Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2015, 21:18   #1
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: (CB)
COnsiglio Acquisto nuovo case economico buon raffreddato

Consiglio Nuovo Case Economico Plexiglass e buon raffreddamento interno
Ciao , un consiglio sull'acquisto di un nuovo Case Budget sui 60 euro , vorrei cercare di non spendere molto per l'acquisto di un case middle tower: per ospitare una scheda madre atx asus z87 pro + i5 4440 + Gigabyte gtx 750 ti doppia ventola + alimentatore ancora indeciso ma penso l'antec vpf450 + ssd 120gb sandisk

Cerco qualcosa con la paratia in plexiglass + filtri e che abbia discrete prestazioni di raffreddamento, so che con questo budget non posso pretendere molto però ci provo

ho visto questi qui ma sono aperto a vostre considerazioni :

Mi piace molto il Thermaltake Chase a31 ma costa intorno agli 80 euri , troppo per me

- thermaltake commander g41 intorno ai 60€ FInestra 2 ventole
- bitfenix neos 59€ Finestra - Filtri e 1 ventola ho letto che non molto performante
- Zalman R1 54€ Finestra- Filtri e 3 ventole ma non molto performante come aerazione e manca di filtro superiore
- Enermax Ostrog Bianco 68€ un pò fuori budget Finestra 1 Ventola e filtri.
- Cooler Master 430 Finestra + 1 ventola e filtri, qualità non eccelsa

Infine sono molto convinto per questi due case :

-Thermaltake Core v31 costa 70 spedito, un pò oltre il mio budget ma sembra ne valga la pena, molti filtri, 2 ventole preinstallate, plexiglass grande e molto altro.
-Thermaltake Versa h35 simile al v31

prezzi amazon

Che ne pensate??

Grazie
davidepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 22:53   #2
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da davidepaco Guarda i messaggi
Consiglio Nuovo Case Economico Plexiglass e buon raffreddamento interno
Ciao , un consiglio sull'acquisto di un nuovo Case Budget sui 60 euro , vorrei cercare di non spendere molto per l'acquisto di un case middle tower: per ospitare una scheda madre atx asus z87 pro + i5 4440 + Gigabyte gtx 750 ti doppia ventola + alimentatore ancora indeciso ma penso l'antec vpf450 + ssd 120gb sandisk

Cerco qualcosa con la paratia in plexiglass + filtri e che abbia discrete prestazioni di raffreddamento, so che con questo budget non posso pretendere molto però ci provo

ho visto questi qui ma sono aperto a vostre considerazioni :

Mi piace molto il Thermaltake Chase a31 ma costa intorno agli 80 euri , troppo per me

- thermaltake commander g41 intorno ai 60€ FInestra 2 ventole
- bitfenix neos 59€ Finestra - Filtri e 1 ventola ho letto che non molto performante
- Zalman R1 54€ Finestra- Filtri e 3 ventole ma non molto performante come aerazione e manca di filtro superiore
- Enermax Ostrog Bianco 68€ un pò fuori budget Finestra 1 Ventola e filtri.
- Cooler Master 430 Finestra + 1 ventola e filtri, qualità non eccelsa

Infine sono molto convinto per questi due case :

-Thermaltake Core v31 costa 70 spedito, un pò oltre il mio budget ma sembra ne valga la pena, molti filtri, 2 ventole preinstallate, plexiglass grande e molto altro.
-Thermaltake Versa h35 simile al v31

prezzi amazon

Che ne pensate??

