|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Rimini
|
Crash driver Nvidia GT 240
Buongiorno a tutti, da mesi non riesco più a giocare a World of Warcraft causa un noioso problema dei driver Nvidia sulla mia attuale Nvidia GeForce GT 240(datata scheda video) che mi fa crashare il gioco in continuazione (Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato. Il driver video NVIDIA WINDOWS KERNEL MODE DRIVER VERSION 34.81 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato)
Ho letto qualsiasi forum eu/us di wow, nvidia, microsoft su tale problema. Ho formattato, installato wow su win 7 Ultimate, 8,1 e 10 Pro e provato qualsiasi setup a min risouzione, levato filtri, settato maximum performance su power management Mode sul pannello Nvidia, provati tutti gli ultimi driver di questi(utilizzando DDU in safe mode per pulire e installare), downclockato core e memory con AfterBurner risolvendo con qualche ora di gioco e ritornando a continui crash. Quando lancio Windows 10 Pro con i suoi driver di fabbrica Microsoft il gioco gira senza crash ma chiaramente a 5/10fps, se reinstallo i driver tornano i crash. Sono arrivato alla conclusione che sia un bug mai risolto dei driver Nvidia che ha sempre afflitto questa povera scheda video gt 240. Disperato nn ho più idee in merito su come risolvere questo problema. Mi consigliate di comprare un'altra scheda video? Potete consigliarmene una col mio attuale hardware un po' obsoleto. Il mio attuale pc è un HP Pavilion m9460it Windows 10 Pro 64 bit- Processore: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz 2.67GHz Scheda Madre: Pegatron Benicia 1.01 Memoria: 4,00 GB DDR2 Grazie mille a chi vorrà dare qualche consiglio in merito, un saluto Joe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Si, ti consiglierei di cambiare VGA, probabilmente è lei il problema (non a causa di non compatibilità software).
Inoltre qualsiasi VGA che comprerai sulle 50 euro sarà superiore alla tua.
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.