Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2015, 09:50   #1
etac88
Member

L'Avatar di etac88

Iscritto dal: Apr 2013
Irql_not_less_or_equal - Errore kernel power 41 (63) all'avvio di Windows 10

Gentili forumisti, per il mio computer desktop nuovo ho acquistato Windows 10 in versione chiavetta USB.
Tutto è andato per il meglio, però ogni volta che accendo il computer ricevo una schermata blu di errore con la scritta irql_not_less_or_equal e andando nel visualizzatore eventi leggo Errore critico di Kernel Power id 41 categoria 63.
Ho già letto un pò di topic inerenti questo errore, ed ho già fatto vari tentativi, tipo il test di memoria e l'integrità dei files di sistema. Tutto sembra funzionare alla perfezione, perchè durante l'uso del pc non ottengo mai la schermata in questione, ma soltanto all'avvio!
La cosa è piuttosto fastidiosa!
Oltre a quello, ottengo a volte anche altri errori (di cui mi accorgo solo aprendo il visualizzatore eventi) tipo questo: "Le stringhe relative alle prestazioni nel valore Performance del Registro di sistema sono state danneggiate durante l'elaborazione dell'estensione del provider contatori Performance. Il valore BaseIndex è il primo valore DWORD della sezione Data, il valore LastCounter è il secondo valore DWORD della sezione Data e il valore LastHelp è il terzo valore DWORD della sezione Data"
oppure
"È stata raggiunta la dimensione massima del file della sessione "ReadyBoot". Pertanto, gli eventi potrebbero essere persi (non registrati) nel file "C:\Windows\Prefetch\ReadyBoot\ReadyBoot.etl". La dimensione massima dei file è attualmente impostata su 20971520 byte."
o anche
"Sessione "ReadyBoot" interrotta a causa dell'errore seguente: 0xC0000188"

Spero che qualcuno mi possa aiutare!
Grazie a tutti.
etac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 18:37   #2
etac88
Member

L'Avatar di etac88

Un piccolo aggiornamento!
Le presa del computer, del monitor, della stampante e delle casse sono collegate ad una ciabatta multipresa con pulsante.
Quando spengo il computer, poi premo il pulsante per togliere corrente a tutto quanto.

Ma ho appena fatto questa prova: ho notato che se non premo il pulsante per togliere corrente (lasciando quindi alimentato), quando vado ad accendere il computer non mi si presenta la schermata.
Mi sembra una cosa piuttosto bizzarra!

Cosa può c'entrare questo errore con il lasciare la ciabatta accesa?
Old 30-09-2015, 18:44   #3
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
a prescindere dall'errore ReadyBoot interrotto a causa dell'errore [...] che è facilmente risolvibile aumentando un apposito valore, credo tu sia in una situazione ingarbugliata che richiederà al 99% una bella reinstallazione del sistema operativo.

Tutto lascia propendere secondo me ad un problema di driver, se puoi inserisci le specifiche del tuo PC e facci sapere se hai provveduto a scaricare i driver più recenti delle tue periferiche.

Se puoi, inoltre, rimuovi eventuali periferiche su porta USB o interne nel caso siano secondarie (scanner,...)
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 20:35   #4
etac88
Member

L'Avatar di etac88

Una reinstallazione?
Ma il computer è nuovo, lo ho appena assemblato.
Comunque ho scaricato BlueScreenView e mi dice che l'errore è causato dal driver ntoskrnl.exe

Come si può risolvere?

Grazie mille!!!
Old 30-09-2015, 20:48   #5
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da etac88 Guarda i messaggi
Comunque ho scaricato BlueScreenView e mi dice che l'errore è causato dal driver ntoskrnl.exe...
che, tradotto, non è un driver in senso stretto ma rappresenta il cuore del sistema operativo.

Se puoi, rispondi alle altre domande che ti ho posto visto che quelle informazioni potrebbero tornare utili a chi volesse aiutarti...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 21:53   #6
etac88
Member

L'Avatar di etac88

CPU: i7-4790k
Scheda madre: Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5
Ram: Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB)x2 DDR3 1866mhz C9
Dissipatore CPU: Noctua NH-U9S
SSD: Samsung 850 Pro
Scheda video: Gigabyte gtx-750 2gb ddr5
Alimentatore: HX-750i

Windows 10 Home

Grazie a tutti
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian