|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Esistono notebook da max 250€??? Forse Dos free??
Salve a tutti, vi scrivo per conto di un amico che mi ha chiesto aiuto per l'acquisto di un notebook spendendo al max 250€.
E' normale che se uno chiede solo di non spendere più di tot. vuol dire che non ha nessuna esigenza particolare. Lui per lo più navigherà: youtube e qualche sito leggero. Se si propendesse per un free dos si risparmierebbe qualcosa? Mi aiutate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Hai solo l'imbarazzo della scelta. Vedi QUI.
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grazie, è questa la scelta giusta da fare???
E' semplice installare il sistema operativo successivamente? Posso mettere un windows 10 e funzionerà a dovere oppure questi notebook economici hanno hardware non idonei a tale OS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Installare Windows 10 non sarà un problema, non credo proprio avrete problemi di driver, piuttosto farei riflettere il tuo amico sulle prestazioni che avrà il sistema. Non è tanto un problema di Windows o non Windows, che di per sé girerà e pure fluidamente (seppur lento all'avvio) quanto di applicazioni che ci possono girare in maniera dignitosa, sia che in ambiente Win o Linux.
Cioè, se ci dovesse solo andare il gestionale della ditta, posta e due fatture sarebbe una macchina perfetta, ma ti avverto che già youtube con un alcune schede aperte potrebbe andare a scatti e quasi sicuramente non in HD; l'esperienza di navigazione non sarà granché piacevole e il pc fra 2/3 anni sarà obsoleto. Forse un notebook usato, se veramente un notebook è il device che serve a lui, sarebbe migliore come rapporto qualità/prezzo. Comunque, se è convinto, avete solo l'imbarazzo della scelta. Ultima modifica di glugluck : 29-12-2015 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Io credo che ci siano una pletora di computer a basso costo che possono adempiere a tali necessità, come ad esempio QUESTO che ha un celeron N3050 su Soc braswell a 14nm, una delle cpu economiche più convenienti sul mercato come rapporto prezzo-prestazioni (e la macchina in questione ha persino 4gb ram). Al limite come alternativa non vedrei male un chromebook, qui da noi vigono ancora troppi pregiudizi, ma ad esempio negli states vanno alla grande tra i giovani che per lo più navigano, fanno uso di social, musica, video and so on. Per quanto riguarda l'obsolescenza post-triennale, purtroppo riguarda anche macchine di svariate migliaia di euro.
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M Ultima modifica di oliN : 30-12-2015 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.