|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Reinstallare windows 8 dopo rottura hd
Salve a tutti, ho un problema:
Su un PackardBell iMedia S2110 si è bruciato l'hard disk e dovrei sostituirlo...........il problema è che sopra c'era montato windows 8 dalla fabbrica. Ora mi chiedevo: Come posso fare a reinstallare windows 8 utilizzando il codice che aveva prima visto che l'hard disk ormai è andato? p.s.:qualche post fa chiesi come installare windows 7 su questo pc per capire se effettivamente era l'hard disk, ora però vorrei ripristinarlo con il suo sistema operativo originale. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, il product-key, che è la licenza, da W8 in poi, è memorizzato nell' Uefi .
L' Uefi è l' evoluzione del Bios . Quindi anche se tu cambi hard disk, non c'è nessun problema per la licenza originale, in quanto ti viene attivata in automatico . Il problema, invece, se c'è è : hai il dvd d' instllazione di W8 ? O i dvd di ripristino ? Se non hai i dvd di ripristino, puoi richiederli alla PackardBell, che te li fornirà chiedendoti qualcosa in euro, dai 50 ai 60 euro, poi ogni marca fa il prezzo che vuole . Se invece vuoi installare da dvd d' installazione, lo devi cercare tramite amici, parenti....o datecnici, quelli che riparano pc . Chiaramente la stessa versione, di cui hai il product-key memorizzato nell' Uefi > https://blogs.windows.com/italy/2012...li-differenze/
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Perfetto!!!
Non ho potuto fare i dvd di ripristino, ma un dvd d'installazione me lo posso procurare senza problemi, da dove posso capire che versione di windows 8 c'era installata? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Eeehhhh........dovresti ricordartelo
W8 non ti ricordi se era l' edition normale o W8 Pro ?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mmm......no :P !!!
Però un mio amico se ne prese uno uguale...........vedrò da lui Ah......il dvd d'installazione lo potrei creare anche dal suo? Se si, come si fa? |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vai alla voce che trovi alla fine del post n.1 > Estrazione Iso Da Dvd Originale
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok, grazie!!!
Ci provo e speriamo bene!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.