|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Windows 7 su computer nuovo ?
Salve ragazzi, entro Natale dovrei assemblarmi un computer nuovo.
Dato che mi pare di aver capito che Windows 10 è aggiornabile da Win 7 e Win 8/8.1 (non ho ancora ben capito se la licenza per il 10 è acquistabile o se fino all'anno prossimo è obbligatorio passare attraverso un SO precedente), e dato che delle due versioni dell'8 ne ho solo sentito parlare male (molto meglio invece il 7), avrebbe senso installare nel computer nuovo Windows 7 in ottica aggiornamento al 10 cosi da avere un sistema operativo migliore (riferendomi al 7 rispetto all'8) qualora l'aggiornamento al 10 non dovesse dare risultati soddisfacenti? Il rischio è che se installassi il 7, aggiornassi al 10 ed il 10 dovesse darmi dei problemi, ritornare al 7 significherebbe si avere magari un SO più stabile, ma altresì obsoleto... E' che installarci l'8 o l'8.1 col rischio di dovermelo tenere qualora il 10 mi dovesse creare problemi mi terrorizza perchè, come detto, Win 8 a quanto pare è stato un SO davvero poco azzeccato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
L' utente non è obbligato a fare l' upgrade a W10, se vuole non lo fa . Scaduti i termini, se gli vien voglia di usare W10, deve acquistarlo ![]() Quote:
Quote:
Un SO si può dire obsoleto, quando non ha più gli aggiornamenti della Microsoft, ossia quando non viene più supportato .
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlo anche eventualmente di giochi che potrebbero uscire nei prossimi anni... Ad esempio, Fifa 16 (al quale ci giocherò sul pc nuovo) include tra i requisiti minimi anche Windows 7, ma lo omette nei requisiti consigliati, partendo invece dall'8... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
14 gennaio 2020 Al limite, tra W8 e W8.1, senza dubbio W8.1 .
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se W10 è appena uscito, il 29 luglio 2015 e sarà il SO per sempre............questo dice la Microsoft, non verranno fatti altri SO, ma solamente rilasciati grossi aggiornamenti che andranno a implementare il SO W10 . Che poi scusa ehhhh......chiedi W11 e hai problemi per W8.1 ? ![]() W8.1 che io ho provato direttamente, senza provare W8 è un ottimo SO . Poi vedrai che con W10 ti troverai benissimo, senza problemi ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E poi, essendo uscito un nuovo SO ogni 3 anni (W7 nel 2009, W8 nel 2012 e W10 nel 2015) supponevo che entro il 2020 magari potesse uscire un W11 ![]() Ad ogni modo non credo assolutamente che windows 10 rimarrà l'ultimo SO lanciato da Microsoft, figurarsi se nel 2050 saremo ancora alle prese con semplici aggiornamenti del 10 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi se vuoi aspettare fino al 2050, per sapere quali decisioni ha preso la Microsoft............ ![]() Acquista W8.1 e fai l' upgrade a W10 . Cosi hai 2 SO, meglio di cosi ![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quindi tra W7 e W8.1 tu mi consiglieresti il secondo? Hmmmm.... Su un altro forum ho aperto qualche gg fa un sondaggio su quale sia stato il miglior SO di casa Microsoft... al momento se la stanno giocando XP e W7, W8 e 8.1 non hanno preso nemmeno un voto ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Lo aprirei anche qui lo stesso sondaggio, ma non c'è una stanza per windows in generale, son tutte sottosezioni dedicate ai singoli SO usciti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Ma buros sei sicuro.......
![]() ![]() Quote:
Io ho in dual boot W8.1 e W10 e vanno tutti e due benissimo, mai dato nessun problema . Anche quando avevo W7, dal quale ho fatto l' upgrade a W10, andava benissimo, mai dato nessun problema . Ce l' ho ancora W7 originale, ma mica posso mettere 3 SO...... ![]() ![]() Quindi o acquisti W7 o acquisti W8.1 ![]()
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi sicuramente a diversi altri (come capitato a te) l'8 è andato sempre bene, ma io piuttosto che rischiare di aver fortuna quando invece di Win7 ne ho sentito parlare quasi esclusivamente bene, per andare più sul sicuro opto per questa scelta ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Post tuoi n.3 e n.5 .
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ti ho messo al corrente
![]() ![]() Facciamo un riassunto ![]() Tu al post n.1 hai chiesto > avrebbe senso installare nel computer nuovo Windows 7 in ottica aggiornamento al 10 cosi da avere un sistema operativo migliore (riferendomi al 7 rispetto all'8) qualora l'aggiornamento al 10 non dovesse dare risultati soddisfacenti? E io ti ho risposto al post n. 2 > Si, ha senso . Sempre al post n. 1 tu hai detto > Il rischio è che se installassi il 7, aggiornassi al 10 ed il 10 dovesse darmi dei problemi, ritornare al 7 significherebbe si avere magari un SO più stabile, ma altresì obsoleto... e io ti ho risposto sempre al post n.2 > W7 non è obsoleto, funziona perfettamente . Poi tu al post n.3, preso da questa obsolescenza di W7......... ![]() Però è un SO che ha già 6 anni, non è che tra una manciata di anni rischia di non ricevere più aggiornamenti? Non si corre il rischio che più passano gli anni (ovviamente non parlo di 10-15 anni, ma di qui a 2-3 anni) più eventuali software in uso ricevano migliorìe esclusivamente per SO successivi al 7 ? Parlo anche eventualmente di giochi che potrebbero uscire nei prossimi anni... Io ti ho risposto al post n.4 > La fine del supporto a Windows 7 è previsto dalla Microsoft per il > 14 gennaio 2020 E tu al post n.5 hai detto > Beh, son poco più di 4 anni... diciamo che c'è modo di migliorare eventualmente il 10 o far uscire un Windows 11 Della serie : W7 mi sembra un pò obsoleto........W8.1 non cosi stabile.... Ehhh va bè.........ora gli scrivo alla Microsoft e ti faccio fare un SO su misura ahahahhahah Capito ? ![]() Poi in ultimo sei tornato su W7 e io ti ho detto : come suggerito..... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho capito la storia degli aggiornamenti troppo vicini... troppo vicini a cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Bene
![]() ![]() Si, per W7 c'è solo il Sp1 e nulla di più, neanche in futuro, visto com' è presa la Microsoft dai sui SO più recenti, soprattutto da W10 ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Pochi giorni fa ho installato W7 su un pc nuovo con ssd, assolutamente fenomenale. Dopo 6 anni è ancora una roccia
![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 02-11-2015 alle 06:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.