Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2015, 16:01   #1
Riccardo_9
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Configurazione hardware per software CAD,Blender,UE4

Salve a tutti, sono nuovo del forum, sono qui per qualche consiglio riguardante l'assemblaggio di un pc desktop che utilizzerò per grafica 3D: modellazione, rendering ed animazioni.

I programmi che intendo utilizzare sono le ultime versioni di Maya e 3ds Max, Unreal Engine 4, Blender 2.75.

Premetto che al momento sono ad un livello amatoriale e non professionale, vorrei diventare un utente esperto nell'utilizzo di questi software, ma al momento il mio pc "antiquato" non mi permette questo.

Ho già buttato giù 2 configurazioni. Allora i componenti comuni sono:

Case : Cooler master N400 67,20 eur (amazon)
Dissipatore : Noctua nh-u9b 46,90 eur (amazon)
Psu : Antec vpf 650w bronze 80,04 eur (amazon)
Hdd : Western Digital Blue 1 Tb 49,90 eur (e-key)
Vga : Amd firepro v4900 144,30 eur (e-key)

1a) Configurazione Haswell:

Cpu : Intel i7 4790k 4.00 Ghz 339,34 eur (amazon)
Mo-bo : Asus z97-p 91,80 eur (e-key)
Ram : Hypex Fury 2x4 Gb ddr3 1866 Mhz 54,02 eur (amazon)

2a) Configurazione Skylake:

Mo-bo : Msi Z170A m5 177,30 eur (e-key)
Cpu : Intel core i5 6600k skylake quad-core 279,99 eur (amazon)
Ram : 2x HyperX Fury 2133 MHz 4 Gb DDR4 62,40 eur (e-key)

Io onestamente credo che la prima mi garantisca un rendering molto superiore, il mio dubbio è, se scelgo Haswell e non l'ultima tecnologia disponibile, quanto durerà la 1a configurazione, non vorrei toccarla per 3-4 anni.

Per quanto riguarda la vga ho scelto una entry level, proprio perché sono ad un livello amatoriale.

Voi che ne pensate, la spesa dovrebbe essere sui 900 per la prima e 950 la seconda... Posso far meglio con quel budget?
Riccardo_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 16:07   #2
javajix
Senior Member

L'Avatar di javajix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Senigallia, AN
Se non hai intenzione di fare overclock per la prima configurazione valuta uno Xeon E3-1241V3 praticamente è un I7 senza scheda grafica integrata. Costa 259,39 su tao. Come scheda madre ASROCK H97 Pro4, costa 85 euro su tao.
CASE: CORSAIR iCUE 465X RGB - PSU: CORSAIR RM750i - COOLER: CORSAIR H150i pro - CPU: AMD Ryzen 9 5950x - MB: MSI MEG X570 ACE - RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 32GB (4X8) 3200 MHz CL16 - STORAGE: SSD M2 SABRENT ROCKET 4.0 1Tb - GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - MONITOR: ASUS XG32VQ 32" 144hz - KEYBOARD: CORSAIR K70 RGB MK.2 Low Profile Cherry MX Red - MOUSE: CORSAIR Glaive PRO RGB - SPEAKERS: LOGITECH G560 - WEBCAM: LOGITECH C922 PRO
javajix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 18:42   #3
Riccardo_9
Junior Member

A questo punto credo che aumenterei la ram a 16 gb:

Ram : Hypex Fury 2x8 Gb ddr3 1866 Mhz 92,39 eur (amazon)

In questo modo la 1a la ritieni una configurazione molto valida, da riuscire a soddisfarmi per 3-4 anni?
Old 02-09-2015, 18:45   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
licenza di windows, assemblaggio, accessori vari, sono eslcusi dal budget totale?
fra quei programmi ne userai uno piu degli altri? fai overclock?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 18:55   #5
Riccardo_9
Junior Member

Ciao la licenza sì escludila dal budget, monitor e accessori vari anche.
Credo che userò molto maya e 3ds max.
Overclock non ne ho mai fatti, se potessi raggiungere prestazioni soddisfacenti senza, non ne avrei bisogno.
Old 02-09-2015, 20:30   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da javajix Guarda i messaggi
Se non hai intenzione di fare overclock per la prima configurazione valuta uno Xeon E3-1241V3 praticamente è un I7 senza scheda grafica integrata. Costa 259,39 su tao. Come scheda madre ASROCK H97 Pro4, costa 85 euro su tao.
quoto

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo_9 Guarda i messaggi
A questo punto credo che aumenterei la ram a 16 gb:

Ram : Hypex Fury 2x8 Gb ddr3 1866 Mhz 92,39 eur (amazon)

In questo modo la 1a la ritieni una configurazione molto valida, da riuscire a soddisfarmi per 3-4 anni?
prendile da 1600Mhz CL9, xke piu veloci tanto nn ci andranno
come dissipatore potresti rpendere un freezer 13 CO della arctic e puoi alimentare il tutto con un XFX Pro 450W, il pc consuma poco e niente
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 21:12   #7
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
È anche vero che la possibilità di overclockare aumenta un filino la longevità.
Detto questo lo xeon è troppo conveniente a quel prezzo per farselo sfuggire.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian