|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
competenza della prima presa
Ciao a tutti.
dopo alcuni problemi con fonia e adsl ho chiamato il 187 che, non avendo riscontrato problemi, mi ha addebitato 30 euro iva compresa per "intervento tecnico da remoto". Per risolvere il problema alla radice ho scollegato tutto l'impianto (5 prese in parallelo) e collegato il modem alla prima presa, senza risolvere il problema. Oggi sono passato a fastweb (vdsl ftts) e, sebbene la connessione sia molto migliorata (down/up in Mbps: circa 50/9 contro circa 1.2/0.25 di TIM/Alice/telecom) occasionalmente si disconnette e il modem si risincronizza e il fruscio nella fonia è sempre presente (tanto che ho rimosso gli apparecchi telefonici) Ho quindi deciso di smontare la prima presa e ho visto che è dotata di fusibili. Ponticellando (escludendo i fusibili) il fruscio sulla fonia sparisce. La domanda è: di chi è la competenza della prima presa? Non solo perché credo che l'operatore debba risolvere il problema ma (soprattutto) perché ho aperto un contenzioso con telecom per la restituzione dell'addebito. Grazie per le eventuali risposte. Ultima modifica di gimarg : 16-12-2015 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.