|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Pontedera (PI)
|
MSI Z87-G45 gaming - Problema installazione RAM aggiuntiva
Salve ragazzi,
avendo la necessità di installare un po' di RAM aggiuntiva per elaborazione 3d, sono andato a verificare sul sito della MSI la compatibilità (e me lo ha dato pienamente compatibile) e ho acquistato un kit 2x4Gb Corsair Vengeance Dual Channel DDR3 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V (CMZ8GX3M2A1600C9) identico a quello già installato quando mi sono configurato il PC nuovo più di un anno fa. Una volta installati i due banchi di RAM negli slot liberi (1 e 3), accendo il pc e mi rimane la schermata nera, senza dar segnale al monitor, come se fosse andato tutto in blocco nella fase di check. Togliendo i due banchi di RAM nuovi, tutto riparte. Mi sono perso qualche passaggio o devo attivare/disattivare qualcosa nel BIOS? Aspetto vostri consigli o dritte in merito, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
prova le ram nuove da sole (negli stessi slot delle vecchie)
prova le ram vecchie nell'altra coppia di slot se ancora non va, prova i moduli nuovi singolarmente di solito non si deve far niente nel bios, se propio vuoi fai un CMOS... ma credo sia inutile
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Stasera che ho più tempo provo.
Oggi ho fatto due prove in fretta e furia, ma anche io sapevo che le riconosceva automaticamente, mah...speriamo bene. Grazie della risposta cmq. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
quando hai modo riporta le prove che hai fatto... altrimenti ti si suggerisce sempre la stessa roba
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Allora ho risolto semplicemente switchando i kit di posizione, quindi i nuovi banchi negli slot 2 e 4 e i vecchi nel 1 e 3.
Vacci a capire qualcosa. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.