Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2015, 17:43   #1
gPinoc
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quale dissipatore ci vuole con questa configurazione

Originariamente inviato da the marco
Ciao, ecco cosa proporrei per te:

Case Midi Tower Fractal Design Define R5 USB3 Nero ATX € 105,90
Alimentatore PC Modulare EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold € 87,80
CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed € 201,50
Scheda Madre ASUS H170-PRO Socket 1151 Intel H170 DDR4 USB3.0 ATX € 106,00
RAM DDR4 Kingston Technology FURY Kit of 2 2133MHz 8GB 2x4GB CL14 € 55,90
Dissipatore CPU be quiet! Shadow Rock Slim AMD 754/939/940/AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2 Intel 1150/1155/1156/1366/775/2011 € 39,30
SSD Samsung 850 EVO 2.5" 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 € 69,80
Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224FB DVD 24x Nero SATA € 13,20
VGA MSI AMD Radeon R7 370 2GD5T OC (V305-031R) GDDR5 2GB 2xDVI HMDI DP € 145,30
Assemblaggio e Test PC € 15,00

TOTALE IVA COMPRESA : 839,70 €

- Case super silenzioso, l'ho preso pochi giorni fa e a mio parere vale ogni centesimo speso, è un case molto solido ed estremamente modulare (che nel tuo caso può essere utile in ottica futuro, è un case in cui puoi crescere dentro, ospitando nuovi pezzi più in là).
- Processore di ultima generazione, con supporto alle RAM DDR4
- SSD da 120 GB, da quanto ho capito non ti serve un Hard Disk interno o sbaglio?
- Dissipatore molto silenzioso
- Scheda video sufficiente per gestire in tranquillità l'esigua risoluzione del tuo monitor.

Per motivi di spazio ho dovuto ripiegare su di un case orizzontale tipo:Case HTPC Silverstone Grandia GD07 USB3 Nero ATX
€156+15 spese di spedizion . Va detto che il vano dove deve alloggiare il case è alto cm.41 largo cm.65 e profondo cm.46
Questo case viene venduto da un famoso sito dove si legge che un utente a domanda, di un altro utente, risponde che l'altezza massima per il dissipatore è 138mm. E aggiunge che nelle istruzioni consigliano la silverstone ar02 che è da 9. scrive di aver montato una zalman cnps8900 che è orizzontale ed ha dovuto piegare il supporto interno del hd per farcela stare".
Un'altro scrive:"io ho un ARCTIC Freezer 13 CO - Dissipatore di processore con ventola da 92mm posta perpendicolarmente alla scheda madre e avanza spazio".
Il mio problema è quale dissipatore devo montare con questa configurazione? Dettatami, da The Marco, qualche tempo fa che per vari motivi ho dovuto sospenderne l'attuazione.
Per quanto riguarda il case sarei propenso a prendere il suo simile ((Case HTPC Silverstone Grandia SST-GD09B USB3 Nero ATX)) che costa la metà
Se ho capito bene questo case viene venduto con una sola ventola, pensate che sia il caso di prendere questo e aggiungere un'altra? E poi la configurazione di The Marco ci entra in questo case e quale dissipatore devo prendere e se serve anche qualche adattatore per collegare i vari componenti?
Grazie.
gPinoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian