|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
reinstallazione win8 originario
Salve
recentemente ho recuperato un Notebook Toshiba Satellite C855D a cui si era rotto hard disk che ho sostituito.Il PC nasce con win8 preinstallato.Sono in possesso del product key ma non dei cd di installazione.Come posso procedere per avere una copia regolare di windows?Devo partire dalla 8 e fare tutti gli aggiornamenti per arrivare a win10?grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho già provato al link sopra ma quando provo a scaricare mi dice che la connessione è assente e di riprovare più tardi.. Cosa non possibile in quanto la connessione è OK!!
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Dove posso reperire una versione OEM? Dal costruttore?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
la connessione non centra nulla il problema deriva dal fatto che la tua licenza è oem e non vienne accettata, vengono accettate solo licenze retail
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per le licenze OEM bisogna rivolgersi al costruttore e farsi spedire un disco di recovery. Microsoft non è responsabile per i prodotti preinstallati. Le spese sono a tuo carico.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
prova a dare un' occhiata qui...
http://support.toshiba.com/recovery#media queste sono le condizoni di vendita (c'è da pagare qualcosa) ![]() p.s. è probabile che se inserisci il serial number del pc ti spediscano un disco di ripristino configurato alla capienza del HDD che vi era installato, se ne hai messo uno piu grande il ripristino potrebbe fallire (speriamo di no) Ultima modifica di pallors : 15-08-2015 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
OK grazie per le delucidazioni ma penso opterò per soluzioni alternative tipo ubuntu
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Puoi provare a scaricare direttamente Windows 8.1 tramite il media creation tool.
lo trovi qui: Media creation tool. Il download non richiede alcun product key. Una volta fatto partire il programma scegli l'opzione che ti permette di creare un'ISO e di salvarla su HDD (ricordati di selezionare la versione corrispondente al tipo di licenza legata al notebook: Pro/core, 32/64 bit). Completato il processo crei il supporto che ti è più congeniale (DVD o chiavetta) e inizi l'installazione. Durante la procedura di installazione dovrai utilizzare un codice generico di 8.1. Una volta completata l'installazione vai nel pannello di controllo, sistema, cambia product key e attiva Windows tramite il product key in tuo possesso. In teoria dovrebbe funzionare. Ecco i product key generici di 8.1 (necessari in fase d'installazione): Pro Edition = XHQ8N-C3MCJ-RQXB6-WCHYG-C9WKB Core Edition = 334NH-RXG76-64THK-C7CKG-D3VPT Ed eccoti anche una guida che spiega tutti i passi necessari per effettuare il download dell'ISO tramite il tool ufficiale: Guida per scaricare gratis e legalmente le ISO di Windows 8.1 Ultima modifica di MICENE89 : 17-08-2015 alle 02:37. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sul fatto che sia legale ho i miei dubbi. Se in fase di installazione non viene accettata la product key OEM (e bisogna inserire dei seriali generici) vuol dire che quella ISO non è per licenze OEM, ergo non è legale. E il regolamento vieta di parlarne.
Facendo una ricerca di quei seriali su Google escono siti che raccolgono chiavi non autorizzate.
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di pallors : 17-08-2015 alle 13:38. |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Posso assicurarti che funziona. Oggi tutti utilizzano quel metodo per installare la propria copia di 8.1. Io stesso, tutte le volte che formatto, installo e attivo Windows 8.1 Pro tramite la procedura descritta sopra, e per attivare l'OS uso il seriale della mia copia di 8 Pro (acquistata durante il periodo dell'offerta a 30€). Ultima modifica di MICENE89 : 17-08-2015 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Dando "slmgr /dlv" tramite prompt dei comandi (in modalità amministratore) appaiono le ultime cifre/lettere del mio seriale di Windows 8 Pro. Inoltre dando "slmgr /xpr" dice che il sistema è "attivato definitivamente". Quindi sì, è attivo e funziona.
Strano che tu non conosca questa procedura, si effettua già da diversi anni (fin dall'uscita delle prime ISO di 8.1). La comodità sta nel fatto che le ISO di 8.1 vengono periodicamente aggiornate, il che diminuisce di molto il tempo richiesto dagli aggiornamenti. Inoltre si risparmia anche in salute: installare Windows 8, scaricare l'aggiornamento di 8.1 dallo store e poi installare tutti gli aggiornamenti di 8.1, è un vero e proprio calvario. xD |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. anche se l' uso di chiavi KMS (Client Setup Keys) sono prerogative di volume license e tecnicamente non proprio corrette da parte di un utente privato https://technet.microsoft.com/en-us/.../jj612867.aspx Ultima modifica di pallors : 17-08-2015 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho fatto una prova ma non mi riconosce la key e spero di aver sbagliato qualcosa. Ecco quello che ho fatto: -OS originale del PC e' WIN 8 64 bit Professional-EN -tramite il media creation tool ho scaricato WIN 8.1 PRO 64 bit IT -nell'istallazione ho utilizzato la key PRO EDITION che mi hai suggerito -tutto ok fino al momento dell'attivazione in cui non mi accetta la key del bios |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non sono procedure legali. Non lo ripeterò più.
http://answers.microsoft.com/it-it/w...70e0718?auth=1 Riporto la frase chiave: Solo il produttore del pc potrebbe , se previsto e a fronte di un contributo spese , inviare il dvd di Windows 8 ed una product key oem attivabile in quella macchina. L'unica altra alternativa è l'acquisto di una licenza completa di Windows 8.1 da Microsoft Store o rivenditore autorizzato con relativo DVD (32/64 bit). Il supporto verso il cliente per i prodotti OEM è responsabilità del costruttore, e non di MS. Mi è stato confermato di recente anche da CyberLink. Quindi devi rivolgerti al produttore del computer.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.