Grazie
Penso che ti fai troppi problemi. Qualsiasi case con feritoie disposte frontalmente, posteriormente e nella porzione superiore, è ben areato. Non servono 30 ventole, ne bastano due, una in immissione e una in espulsione almeno da 120 mm e decenti. Le ventole stock, cioè quelle in bundle con il case raramente sono performanti, quindi tanto vale prendere quello che costa meno fra quelli che ti piacciono e poi reinvestire la differenza in due buone ventole. Prendi poi un buon dissipatore per l'i5 facendo attenzione che entri nel case (confronta le schede tecniche) e sta' tranquillo. La GTX 750 scalda pochissimo, io ho una GTX 750 monoventola e non arrivo neanche a 65°...
Old 29-09-2015, 09:00   #3
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Penso che ti fai troppi problemi. Qualsiasi case con feritoie disposte frontalmente, posteriormente e nella porzione superiore, è ben areato. Non servono 30 ventole, ne bastano due, una in immissione e una in espulsione almeno da 120 mm e decenti. Le ventole stock, cioè quelle in bundle con il case raramente sono performanti, quindi tanto vale prendere quello che costa meno fra quelli che ti piacciono e poi reinvestire la differenza in due buone ventole. Prendi poi un buon dissipatore per l'i5 facendo attenzione che entri nel case (confronta le schede tecniche) e sta' tranquillo. La GTX 750 scalda pochissimo, io ho una GTX 750 monoventola e non arrivo neanche a 65°...
Grazie innanzitutto, ti spiego perchè sono pensieroso
Ho avuto molti case fino ad ora ma sinceramente nessuno mi ha soddisfatto appieno:

Ultimamente acquistai uno zalman r1 , dal prezzo ottimo 45 euro nuovo, ma non rimasi pienamente soddisfatto per due motivi , il primo anche avendo 5 ventole in totale di cui 3 zalman in dotazione e 2 arctic f12 acquistate successivamente cioè 2 anteriori in aspirazione + 1 posteriore e 2 superiori in estrazione + dissipatore arctic freezer extreme non riuscivo a ben raffreddare l'interno del case costituito da un q9650 + mobo giga p45 + gts 450 con accelero l2 pro e ali fsp gold , cavi ben nascosti e diss disposto in modo da espellere l'aria su , ma nulla anche con le ventole alla massima rotazione non riuscivo a fare granchè sinceramente, può darsi che abbia sbagliato qualcosa? oppure erano proprio le ventole che non erano il massimo?

Infine volevo chiedere un tuo personale consiglio su quale case e ventole acquisteresti? per i filtri anche mi servirebbero in quanto vorrei evitare l'accumulo eccessivo di polvere

Grazie e scusami per le domande
Old 29-09-2015, 09:11   #4
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Valuta nzxt s340 sono felice possessore e funziona benissimo
Old 29-09-2015, 09:13   #5
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Valuta nzxt s340 sono felice possessore e funziona benissimo
Molto bello ma putroppo su amazon costa circa 100 euro , simao oltre il mio budget
Old 29-09-2015, 09:17   #6
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Molto bello ma putroppo su amazon costa circa 100 euro , simao oltre il mio budget
100 euro? Al massimo 70 o 80
Old 29-09-2015, 09:20   #7
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Quote:
100 euro? Al massimo 70 o 80
Su amazon bianco costa 101€ spedito ed anche su trovaprezzi siamo 80 euro circa + spedizione , arriviamo sempre sui 90-100 euro
Old 29-09-2015, 09:26   #8
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Su amazon bianco costa 101€ spedito ed anche su trovaprezzi siamo 80 euro circa + spedizione , arriviamo sempre sui 90-100 euro
Vedi nero eprezzo spedito mi sembra 83 euro
Old 29-09-2015, 09:34   #9
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Quote:
Vedi nero eprezzo spedito mi sembra 83 euro
si visto ma ci sono 7.99 di spedizione
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Leapmotor presenta Lafa 5 (B05), all'att...
Il Politecnico di Milano guida la ricerc...
Energica risorge dalle proprie ceneri: u...
Microsoft Research sta lavorando su AOC,...
Plex sotto attacco hacker: rubati email ...
Celly svela i nuovi accessori della sua ...
Super sconti su 3 mini PC: quello da 143...
Polestar 5 non ha più segreti: fi...
Windows 11 25H2: le prestazioni non camb...
5 soluzioni vincenti per aspirare e lava...
SiFive lancia la seconda generazione di ...
Come e dove vedere l'evento Awe Dropping...
Mancava da 2 mesi: torna il super notebo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian