|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ide_60252.html
Alcune finiture nel codice della TouchWiz potrebbero consegnare animazioni più fluide sui top di gamma con il prossimo grosso aggiornamento che porterà il firmware ad Android 6.0 Marshmallow Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
L'importante é che poi i feedback degli utilizzatori vengano interpretati nel modo giusto ed eventualmente corretti da parte degli sviluppatori. Comunque é lodevole che samsung faccia partecipare gli utenti alla fase di sviluppo dei propri aggiornamenti.
Per ora la mia esperienza sul galaxy s6 in versione 5.1.1 é piuttosto positiva, a parte un problemino con una specifica app non ho grossi problemi, l'interfaccia la trovo pulita, i menu sono ben razionalizzati e le personalizzazioni messe a disposizione nella touchwiz rispetto alla stock sono semplici e mirate. Onestamente trovo piu' cose positive che negative rispetto al moto x che avevo prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Parliamo di un S6, quindi un top di gamma... ora vorrei capire (nel senso che proprio vorrei capire) quale sia la limitazione che ha un terminale del genere (e gli altri di tale categoria... quindi non parliamo di quelli di fascia media e bassa) a fare una cosa DI BASE come uno scrolling che sia fluido e veloce. Se non lo fanno i top di gamma con gli octacore da millemila punti... boh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Samsung ha sempre fatto disastri nel rilascio della nuova versione del software, se riesco lo vendo prima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì.. ok.. ma di revisioni delle API ne hanno fatte parecchie e pure il kernel è maturato nel tempo, voglio dire ne è passata di acqua sotto i ponti da quando è uscito android (e compagnia bella ovviamente, dato che leggo dall'articolo che anche gli altri usano un compromesso).
Cioè... siamo qui veramente ancora a cercare di far andare fluido un top di gamma su una pagina web, su uno scrolling, sulle animazioni? magari pure nei menu del sistema operativo... Dovrebbe essere la prima cosa da curare, dato che è la prima cosa che l'utilizzatore percepisce usando il dispositivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Se il movimento dello scrolling è ampio si percepisce lo stacco fra un frame e l' altro, se il movimento è piccolo l' occhio umano fonde meglio le schermate Quindi più le animazioni sono lente più sembrano fluide come in iOs e Windows, su Android invece Google preferisce che siano più veloci e quindi appaiono "scattose".
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Non credo che gli impuntamenti dipendano dal refresh... (ma quale sarebbe la velocità di refresh di uno smartphone?)
Quote:
Comunque...ben diverso è un impuntamento ben marcato e ben percepibile ed in quel caso non è che lo schermo non fornisce fotogrammi, credo sia proprio l'informazione che si blocca (o è in ritardo).
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 13-01-2016 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.