|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Windows 7 64bit: l'aggiornamento KB2952664 si ripropone continuamente
L'aggiornamento KB2952664 (importante) di ieri si installa correttamente, ma continua a ripresentarsi all'infinito, anche durante la stessa sessione di Windows.....
![]() Succede anche a voi? EDIT: stessa cosa mi succede con Win7 32bit....
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza Ultima modifica di Rodig : 08-07-2015 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se compare tra gli aggiornamenti installati allora nascondilo (puoi farlo dal pannello di Windows Update).
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io avevo pensato a nasconderlo e buonanotte, ma non so se sia la cosa giusta. Il fatto è che ogni volta che si ripresenta ha una dimensione e un'importanza diversa; in pratica ogni "versione" si comporta come se fosse un aggiornamento a se stante, anche se ha lo stesso numero. ![]() Mai vista una cosa del genere..... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quello è solo un log di windows update.
controlla in Installazione applicazioni (scegli di mostrare gli aggiornamenti.). Se lì l'aggiornamento é presente una sola volta allora è installato correttamente e puoi nasconderlo
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo nascondo, grazie.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E a questo punto ti conviene anche ripulire tutta a cache degli aggiornamenti. Lo puoi fare svuotando le cartelle DataStore e Download situate in C/Windows/SoftwareDistribution, dopo avere stoppato il servizio di WUS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
1. il mio pc inizialmente non aveva avuto l'avviso per Win10 in quanto incompatibile (è un po' vecchiotto come hardware). Ma ora compaiono spesso gli update relativi a Win10 che per ora non voglio. Perchè? 2. quale è il motivo per svuotare le due cartelle di cui sopra? In DataStore ho una sottocartella di log con 4-5MB di file e un file DataStore.edb da 760MB In Download invece un paio di file da qualche decina di kb ed uno da 27MB con nomi costituiti da caratteri misti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
1) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=31
https://gist.github.com/xvitaly/eafa75ed2cb79b3bd4e9 2) É una semplice pulizia della cache di WUS, ma può risolvere alcuni problemi con gli aggiornamenti.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 09-10-2015 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ok. In effetti ho riscontrato il problema della disinstallazione di KB2952664. Ho provato il metodo con PSWindowsUpdate come indicato qui https://answers.microsoft.com/en-us/...cef4e82?auth=1
ma lo script mi da errore allorquando dovrebbe avviare PSWindowsUpdate per effettuare l'hide. Sent using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.