #5
Udo Kuoio
Senior Member

L'Avatar di Udo Kuoio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Si ATX!
Qualche modello Full Tower?
Budget a disposizione?
Udo Kuoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 16:04   #6
Bittio
Senior Member

L'Avatar di Bittio

Iscritto dal: Jun 2002
anche io sto cercando un case simile.
ho guardato sia quello che dicevi tu sia il fractal design r4.
credo sia un buon case, prova a dare una occhiata al loro sito.

costa meno di 100 euro e sembra molto bello e silenzioso
Old 01-01-2016, 09:17   #7
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Quote:
Originariamente inviato da Udo Kuoio Guarda i messaggi
Budget a disposizione?
Buon Anno anzitutto
Budget intorno i 100€ ma posso alzare un pò l'asticella se il prodotto vale lo sforzo aggiuntivo (infatti il master case lo prenderei a 126€)

Ho visto il Fractal R4 molto bello però mi lascia alcuni dubbi uno il peso due lo sportello anteriore che copre lo spazio anteriore per il circolo dell'aria

Ultima modifica di m@ximo : 01-01-2016 alle 10:02.
Old 01-01-2016, 17:02   #8
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Come non detto il mobile dove alloggiare il PC è profondo solo 44cm mi serve un case tower poco profondo
Old 01-01-2016, 18:03   #9
Udo Kuoio
Senior Member

L'Avatar di Udo Kuoio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Come non detto il mobile dove alloggiare il PC è profondo solo 44cm mi serve un case tower poco profondo
In tal caso è più che probabile dover cercare un mini tower.

Ce ne sono di ottimi, ma è chiaro che lo spazio interno va ottimizzato al massimo.
Udo Kuoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 03:05   #10
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
POSTATO NELLA SEZIONE ERRATA
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]

Ultima modifica di kondalord : 03-01-2016 alle 14:52.
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 10:48   #11
mattdj
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
ragazzi devo aggiornare il mio pc case compreso...

Quello che ho ha ormai 8 anni... è ancora funzionale e dopo le mie modifiche ha un bel flusso di aria!
ma per me è troppo piccolo! ora che posso me ne vorrei prendere uno bello comodo! restando in tema Mid tower (il full tower costerebbe troppo).

Mi consigliate un case con un buon flusso d'aria , e con filtri anti-polvere, ma che abbia 3 bay da 5.25" per DVD e controllo frontale magari touch a proposito ne conoscete qualcuno ?

problemi di dimensioni non ne ho, devo considerare che la mia scheda video è abbastanza lunga, e il dissi che prenderò per la cpu vorrà credo almeno 17cm di altezza disponibile...
io ho acquistato il phanteks enthoo luxe è molto spazioso
mattdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 12:29   #12
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
POST - ERRATO
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]

Ultima modifica di kondalord : 03-01-2016 alle 14:51.
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 17:15   #13
Henry_G_A
Member

L'Avatar di Henry_G_A

Iscritto dal: Aug 2015
MID Tower, con un bel flusso d'aria potrebbe essere il Corsair Obsidian 450D. Mi pare che, similmente al 750D, esista anche la versione "Airflow".
Henry_G_A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 10:45   #14
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Dopo un pò di ricerche foooooorse ho trovato il case adatto ... un Corsair Carbide 300R.
Le uniche pecche alle quali dovrò provvedere a mano riguardano il posizionamento dei filtri anti polvere sul pannello laterale e mettere dei gommini dove è posizionato l'alimentatore. Per il resto mi sembra un case completo e sopratutto non molto profondo (48,5cm)
Il sogno era il Mastercase 5 ma 55cm di profondità sono troppi!!!
Old 15-01-2016, 10:58   #15
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Secondo me meglio se ti orienti su altro, tipo il fractal r5. Tra i case sobri, con ottimi filtri e gestione degli stessi è il top attualmente.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 12:06   #16
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Secondo me meglio se ti orienti su altro, tipo il fractal r5. Tra i case sobri, con ottimi filtri e gestione degli stessi è il top attualmente.
Troppo profondo (52,1cm)
Il case che ho ora è profondo 47,2cm ed esce fuori dal mobile, ma è tollerabile oltre sporgerebbe troppo. Oltre ad avere i piedini sotto che magari neanche poggiano sulla base del mobile.

Ringrazio tutti per i consigli ma ho questo vincolo della profondità che mi blocca, i case me li sono girati un pò tutti se ne conoscete di altri dite pure...

Ultima modifica di m@ximo : 15-01-2016 alle 12:08.
Old 15-01-2016, 13:28   #17
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

se vuoi ti posso prendere la misura tra i due piedini e vedi se ci sta anche se esce un pò fuori dal mobile (tra l'altro è anche meglio dato che ha le prese d'aria sui fianchi.
Old 15-01-2016, 15:27   #18
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Ok fammi sapere quanto è la lunghezze tra i piedini grazie
Old 15-01-2016, 16:20   #19
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

38 cm circa
Old 20-01-2016, 10:47   #20
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Ho cercato un case che potesse rientrare nei 45cm ma sembra non esserci soluzione e alla fine seguendo il consiglio di 29Leonardo ho ordinato un Fractal R5 Black Pearl e se va tutto bene sabato lo passo a ritirare al negozio.
L'ho pagato 129€ che non è il prezzo migliore che si trova in giro ma è il meglio che sono riuscito a trovare con i miei canali.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian