|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Portatile si spegne dopo pochi sec e poi si avvia
Salve a tutti, avevo già aperto un post simile, ma avevo sbagliato sezione e spero che ora sia quella giusta!
Il mio portatile nuovo (ha pochi mesi) da qualche giorno fa questo giochino: lo accendo e dopo pochi sec si spegne. Quando lo riaccendo si avvia normalmente. in pratica ogni volta devo accenderlo due volte. Ho fatto un test dell'Hard disk con HDtune e della ram con memtest ed entrambi non hanno trovato problemi... cos'altro posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
mandarlo in garanzia
purtroppo
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Hai qualche errore in windows ?
Hai magari qualche settaggio su BSOD ? Se non è windows allore è legato all'alimentazione ? Io proverei con un altro HDD e reinstallerei windows o ti fai l'immagine del disco, pialli tutto e installi ex novo (solo per escludere windows ) Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cos'è il settaggio del BSOD? Ho provato ad accenderlo senza batteria ma il giochetto era lo stesso... Negli eventi trovo questi errori: "La velocità del processore 3 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema. Il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l'ultima segnalazione." questo c'è 4 volte, il processore negli altri diventa 2, 1 e 0 "Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema." " "Avvio rapido di Windows non riuscito con stato di errore 0xC00000D4." Ultima modifica di horus88 : 07-12-2015 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
BSOD = blu screen of death = la scermata di blocco di windos
c'è una impostazione per disabilitare la scermata blu in caso problema e far riavviare il pc sembra pero piu un problema allo spegimento , quasi andasse in standby allo spegnimento e alla prima riaccensione in realta si spegne per escledere un problema hw prova 1 disabilita rsparmi energetici e standby 2 reinstalla windows 3 se non vuoi reinstallare winzoz prova con un hd nuovo , se il tuo pc ha lo sportellino per l hd non dovresti invalidare la garanzia , se invece come il mio lenovo degli togliere 14 viti (oltre al sigillo ) ... allora spediscilo in assistenza Saluti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Che portatile è ?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
acer v3-572g-77gq
Quote:
Ultima modifica di horus88 : 07-12-2015 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quindi... tu (horus88) come lo spegni il pc ?
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
È hardware il problema dovresti mandarlo in garanzia.. Però prima aggiorna il BIOS
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Installa la 1.31, la più recente
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ma tu il pc lo spegni dal pulsante fisico ?
Perchè c'è impostato che non si spenga ma vada in sospensione. Se fai cosi prova a cambiare l'impostazione da sospensione a spegnimento. Poi con pc carico aggiorni il bios (non si sa mai un blackout) Se cosi non risolvi allora la possibilità di un problema hw è elevata Saluti |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Allora provo ad aggiornare Domanda però: Non è che aggiornando c'è il rischio di peggiorare le cose? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Ho un aggiornamento:
ho disattivato l'avvio veloce e ora sono tre avvi che non si spegne! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Ma in ogni caso il BIOS si aggiorna sempre
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ma io aggiornò solo quando ho problemi o se ci sono miglioramenti sostanziali.
Speriamo che si sia risolto il problema horus88 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è un'operazione da fare "alla leggera"
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.