|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sostituzione impianto 5.1 con qualcosa di meno ingombrante
ciao, a breve dovrò spostare la postazione pc e causa spazio dovrò rinunciare al mio attuale 5.1. Ormai è 10 anni che uso solo impianti 5.1 (e cuffie) quindi non saprei come sostituirlo mantenendo lo stesso effetto "immersivo" nei giochi
ho visto che stanno uscendo soundbar "gaming" ma in genere evito tutto ciò che ha come suffisso gaming in quanto prodotto sovraprezzato creato per chi ha soldi da buttare (suoi o di mamma e papà). Frugando online ho visto che molti utilizzano anche dei 2.1 che simulano l'effetto surround ma qui siamo già in ambiente lontano dalle mie conoscenze. Insomma, è possibile sostituire in maniera soddisfacente lato gaming un 5.1 con un 2.1, una soundbar o comunque qualcosa di poco ingombrante? Non faccio musica e guardo solo qualche film sul pc, niente di importante. L'obiettivo è gaming immersivo. Le cuffie le ho già ottime ma mi isolano troppo e a volte non posso alienarmi ![]() ![]() ps: scheda audio asus xonar dx
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.