|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
[Win10] Defender non funziona più
Ciao, ho un problema dopo l'aggiornamento alla versione 1511 build 10586.0
Windows Defender è disattivato e ogni tentativo di riattivarlo fallisce subito dopo (clicco su avvia, la finestra diventa verde e subito dopo rossa causa disattivazione). Non ho altri antivirus installati, solo un residuo di disinstallazione di BitDefender nella cartella programmi (che non riesco a cancellare né a diventarvi proprietario) ma niente in avvio (controllato da registro e msconfig). Cosa mi suggerite di fare? BitDefender non è disponibile nel mio paese, ho provato ad installarlo ma non funziona... Grazie a chi vorrà aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ciao, il fatto che BitDefender sia ancora in parte presente nel sistema può essere il motivo per cui ora l'anitivurs interno non è attivabile in quanto nel momento in cui viene istallato un antivirus di terze parti per evitare conflitti windows defender si disattiva.
Io comincerei a fare una scansione con software come cccleaner iobit systemcare o simili, probabilmente una volta ripulito il registro si sistemerà tutto quanto... altrimenti dato che sono uno poco paziente penso che passarei subito a qualcosa di più drastico, e dopo aver salvato i file che mi servono passerei subito al ripristino del pc. Perdona poi la curiosità, ma se non sono troppo indiscretto posso sapere in che paese ti trovi e in che senso non puoi accedere a bitdefender? Io ogni caso potresti anche optare per un altro antivirus com 360Ts Avira ecc.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, vivo negli Emirati Arabi Uniti
Sto provando vari removal tools, se non riesco in nessun modo faccio un ripristino. Grazie, un saluto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Tramite CCleaner e BitDefender removal tool ho eliminato ogni traccia di BitDefender ma ancora non va... non sono il solo ad avere questo problema
http://answers.microsoft.com/en-us/p...4-1174fae5422d Qualsiasi suggerimento è gradito. Tnx |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.